lunedì 11 febbraio 2013

La aliena commedia



“Tutto ciò che alla specie umana appare incredibile viene ridicolizzato. Ovviamente, governi e università non si occupano né si preoccupano delle cose ridicole”

Michael Heseman – “Il mistero dei cerchi nel grano”, 1992




Poiché non c’è molta differenza tra angeli, demoni e alieni, il titolo di questo articolo non ha nulla di pretenzioso, né di incoerente o irriverente. Si tratta sempre di entità che normalmente vivono su piani vibratori diversi dal nostro, ma che ogni tanto si appalesano ai nostri sensi. Non è neanche un caso che questo articolo esca l’undici febbraio, giacché oggi ricorre il primo anniversario dell’IR3 di Mortegliano, che ha visto contrapporsi due schieramenti tra i credenti e gli scettici. Come i celibi e gli ammogliati delle partite di calcetto.
Una prima, facile, conclusione la si può trarre: agli esseri umani piace fare a botte, contendere con qualcuno, spesso a prescindere dai contenuti della contesa. Lo dicono anche i poliziotti che elargiscono manganellate alle manifestazioni animaliste, quelle rare volte che succede, a proposito degli anarchici dei centri sociali che non fanno differenza tra un corteo antivivisezionista e gli spalti di uno stadio di calcio.
Siccome ho la pretesa di conservare una visuale imparziale degli eventi, cercherò di mettere in evidenza pregi e difetti degli opposti schieramenti, dopo un anno esatto dall’inizio di questa storiaccia, sperando che gli eventuali protagonisti non si lascino sopraffare dal carattere permaloso che dovessero avere, dato che, come si suol dire,  non c’è nulla di personale.

Il protagonista assoluto di questa vicenda non è l’alieno alto quattro metri, che il mio amico Bepy pensava fosse un Anunnaki in avanscoperta e Corrado Malanga ritiene sia nientemeno che Horus dal becco di gallina, ma l’ufologo Antonio Chiumiento. Non è nemmeno il testimone chiave Leonard D’Andrea, ma lo è semmai suo padre. Poi ci sono gli scettici, che non amano essere chiamati depistatori o disinformatori, né tanto meno debunkers, perché dicono di voler cercare la verità come tutti gli altri. Vedremo se il loro modo di cercare la verità sia adeguato o meno.
Prima di mettere a confronto botte e risposte dei personaggi di spicco dei due schieramenti, mi piace narrare una versione della storia a cui nessuno aveva pensato, con l’avvertenza che si tratta di una mia congettura fantastica senza pretesa di fondatezza scientifica, ma qui, con la riservatezza di entrambe le parti, chiumientiani e antichiumientiani, tocca far così: inventarsi le ipotesi.
Dunque, l’idea della sceneggiata di Mortegliano è venuta al gruppo di lavoro alle dipendenze del Ministero della Difesa, un gruppo speciale e segreto che, similmente a quello che da decenni agisce nella nostra madre patria, gli Stati Uniti d’America, ha come scopo primario di gettare discredito sull’ufologia. I creativi di tale gruppo, una specie di think tank, si sono serviti di un maresciallo in pensione, il signor Onofrio Giuseppe D’Andrea, che probabilmente già in passato era stato in contatto o addirittura in servizio presso tale corpo elitario di agitatori.
Quando gli alieni non entrano in camera da letto a rapire la gente, di solito si manifestano all’aperto, preferibilmente in ore notturne, e siccome il pensionato Giuseppe Onofrio non è solito uscire il sabato sera, si è pensato bene di coinvolgere suo figlio minore, che invece, amante delle automobili com’è, esce a tutte le ore. Si è scelta una strada percorsa giornalmente da Leonard per andare a trovare la ragazza. Ad entrambi, il D’Andrea junior e il D’Andrea senior, è stata fatta imparare a memoria la sceneggiatura.
A questo punto, è stato fatto intervenire l’ufologo Chiumiento Antonio, ovvero gli si è gettato l’amo a cui ha abboccato. Costui è sincero quando dice di aver ricevuto numerose mail da diversi testimoni ed è sincero nel momento in cui non vuole divulgare tali indirizzi elettronici perché è convinto che la riservatezza e la garanzia della privacy siano parte della deontologia del vero ricercatore ufologico. Non si è mai accorto che con la scusa della privacy può essere preso in giro da chiunque e finisce per mettersi il cappio al collo con le sue stesse mani.
E dunque, Antonio Chiumiento finirà per passare alla storia come un ciarlatano permaloso ma dovrà capacitarsi, alla fine, che l’avrà voluto lui. O forse non lo vorrà ammettere mai, di essere stato manipolato dai “creativi” su busta paga del Ministero della Difesa. Non vorrà neanche mai prendere in considerazione l’ipotesi che la mail inviata dall’allevatore di struzzi, quella inviata dal sedicente biologo che disse di aver visto l’alieno il 12 febbraio a Oderzo, quella della coppia titolare di un negozio di frutta a Udine, che disse di averlo visto il 14, quella inviatagli da tale Marco De Stefano il 25 e perfino quella di zio e nipote che, sulla strada per il Piancavallo, dissero di aver visto l’essere il 7 aprile, sono partite dallo stesso computer, in qualche ufficio dipendente dalle Forze Armate.
Da notare: quest’ultima segnalazione non è nemmeno arrivata a Chiumiento, bensì a Renzo Tomasella del CUN, mentre quella di Marco De Stefano anche Chiumiento dopo un po’ si è accorto che era un falso.
In 36 anni di attività come ricercatore ufologico, Chiumiento deve per forza aver avuto a che fare con i militari, che da molto tempo si sono accaparrati il monopolio degli studi sulle visite da parte di extraterrestri. Chiumiento, con la sua passione e la sua ostinazione, si è posto come un ficcanaso in questioni che non dovrebbero essere di pertinenza di civili e a quel punto i militari avevano solo due scelte: o sopprimerlo, come è stato fatto con Karla Turner, James McDonald e tanti altri, oppure servirsi di lui per i loro scopi, che sono quelli di screditare la ricerca ufologica ed alienologica, onde tenere lontana l’attenzione in primo luogo delle istituzioni e secondariamente degli eventuali privati cittadini che volessero avere risposte sui misteri degli UFO.
Con il suo ego ipertrofico e l’ingenuità che lo contraddistingue, a screditare l’ufologia Chiumiento ci sta riuscendo molto bene e i militari lo tengono caro per i suoi ottimi servigi in tal senso, anche se una parte di essi gli dà addosso insultandolo sul web, come vedremo fra poco.
Non c’è da meravigliarsi se i militari hanno scelto la via morbida con lui, lasciandolo in vita e servendosi delle sue performances, perché anche l’ufologo più famoso d’Italia, Roberto Pinotti, è stato asservito agli scopi di Vaticano, Massoneria e Militari. Infatti, non solo si è aggiunto al coro di quanti dicono essere una bufala l’IR3 di Mortegliano, ma afferma anche che Corrado Malanga è uno psicopatico. L’importante, per militari e preti, sono i risultati finali e cioè che non si deve sapere che le apparizioni “mariane” di Fatima, Lourdes, Medjugorie e quant’altro, sono delle immani prese in giro, in cui ad apparire non è la Madonna, per altro mai esistita se non come Iside o Dea Madre, bensì volgarissimi alieni ingannatori. Se lo si dovesse venire a sapere, come minimo milioni di cattolici sarebbero un tantino incacchiati, verrebbe meno il turismo di quelle zone e il business delle bottigliette d’acqua santa a forma di madonnina.
Perciò, al di là delle offese fatte via web a un professore già permaloso al massimo e che hanno prodotto l’effetto di mandare in vacca tutta la storia degli incontri ravvicinati del terzo tipo – che pure sono fenomeni reali – il professor Chiumiento serve ai militari e all’Establishment così com’è. Guai a cambiarlo. Ecco perché arrivo ad affermare che il protagonista incolpevole e incosciente di tutta questa commedia è lui, il professore di Porcia sinceramente appassionato d’avvistamenti ufologici. Bisognerebbe però chiedersi come mai nelle sue conferenze non parla dei suoi rapporti con i militari? Quali sono stati gli accordi tra lui e quella squadra di depistatori creativi che gestisce le public relations con l’opinione pubblica? Perché non parla mai dei rapimenti alieni e del lavoro con l’ipnosi regressiva fatto non solo da Malanga, ma anche dai suoi allievi come per esempio Valter Colognori e il suo gruppo Stargate?
Non so se rappresento l’utente medio, ma uscendo dalle conferenze di Chiumiento mi sento sempre deluso perché le cose più importanti vengono taciute e da un esperto che ha dedicato 36 anni della sua vita a tale tema, mi aspetterei qualcosa di più che non le solite fregnacce (sia detto con il dovuto rispetto) delle beghe tra lui e Pinotti e delle offese ricevute dai manovali della disinformazione. E invece, Chiumiento se ne viene fuori spesso dicendo: “Lascio a voi di trarre le conseguenze”.
Eh, no, caro professore! Le conclusioni le vogliamo sentire da te. Hai voluto fare il guru? Mo’ pedali!
Vogliamo sapere la tua autorevole opinione, per esempio, sulla possibilità che l’alieno altro non fosse che un robot da combattimento in libera uscita. O ti hanno proibito di parlarne?
Forse è proprio questo l’accordo con i militari: “Sutor, ne ultra crepidam”, come disse Michelangelo al calzolaio. Tu parla pure delle lucette in cielo (come fa principalmente il CUN), ma non t’azzardare a far cenno ad armi da guerra in fase di sperimentazione. Scherza coi fanti, ma lascia stare i santi.
Se le cose stanno così, non so che farmene di questa aliena commedia. Mi basta quella di Dante.
E veniamo al ruolo secondario ma importante dei disinformatori accessibili, quelli che si rendono palesi su internet a differenza dei loro capi che hanno inventato la storia di Mortegliano e che sono destinati a rimanere occulti. Non occorre che siano in tanti, perché ne basta un paio, per esempio il poliziotto buono e quello cattivo e, dopo, tutti gli altri scettici per natura verranno da sé, attirati dal marciume come le mosche sugli escrementi.
L’ho detto all’inizio: all’Homo sapiens piace fare a botte, contendere e, se possibile, linciare un povero disgraziato qualunque. In questo caso l’ufologo Chiumiento, che sta facendo figuracce una via l’altra. L’ultima, la sfera aliena. Ma è colpa sua solo fino a un certo punto, giacché la situazione in cui si è venuto a trovare deve essere come un incubo da cui non sa uscire. Vorrebbe svegliarsi ma Giovanna Puiatti, il “poliziotto cattivo”, continua a scaricargli addosso una montagna d’improperi e “il poliziotto buono”, Marsian di Mortean, continua a riversargli addosso una montagna di sarcasmo, mentre tutti gli altri, dilettanti allo sbaraglio, vanno a ruota libera in fatto d’insulti. E sono un po’ creativi anche loro.
Io parto dalle cose certe, ed è certo che l’individuo che si nasconde dietro il nick name di Marsian di Mortean, sia qualcosa di più di un normale cittadino. Da un anno mi prende in giro promettendomi un incontro. Non lo farà mai, né del resto può farlo perché scoprirei che si tratta di un militare. Così preferisce tirarla per le lunghe con la ridicola scusa che non sono pronto per conoscere la verità e che potrei danneggiarlo con i miei articoli.
Che strano! Anche la “Sorella dei Lupi” mi aveva detto la stessa cosa: che non ero maturo per ascoltare ciò che aveva da dire sul suo essere un comandante Iargano.
A me questi snob fanno un solo effetto: mi fanno ridere! E si qualificano da soli come persone inconsistenti.
Poi c’è il “poliziotto cattivo”, che si firma Giovanna Puiatti (ma ultimamente anche Poiatti) e che in realtà, da come si esprime, sembra un uomo.
Vittorio Mella, che non capisco come mai continui ad andare a farsi insultare sulla bacheca del Marsian, sospetta che Giovanna Puiatti e Giovanna Podda, la signora sarda che dice di essere stata messa incinta otto volte dagli alieni, siano la stessa persona.
Potrebbe essere, ma in tal caso, tale Giovanna Podda non è stata solo usata come incubatrice, ma le è stato impiantato un microchip o qualche altra diavoleria che la rendono come minimo schizofrenica.
Alla trasmissione Mistero, intervistata da Daniele Bossari, si mostra dimessa, timida e addirittura piangente per la perdita della sua figliolanza ibrida, ma con Chiumiento mostra la sua altra natura di demone inviperito, come capita di vedere agli esorcisti al capezzale degli indemoniati.
Può essere, ma comunque poco cambia. A Chiumiento viene fatto pagare un prezzo altissimo la sua passione per l’ufologia. A Leonard e a suo padre il prezzo degli insulti – le forche caudine - è stato fatto pagare solo per meno di un anno, finché, come da copione, sono usciti di scena con la scusa di aver ricevuto un’offerta migliore dal punto di vista editoriale, abbandonando quello che fino a poco tempo prima era un……”vero amico”.
Morale della favola: diffidate di chi vi definisce un grande amico e si mostra troppo socievole e affettuoso. Sarà il primo ad accoltellarvi alle spalle. Questo non vale per Chiumiento in particolare, che resta una brava persona seppur esageratamente ingenua, ma vale in generale.
Diffidate anche della realtà così come vi viene raccontata: la realtà vera è sempre nascosta dietro spesse cortine fumogene.
Diffidate dei preti, che sono i più esperti mistificatori della realtà, avendoci fatto bere per secoli dottrine fittizie e trasformabili all’occorrenza, pur di mantenere ben saldo il loro potere sulle nostre anime.
Diffidate dei militari che parlano di “missioni di pace” e dei politici che parlano del “bene dell’Italia” (ma su quest’ultimo punto ormai molti stanno aprendo gli occhi).
Diffidate anche di me, che vi ho solo presentato un’ipotesi su come potrebbero essere andati i fatti. 
Qualche giorno fa ho conosciuto una persona che dice d’essere passata per la rotonda di Mortegliano alle 23.30 di quella famosa notte di un anno fa e di non aver visto macchine ferme, né nulla d’insolito.
Secondo Marsian di Mortean, oltre a tale persona da me conosciuta e a quel Diego S. che si era fatto avanti ancora mesi fa, ci sono altri tre individui che potrebbero testimoniare di essersi trovati sul posto nello stesso momento dell’IR3 e di non aver notato nulla, ma, per quanto mi riguarda, potrebbero esistere o meno, fa poca differenza. Due testimoni mi bastano.
A meno che non salti fuori il professionista di Codroipo, proprietario della BMW, o quel tale Claudio Cozzi di Rivignano, per me la faccenda è chiusa. Si è trattato di una Aliena Commedia inventata dai disinformatori militari, di cui Leonard e suo padre sono stati i portavoce, con la fattiva e travagliata partecipazione della guest star Antonio Chiumiento.
Salvo colpi di scena, per me il caso è risolto, come dice Pablo Ayo.




22 commenti:

  1. Ciao Roberto, posso darti un commento fresco e croccante, dato che il 27 gennaio ho lasciato (seppure a malincuore) la mia campagna, ho preso il treno e mi sono recata nella marcia decadente capitale proprio per vedere la conferenza che hai linkato a fine post. Ho visto e ascoltato tra gli altri anche Chiumento e ti do le mie personali sensazioni. Lui è quasi certamente in buona fede, una persona ingenua, un ego un pò infantile, secondo me facile da raggirare. Ci ha narrato tutta la vicenda e devo dire che son rimasta perplessa, specialmente quando è saltata fuori la storia della sfera d'acciaio, che però la famiglia D'Andrea non ha voluto mostrare...e qui, già mi prudeva il naso, se non la vuoi mostrare stai zitto!Non ne parlare nemmeno! E poi lo sceicco, i diritti del libro rivenduti... Strano, perchè il Leonard intervistato mi pareva un bravo guaglione sincero, ma forse non sono ancora abbastanza smaliziata. Il tuo articolo mi dà spunto per nuove conclusioni, e la tua ricostruzione dei fatti mi pare sensata ed equilibrata, una bufala montata ad arte, alle spalle del Chiumento che in quanto ingenuo e dotato di un iper-ego notevole, ci si è buttato a pesce. L'intervento di Pablo Ayo è stato molto bello e interessante, lui ha il dono di essere un ottimo conferenziere, veloce, avvincente, spiritoso. Anche Marina Tonini mi è piaciuta molto, pacata e amorevole come l'ho vista sempre nei video, ma di persona ancora meglio, anche perchè dal vivo è una donna davvero molto bella e affascinante, è altissima,una vera Avatar, ho capito perchè gli alieni l'hanno rapita ;) Ma il pezzo forte è stato Mauro Biglino, un vero studioso, serissimo e modesto, come non se ne vedono più da un bel pezzo, se fosse nato in America sarebbe un mito, qui da noi è insultato a ripetizione da quei cattolici che non hanno mai letto la bibbia, nè lo faranno mai. Insultare qualcuno solo perchè traduce letteralmente dalla bibbia è ridicolo! Come dice lui, "se vi sembrano fandonie non è colpa mia, io traduco letteralmente ciò che e scritto, se pensate che siano cose assurde prendetevela con gli autori della bibbia" Ha detto cose molto interessanti sugli Elohim colonizzatori, credo che il suo ultimo libro uscito adesso sia molto, molto interessante.
    bene, il resoconto te l'ho fatto, un saluto :-)


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra. Molto brava con il tuo riassunto.

      Confermo che il professor Chiumiento potrebbe essere stato strumentalizzato a sua insaputa, per motivi che non mi sono ancora ben chiari.

      Dopo aver consciuto un testimone, che a me è parso attendibile, che dichiara di essere passato di là alle 23.30, sono due le opersone che dicono ciò, a fronte dell'unico testimone contrario che è Leonard.
      E' questione di aritmetica: se non mi fanno conoscere una persona in carne ed ossa che convalidi le dichiarazioni di Leonard, siamo 2 a 1.

      Sono gli scettici, al momento attuale, a condurre il gioco.
      Ciao

      Elimina
  2. Basterebbe guardare il disegnino dell' "alieno" per farsi un'idea; non c'è bisogno dei testimoni.

    RispondiElimina
  3. mah........alla fine il tutto si riduce alle solite questioni economiche...........questo è sicuro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche no. Giacché Chiumiento non si arricchisce di sicuro con la vendita dei suoi libri.
      E' più che altro una sua soddisfazione personale.

      Elimina
  4. Roberto, ma le conosci le sorelle Poliseno? Una ha avuto un rapporto sessuale con un'entità aliena, l'altra forse ti piace perché è una convinta animalista, ed ha anche un blog.
    Certo a vederle sembrano parecchio farlocche, ma...un fondo di verità credo lo detengano anche loro!

    http://wwwveganavalar.blogspot.it/

    g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne avevi già parlato, ma non avevo approfondito.
      Siamo nel campo dello spiritismo, più che dell'ufologia.

      Elimina
  5. E INTANTO IL PAPA HA ABDICATO, umile lavoratore nella VIGNA (dantesca) del Signore, come Celestino V, immortalato da Dante nella "Divina"...
    g

    RispondiElimina
  6. Certo che anche il professore Chiumiento con 36 anni di ufologia avrebbe dovuto capire subito che lo stavano prendendo per il culo !!! E' da un anno che come te Roberto, cerco informazioni sul libero professionista, forse mio collega e nostropaesano, ma è come cercare un fantasma! L'allevatore di struzzi idem! però con la email dell'allevatore il diligente professore ha considerato il caso subito veritiero. Questa cosa puzza molto, in un'ora ha giudicato un racconto veritiero e l'ora dopo, tramite la email di ennio_6@libero.it, a cui non diede subito risposta il professore, informò stampa e media.
    Tutto molto strano, secondo me si sono messi tutti d'accordo, poi si erano anche conosciuti il mese prima e Chiumiento aveva anche fatto la dedica a Onofrio, che poi lo chiamò sempre Giuseppe fino alla conferenza in paese dove poi fù chiamato sempre Onofrio.
    Poi ho visto che nella vicenda è entrata tutta la famiglia D'Andrea ma il figlio Andrea, cioè il fratello di Leonard, non si è mai intromesso.
    Si sono messi tutti d'accordo, Chiumiento compreso ovviamente, e hanno fatto una figura pessima.
    Dunque includerei anche Chiumiento nell'organizzazione della storia, è lui l'attore principale, è lui che deve vendere e diventare famoso. Qualcun'altro lo voleva ma ha capito che stava facendo una figura pietosa e così si è tirato indietro, Chiumiento ovviamente no, doveva stampare il libro evento del 2012. Un bel fiasco.
    I militari, tu Roberto sei convinto ancora dei militari, ti conosco abbastanza bene, tut non conosci me ma in paese sappiamo chi sei. Ti leggo quasi sempre perchè da paesano come te ho seguito la storia. Però adesso dico che se tu Roberto continui a scrivere contro i militari penso che sia un tuo odio verso loro e basta, da quello che ho letto in un anno di militare non ho visto nulla.
    Truffe, bugie, diffamazioni, querele, insulti, tutto questo è il caso di Mortegliano, di ufologia nemmeno l'ombra.
    E se un ufologo con 36 anni di investigazione non l'ha ancora capito vuol dire che ne è complice e complice lo sei anche tu che continui a scrivere in difesa dell'ufologo.
    Insomma ora quando vedremo qualcuno in paese non ci rimarrà altro che una grossa risata.
    Ciao paesano, lascia perdere questa gente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i tuoi consigli, paesano!
      In effetti, i militari non mi sono mai stati simpatici, da lungo tempo.

      Tuttavia, la questione qui è un'altra. Come negli USA, anche qui nella loro più affezionata colonia deve esistere un gruppo segreto che si occupi di insabbiare i casi di ufologia. E' dal 1947, con Roswell, che i militari hanno il monopolio dell'ufologia.
      Gli ufologi che non si adeguano alle loro direttive vengono eliminati. Chiumiento può aver fatto un patto in base al quale lo lasciano vivere, gli lasciano scrivere tutti i libri che vuole, ma in cambio non deve assolutamente parlare delle manovre occulte dei militari.
      Mi hanno detto che il signor Onofrio, quando era in servizio, aveva rapporti con la squadra che si occupa di segnalazioni ufologiche. Questo potrebbe essere l'elemento diterminante per un suo eventuale coinvolgimento nell'invenzione della storia dell'alieno di Mortegliano.
      Cosa avrà avuto in cambio?
      Non lo so e ho dei dubbi anche sull'offerta più conveniente che un editore avrebbe fatto a Leonard.
      Sul coinvolgimento del fratello maggiore di Leonard mi aveva parlato Max Petri. Pare che egli sia un esperto di computer (è stato anche mio consulente quando aveva aperto il negozio in piazza Dante).
      Spero che prima o poi la verità venga a galla, ma io escluderei che ci sia malizia e dolo da parte del professore, che resta una brava e molto ingenua persona.

      Elimina
    2. ma dai,una persona brava e ingenua mica cancella le domande scomode da facebook,mica banna i cristiani come fossero merde,sono fans e forse hanno pure preso i suoi libri in tutti questi anni.E' stato molto incarognito,non ingenuo:un freddo calcolatore. Prima Lenny era coraggiosissimo,ora è un vigliacchissimo.Ma che gli frega al prof se un testimone vuol stringere rapporti con un Cardamone? Non gli rimangono forse gli altri 20 testimoni a disposizione? Ahahahahahahahah!!!! Pensaci,pensaci! Lenny che ha il POTERE di bloccare il libro......e gli altri 20 testimoni che fanno? Ahahahahah! Che presa in giro,il brutto è che voi friulani fate pure la figura di cacca con il resto dell'Europa,ahahahah! -Seguace di FupippoBarbagianni-

      Elimina
    3. Sì Roberto, non ero sicuro del negozio ma quando Leonard ha detto che le email le aveva fatte analizzare da un esperto sinceramente ho pensato ad un amico, non sapevo che Andrea è esperto di computer.
      Ma allora Roberto i tuoi dubbi risultano ora fondati! E risultano fondati anche i miei paesano !!
      Prova a pensarci.
      A quando uno spritz assieme?
      Marco

      Elimina
    4. Grazie Marco per l'invito. Volentieri!
      Se mi conosci, sai dove abito e quali sono le mie abitudini, quindi dovresti sapere come fare a contattarmi. In ogni caso, qui sopra a destra c'è la mia mail.


      All'anonimo che parla male dei friulani: non è colpa mia se in Friuli succedono cose strane. Il primo IR3 è del 1947, in un paesino sopra Villa Santina.
      Poi, durante la grande ondata del 1968, a Basiliano diverse persone riunite a cena videro uno strano essere che li spiava dalla finistra. Forse alcuni di quei testimoni sono ancora vivi e ho pensato che mi piacerebbe andarli a cercare, visto che di loro si sanno nomi e cognomi, per ascoltare la loro testimonianza.
      Ma immagino che per te siano tutti mistificatori fuori di testa.
      Per il resto, la storia dell'alieno di Mortegliano è piena di buchi come un colabrodo.

      Elimina
  7. Beh Roberto.... non mi smentisci mai.... continui ad associarmi ad un corpo militare o giù di lì... hehehe ma pensavo di dovermi arrabbiare.
    Invece mi convinco sempre più ad ogni tuo articolo, piuttosto che un resoconto di cronaca tu scrivi le tue recondite fantasie ripostando anche un poca di realtà... ma sempre commisurata alle tue aspettative. Ripeto, un giorno ci troveremo a tu per tu, e così di certo dovrò chiuderti il forno perchè rrimarrai così male da capire quatro fuori strada sei andato.
    Quando dico che non sei maturo per il mio incontro... non è per te stesso... ma è la mia garanzia per finire quello che ho iniziato... nulla di più... ma questo è solo il mio metodo. Il tuo numero ce l'ho da molto a portata di mano... prima o poi lo userò... Marsì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marsian per la tua visita.
      Pensavo di non occuparmi più di questo caso, che mi ha tenuto sveglio per un anno.
      Mi farà sempre piacere conoscerti e anche rendermi conto di essermi sbagliato sul tuo conto. Se mi concedevi un appuntamento tempo fa mi sarei tolto da un pezzo ogni dubbio sulla tua appartenenza o meno alle F.F.A.A.
      Ti auguro di portare a termine ciò che hai cominciato, che evidentemente per te è importante, ma a questo punto non considero così importante incontrare altri testimoni o persone che stanno indagando.
      Quando renderai pubbliche le tue conclusioni, le leggerò volentieri.
      Ciao

      Elimina
    2. Caro paesano Roberto, io come te ho cercato il professionista, l'allevatore, la coppia di Udine, i ragazzi della foto. Tutte queste testimonianze sono false, non ho trovato praticamente nessuno e nessuna persona che minimamente abbia sentito o avuto notizia diretta. Queste cose nei bar si raccontano, ha tenuto banco parecchi mesi. Poi parlando in molti non sono convinti del fatto che tutte le testimonianze siano arrivate con email, le foto con email, le minacce con email, insomma tutto con computer e email.
      E' un caso informatico direi !!!! no Roberto?

      Marco

      Elimina
    3. Caro paesano Marco, c'è un piccolo particolare che scombussola tutta la faccenda. Sono stato a Canussio e ho parlato con Marco Beltrame, titolare del bar e del distributore annesso. Ha ammesso di essere uscito fuori a fumare con un cliente verso le 23.30 e di aver visto un essere molto alto al di là della strada, in un cortile. Anche Michele Menegoz, grande detrattore di Chiumiento, nonché suo ex collaboratore, ha parlato con il signor Beltrame, ma non conosco i contenuti del loro dialogo.
      Diego S. che dice di essersi trovato sulla rotonda di Mortegliano a quell'ora con l'auto in panne (poco probabile), dice che l'essere molto alto visto dal Beltrame e dal suo cliente è una piccola gru con il braccio meccanico per prendere il letame, che puoi ancora vedere parcheggiata nel cortile. Mi sembra una spiegazione ridicola.
      Siccome il signor Beltrame era un po' scocciato della mia visita, dopo essere finito sul Messaggero Veneto, non ho voluto importunarlo ancora e l'ho lasciato perdere. Lui nemmeno s'immagine di essere diventato l'ago della bilancia di un caso clamoroso che ha sollevato molta emotività tra i pro e i contro, tra i chiumientiani e gli antichiumientiani.
      Se Marsian non è un conta frottole, aspetto di conoscere l'esito delle sue indagini, tenuto conto che quelle di Menegoz hanno troppo livore per essere attendibili.
      Ma, ancora più serie, mi sembrano quelle di Valter Colognori che mi ha annunciato di essere prossimo a rendere pubbliche le sue conclusioni e quelle del suo gruppo Stargate.
      A questo punto io mi metto in stand by.
      Dimmi quando vuoi per quello spriz (o per una cioccolata calda da Pezzé).
      Ciao

      Elimina
  8. Oh, alla fine ci sei arrivato anche tu che 'sta storia è 'na bufalazza scaduta e andata a male, eh? Quando ti libererai di tutte le altre bubbole che ti annebbiano il cervello?!??!! (bubbole: basi aliene ovunque, ghombloddi militari, microchip vari etc. etc,) ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cervello cerco di snebbiarlo dalle menzogne che mi sono state raccontate fin qui, ma io comunque mi libererei volentieri dei complotti militari, delle basi aliene e dei microchip sottocutanei se non fosse che:
      1) fra i punti di forza delle regole militari c'è la segretezza, da sempre usata per vincere il nemico e in tempi di pace anche i propri connazionali possono interpretare il ruolo di nemico, come fatti realmente accaduti hanno dimostrato (popolazione usata come cavia);
      2) Medvedev fa finta di parlare fuori onda dicendo che i presidenti russi si passano una cartelletta che, oltre ai codici di lancio missilistici, contiene rapporti segreti sugli alieni presenti sulla Terra. Perché questa manfrina?
      3) Con quest'anno negli USA il microchip diventa obbligatorio se si vuole usufruire dell'assistenza sanitaria, primo passo per introdurre l'oggetto estraneo sotto pelle a tutti i cittadini. Ciò che avviene in America dopo qualche tempo arriva anche nelle colonie.

      Dunque, il mio consiglio a te è di non farti sorpassare dagli eventi reali.

      Elimina
  9. E come mai Marco Beltrame non c'è nel libro? Semplice,ha semplicemente detto,in tempi recenti, che si era sbagliato,ahahahah!

    RispondiElimina
  10. E' strano poi caro Roby, che questi profili rimangano anonimi, tanto vale lo faccia anch'io. Allora, io che non credo assolutamente a nulla, ma invece credo alla buona fede di Lenny e della sua famiglia, ti garantisco che quando saprò che avrai incontrato personalmente la Puiatti, il Marsian, e molti altri io ti rivelerò chi sono. Quindi, perché nascondersi, mi costringete a fare la stessa cosa. Tutto ciò a scapito delle serie indagini che invece il caso richiede. Non credo sia una bufala, almeno non tutto quello che si sa, che ovviamente appare così, non si può essere superficiali. Manzanza di collaborazione, questa è la sola nuda e cruda verità. In qualunque altro paese non sarebbe accaduto questo caos.

    RispondiElimina
  11. Hahahahahah Antonio Chiumiento VERGOGNA! HAHAHAHAHAHAHAHA!!! Leonard D'Andrea VERGOGNA! Hhahahahahahahah!!!
    BANDA DI TRUFFATORI ! VI HANNO BECCATOOOOOOOOOOO!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    ERA ORAAAAAAAAAAAAA!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina