venerdì 8 febbraio 2013

L’immagine e la somiglianza

Per molti anni ho creduto che l’uomo avesse creato Dio a sua immagine e somiglianza. Poi ho letto due libri di Biglino ed è stata una folgorazione. Tutte le tessere del puzzle sono andate al loro posto. Con beneficio d’inventario, s’intende.
Riassumo: siamo scimmie operate – come i trans. A manipolarci sono stati gli Anunnaki/Elohim, circa 350.000 anni fa. Noi non glielo avevamo chiesto, ma loro avevano bisogno di servitori. A creare i nostri creatori è stata la centrale di energia cosmica impersonale, conosciuta come Dio, da cui fuoriescono vampate simili ai brillamenti solari e che prendono diverse forme a seconda del capriccio o di qualche oscura ragione. Vedasi “Il caso e la necessità”, di Jacques Monod, se siete abbastanza masochisti.
Se date un’occhiata al libro di Moreno Tambellini, inerente gli incontri ravvicinati del terzo tipo degli ultimi cinquant’anni in Italia, la maggior parte degli alieni è di forma umanoide. Se li si confronta con gli “ingegneri” del film Prometheus si deve dedurre che la corporatura umanoide con simmetria bilaterale la fa da padrone nel vasto universo. Due occhi, due narici, due orecchie, ma una sola bocca. Anche la pulce segue questo schema. 

Sappiamo che l’uomo è cattivo. Se non è cattivo è stupido e se i nostri manipolatori genetici sono ancora vivi forse stanno pensando di porre rimedio all’errore che hanno fatto creandoci.
Tuttavia, a fianco della cattiveria e della stupidità, abbiamo anche rimasugli di sentimenti amorevoli, come probabilmente avevano i nostri creatori. Abbiamo, blanda e imperfetta, l’idea del Bene e del Male. Esattamente come Hitler che ha mandato a morire milioni di persone, compresi i suoi connazionali, siamo capaci di sederci a tavola e mangiare cadaveri o di indossare giubbotti con il bordo di pelliccia di cane, ma siamo anche capaci di fermarci ad accarezzare un cane per strada, con la stessa naturalezza del Fuhrer che accarezzava la cagna Blondie.
In noi coesiste Creonte e Antigone, per cui se la legge impone che i cani randagi siano soppressi, lo si fa e basta, pena il licenziamento, ma se uno dei cani destinati a tale fine mostra qualche particolare che lo discosta dagli altri cani rendendolo simile a noi, ci lasciamo impressionare e lo guardiamo con occhi diversi. E’ tutto un gioco di percezioni.
Se la legge prevede che i bovini siano macellati per usi gastronomici, lo si fa e basta, pena il licenziamento, ma se uno dei bovini destinati a tale fine mostra qualche particolare che lo rende diverso dagli altri bovini e ce lo fa sentire più umano, ci lasciamo impressionare e gli evitiamo la condanna a morte. Anche qui è solo un gioco di percezioni.

Di modo che, il cane dal volto umano destinato alla camera a gas è stato graziato e messo a disposizione di quanti lo vogliano adottare e la mucca che si è inginocchiata davanti al macello mettendosi a piangere è stata comprata dagli stessi macellatori e regalata a un convento di monaci buddisti.
Per inciso, tre macellatori, dopo questo scioccante episodio, si sono licenziati, segno che la coscienza del Bene e del Male per una volta tanto ha fatto sentire la sua voce e bisognerebbe che succedesse più spesso. L’ideale sarebbe che gli animali condotti al macello si mettessero a parlare, per far sì che i loro aguzzini cambino la percezione della realtà, ma questo non avverrà mai. Non ci resta che sperare in una presa di consapevolezza, in un pentimento laico da parte di quanti finora sono stati ciechi e sordi nei confronti delle sofferenze e delle ingiustizie patite dagli animali.
Purtroppo, con il pentimento e le dimissioni di quei tre macellatori, così come con la grazia presidenziale elargita a un tacchino dal presidente degli USA una volta l’anno, siamo sempre noi razza maledetta a fare la nostra bella figura, a produrre un lavaggio delle coscienze e a far andare avanti le cose nello stesso modo di prima.
Si ricade sempre nell’arrogante presunzione di creder d’essere il coronamento della creazione, mentre siamo un esperimento fallito in attesa dell’inceneritore. Tralasciando le raffigurazioni religiose di Dio, vegliardo severo e barbuto, degli ultimi diciassette secoli di cristianesimo, rifiutate dal miliardo di musulmani che impestano il pianeta Terra, abbiamo il caso delle carpe cinesi dal volto umano, ottenute dopo incroci e selezioni che solo i cinesi sanno fare con la loro perfida e infinita pazienza.
Come gli Anunnaki hanno creato l’Homo sapiens, così i cinesi, a partire da tremila anni fa, hanno creato i pesci rossi, tra cui – new entry – le carpe dal muso umanoide. Dev’essere una forma d’arte, una body art, oppure cela il bisogno inconscio di non essere soli nell’universo. I cinesi creano carpe con poca spesa e gli americani spendono miliardi di dollari con il progetto SETI, ma la pulsione è identica. Vogliamo circondarci di esseri simili a noi ma nel contempo diversi. Fiabe, favole e letteratura fantasy pullulano di animali parlanti, per la stessa ragione.
Si assiste dunque a una timida scoperta delle proprietà umane degli animali, che però non sono mai state una nostra prerogativa: è solo che non ce n’eravamo accorti. Si direbbe confortante, quasi un risveglio delle coscienze, se non fosse che la moltitudine continua a dormire sonni comatosi riguardo ai doveri umani nei confronti degli altri esseri e, a fianco delle folle dormienti, c’è qualche sparuto personaggio che va decisamente contro corrente, sapendo di farlo e per motivi che al momento esulano dalla mia comprensione.
E’ vero che all’interno del movimento complottista c’è qualche individuo esageratamente sospettoso, come quel famoso Corrado Penna di cui mi sono già occupato, ma dall’altra parte della barricata, fra i detrattori di tutto ciò che non è misurabile e comprovabile scientificamente, ci sono personaggi ancora più grezzi e aggressivi, che dimostrano non solo di essere privi di coscienza, ma anche di avere un quoziente intellettivo molto basso.
Mi riferisco a un certo Fabrizio, che si firma Palle Quadre e che oltre ad essere un detrattore dei fratelli Marcianò è anche un nemico degli animalisti, quindi un nemico degli animali e come tale deve essere trattato.
Poiché su Facebook ho fra le mie “amicizie” anche quel Wasp, che segue il mio blog e che sul social network si firma Mario Lipuma, ultimamente ho notato che mi riporta commenti di qualche gruppo anti-vegan. Non so perché lo faccia, visto che l’ho sempre trattato con rispetto e gentilezza, ma ho come l’impressione che voglia comportarsi come un provocatore.
Allora io mi chiedo: Wasp, al secolo Angelo Nigrelli, sanremese, fa il provocatore per partito preso? Qualsiasi cosa gli va bene, che si tratti delle scie chimiche di Rosario Marcianò, della medicina di Valdo Vaccaro o dell’alimentazione coscienziosa dei vegetariani?
Angelo e il suo sodale Palle Quadre sparano contro di noi ad alzo zero?
Come andare a caccia, per il gusto di far arrabbiare la gente, per vedere di nascosto l’effetto che fa?
Ma si fermano a riflettere sulle cose ‘sti due personaggi? Ragionano sull’intima malvagità della macellazione e di tutto il resto? Guardano mai il cielo grigliato, interrogandosi su cosa stia succedendo? 
Accomunare scie chimiche e alimentazione cruelty free, invece che farli apparire ganzi e fighi, li qualifica come vuoti esoscheletri privi d’anima e incapaci di entrare nel merito delle questioni.
Mi dispiace Wasp - se leggerai queste note - ma dando addosso ai vegani stai facendo una vistosa caduta di stile. Dimostri d’essere vuoto dentro.
L’altro, Palle Quadre, è solo un povero deficiente, come ce ne sono ancora tanti in circolazione, purtroppo.
A immagine e somiglianza di chi sono stampati questi debunkers?




62 commenti:

  1. ho notato che mi riporta commenti di qualche gruppo anti-vegan. Non so perché lo faccia, visto che l’ho sempre trattato con rispetto e gentilezza, ma ho come l’impressione che voglia comportarsi come un provocatore. Forse è successo una o due volte; per il resto, siccome tu risulti tra i miei amici se qualcuno degli altri "amici" pubblica qualcosa che io vedo, automaticamente la vedi anche tu. Solita paranoia la tua. Io non frequento volontariamente pagine anti-vegan; semplicemente li reputo idioti e me ne sto alla larga a meno che non si tratti di un vegan che sia anche sciacomico nel qual caso qualche battutaccia mi ci può scappare.
    Io osservo che in natura c'è sempre chi mangia e chi viene mangiato e si tratta sempre di esseri viventi. Anche le piante, infatti, sono esseri viventi e i vegani quindi mangiano anch'essi esseri viventi. Quindi, dove sta la differenza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La differenza è che gli Homo sapiens (lo dice il nome) hanno la capacità di scegliere se agire eticamente o meno. Un leone non è capace di farsi una pastasciutta. Tu sì.
      E' palese che gli animali siano dotati di sistema nervoso, che fa loro provare dolore se feriti, mentre le piante non ce l'hanno. Anche questa è una differenza da tener presente.

      Elimina
    2. Quindi la differenza è se c'è sensazione di dolore o meno?
      Allora è semplice: chiediamo l'anestesia, prima della macellazione... :)

      Mi son ricordato che ti associ all'orso; lo sai certamente che gli orsi maschi predano volentieri, se possono, i piccoli delle orse che potrebbero essere addirittura i loro figli. Ma già... gli orsi non hanno la pastasciutta... son costretti a mangiare esseri viventi e doloranti... carogne, come dice alessandra!

      Per quanto riguarda i vegetali, sei proprio certo che non provano alcun fastidio dall'essere massacrati a morsi dagli animali e a coltellate dagli uomini? Io qualche dubbio lo avrei.

      Elimina
    3. Se applichi l'anestesia prima della macellazione, continui ad arrogarti il diritto di vita e di morte su altre persone. Resti sempre un nazista assassino, benché compassionevole.

      Sono i leoni ad uccidere i figli degli altri maschi, mentre gli orsi farebbero la stessa cosa se non ci fossero le orse gelosissime della prole, a differenza delle leonesse.
      Anche i coccodrilli fanno la stessa cosa, ma lì è una questione di scarsa intelligenza, cosa che dei leoni non lo si sarebbe detto.

      Ammettiamo che anche i vegetali percepiscano stimolazioni dolorifiche: la tua conclusione opportunistica ti porta a fare un'alzata di spalle e ad accingerti a mangiare - rassegnato - qualunque cosa commestibile.
      La mia conclusione, affatto opportunistica, mi porta ad evitare di uccidere le persone che sono certo provino la capacità di sentire dolore e a scegliere il male minore del consumo di vegetali, dei quali la scienza finora non ha scoperto la capacità di soffrire.
      Due scelte totalmente differenti, le nostre.

      Elimina
    4. Ma chi ha parlato di persone?
      E sarei diventato nazista solo perché ogni tanto mangio un panino al prosciutto?...

      E qualcuno(a) si offende se gli do dell'idiota?

      Elimina
    5. che strano, "qualcuno si offende"... tu quando ti danno dell'idiota ti rallegri e gli mandi dei fiori? :-)
      e comunque io non mi offendo, semmai mi rattristo.

      Elimina
    6. Wasp, se provi ad immaginare che gli altri animali siano persone come noi, ti rendi conto da solo che mangiare un panino al prosciutto è cannibalismo.
      Si tratta di un sovvertimento dei valori che fin qui ti sono stati insegnati (inculcati) e capisco che la cosa ti possa sembrare strana. Ovvero da...idioti.

      Elimina
    7. Mi viene in mente il mio prof di religione alle scuole medie... Si parlava del "porgere l'altra guancia"...

      Mi ha colpito la sua risposta, tanto che me la ricordo ancora:
      "Pelle per pelle... prima la tua e poi la mia!".

      Stammi lontano, Roberto, che ti potrei mangiare in un panino!!! ihihihih!

      Elimina
  2. Valdo V. è uno dei tantissimi ciarlatani che spopolano in rete e il cui unico scopo è quello di accoppiare il pranzo con la cena possibilmente senza fare troppa fatica; il lavoro vero è troppo faticoso per tipi del genere!
    Non ci ho mai avuto a che fare direttamente, ho solo fatto un paio di commenti qui da te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benché abiti a poco più di 20 Km da me, non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo di persona.
      Per te sono ciarlatani tutti quelli che si mettono contro il Sistema o solo quelli che, mettendosi contro di esso, ne traggono sostentamento?
      Nel primo caso sono un ciarlatano anch'io.

      Elimina
    2. Non è così. I ciarlatani non si mettono "contro il sistema" ma addirittura approfittano del sistema per fare impunemente gli affaracci propri. Infatti è una categoria dalla denuncia facile; se gli dai un minimo di appiglio... ti ritrovi in tribunale con una richiesta di risarcimento danni! Come se "totò u curtu" denunciasse per diffamazione chi lo chiama mafioso!

      Tu non appartieni certamente a quella categoria se è vero che in tanti anni hai accumulato solo un monte di disgrazie e, penso, nessun vantaggio personale. Addirittura i tuoi sodali ti contestano e ti biasimano...
      È il massimo dell'insuccesso, a mio parere.

      Elimina
    3. Dunque, il ciarlatano è una specie di parassita, che fa finta di contestare il Sistema ma ne trae guadagno. In un certo senso anche Beppe Grillo fa parte della categoria, temo.


      Quanto alla seconda parte del tuo intervento, ti devo dar ragione, purtroppo. Non c'è mai stato un gruppo di sostegno alle azioni illegali di A.L.F. e questo perché la stragrande maggioranza degli animalisti, oltre ad essere di sesso femminile, è anche mansueta e piccolo borghese nel suo modo di ragionare.

      Elimina
  3. Dello stercorarius sanremensis che ti devo ancora dire?
    Ormai ho esaurito gli aggettivi e forse anche le parolacce...
    Lo vedrei molto bene ad aiutarti a pulire i fossi ma con turno giornaliero doppio e senza paga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosario si batte contro coloro che sporcano il cielo, a prescindere da ciò che esce dai reattori.
      E questo mi basta.

      Elimina
    2. Quello spregevole essere si batte soprattutto contro coloro che dimostrano che è solo un ciarlatano e un bugiardo compulsivo. Come me.
      E io NON SPORCO I CIELI!

      Elimina
    3. Quando pochi giorni fa pulivo i fossi dietro la Villa Manin, è venuto un mio collega a portarmi una zappa. Alludendo alla squadriglia delle Frecce Tricolori che in quel momento ci passavano rombando sopra la testa e rilasciando scie bianche, gli ho detto: "Io pulisco le cartacce e loro sporcano i cieli".
      Non ha potuto far altro che alzare le spalle. Come fanno tutti in zona.

      Elimina
  4. Non sono sodale di Palle quadre, anzi; leggo il suo blog solo e soltanto se parla del marciò. Da quel punto di vista sono più sodale con te, dato che i tuoi articoli ultimamente li leggo tutti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, sono contento di averti tra i miei affezionati lettori.
      Tutto si può dire di Te, tranne che Tu non abbia la mente aperta al confronto con gli altri.

      Elimina
    2. "i vegani....semplicemente li reputo idioti"

      Mah, insomma...se avere la mente aperta vuol dire darmi dell'idiota perchè non mangio carogne, ho dei grandi dubbi sulla ampiezza di vedute di wasp....

      Elimina
    3. Hai ragione da vendere, Alessandra, ma abbi ancora un po' di pazienza. Wasp me lo sto lavorando di cesello.
      In settant'anni di vita è vissuto in un contesto sociale in cui mangiare cadaveri era giusto e lecito. Ora si trova di fronte a gente che mette in discussione le sue basi culturali. E' comprensibile un certo smarrimento.
      Diamogli tempo.

      Elimina
  5. Accidenti questo articolo sarebbe troppo da girare su SL.
    Non so se fai un "giretto" ogni tanto, ma ultimamente i nuovi lettori sono davvero "battaglieri" nei confronti di certi argomenti. Questo articolo scatenerebbe confronti davvero "frizzanti".. e probabilmente con interventi costruttivi.
    Elyaaaaaan ..... :-))
    Io faccio casini con gli allegati.
    Complimenti Roberto, mi è davvero piaciuto!
    Saluti
    Cat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cat. Temo che la mia collaborazione con Stampa Libera sia terminata definitivamente.

      Tuttavia, SDEI mi ha detto che segnalerà a Lino Bottaro gli articoli che gli sembreranno adatti.
      Puoi farlo anche tu, credo.

      Elimina
    2. Wasp, è l'unica volta da che ti conosco che sono daccordo con te.

      Elimina
  6. ciao Roberto, ciao Cat :-)
    si, è davvero un bell'articolo, sei sempre più profondo, se continui così un giorno arriverai al nocciolo del problema,la tua ricerca sarà premiata.
    Cat,per stampa libera è proprio sprecato, sono li ad arruffarsi tutti i giorni tra chi adora maglio la madonna e chi è più trafitto dallo spirito santo. L'unico diversivo è una campagna a tappeto per B. e il pdl.... secondo me li hanno microchippati, come nel Manchurian Candidate, scusa ma di frizzante non c'è rimasto più niente, peccato, era un bel sito e gli ero affezionata.

    Roby, anch'io dialogavo volentieri con Wasp, mi piace confrontarmi con gli opposti, però lui è deludente e sleale, avrebbe davvero bisogno di una folgorazione sulla via di Sanremo,mentre cammina tra le palme.. vedo che ti vuoi impegnare nella sua conversione, auguri, nella scala-difficoltà è pari alla trasmutazione dell'acqua in vino, personalmente troverei più gratificante la seconda ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avevo già detto anch'io che SL è una fogna.

      però lui è deludente e sleale ??? Perché sarei sleale? Non sono e non voglio essere sleale. Se ho fatto qualcosa in tal senso, fammelo notare e se del caso chiederò scusa.

      Rob vuol farmi diventare vegetariano? Bene. Io voglio farlo diventare anti-sciachimista. Vedremo chi cederà per primo.

      Elimina
    2. Alessandra, secondo me le cose sono peggiorate su Stampa Libera nel momento in cui è arrivato Marco Turi Daniele, in arte Parusia, lo stesso che mi ha offeso e che ha costituito per me la....pietra d'inciampo.
      Come sai è un militare fondamentalista cristiano, pure abbastanza colto, ma fanatico.
      A Lino Bottaro piace e lo si è visto quando si è schierato dalla sua parte, mentre mi attendevo che facesse da moderatore. Anche con le omissioni si fanno scelte.


      Quanto al nostro ospite sanremese, che forse è stato la causa dell'allontanamento di Zret, tra me e lui, entrambi impegnati a catechizzare l'altro, mi viene in mente la storiella di quel tipo che metteva un dito nella boccia del pesce rosso, con l'intenzione di dimostrare la superiorità umana sugli animali, condizionando il pesciolino con la sola forza del pensiero.
      L'esperimento fallì, perché dopo un po' fu l'uomo a mettersi a boccheggiare.
      Ora si tratta di vedere chi di noi due, me e Angelo, è il pesce e chi l'uomo.

      Elimina
    3. Se hai perso zret, devi esserne felice.

      Per il resto... vedremo :)

      Elimina
    4. Zret scrive cose molto belle, è un poeta visionario e la lettura del suo blog spesso mi consola di molte cose. Tu non puoi capirlo, perchè non hai bisogno della poesia, dalla tua vita è esclusa, per me invece è un balsamo miracoloso.

      Elimina
    5. Anche mia moglie la pensava così... ha intrattenuto con quell'individuo una corrispondenza (che è nel mio computer) quotidiana per più di un anno, cioè finché non ha capito che il soggetto è ormai irrecuperabile.

      Ora, mia moglie, si trova nella lista degli "infami" con tutta la famiglia.

      Elimina
    6. Confermo che Antonio Marcianò è un poeta e un professore molto colto.

      Angelo, hai considerato che ci possa essere lo zampino di tua moglie, nel guastarsi dei vostri rapporti?


      Del resto, le donne sono figlie di Satana, a parte Alessandra, Cat e Laura, ovviamente.

      Elimina
    7. "molto colto" ahahahah! Questa è bella!
      Come dire che io sono "molto tipografo" ahahahah!!!

      È un essere spregevole. Accidioso, invidioso, jettatore (anche se io non ci credo) meschino, falso, bugiardo, leccaculo; nella sua scuola tutti lo evitano (dato che lo conoscono)... gli unici a cui tocca sopportarselo sono i suoi allievi.

      Se fossi merdaccia come lui pubblicherei qualcuna delle sue mail private (come ha fatto lo stercorario con qualcuna di mia moglie) e ci sarebbe da ridere... Ma io sono un signore e non mi abbasso a queste meschinerie.

      Tutto questo per dirti che io li conosco molto meglio di chiunque di voi i fratelli, e so quello che dico! Sono dei vigliacchi e perciò anche molto pericolosi: da fermare al più presto!

      Elimina
    8. E' chiaro che hai indossato degli occhiali con le lenti dell'acrimonia e non riesci (o non vuoi) toglierteli.
      S'impara sempre qualcosa sulla natura umana.

      Elimina
    9. Pensala come ti viene meglio.
      Io di quello che scrivo ho le prove; tu hai solo sensazioni.

      Elimina
  7. Ciao Wasp... sleale perchè posti sotto falso nome, e fai sprecare energia al tuo prossimo, poi, dopo che mi hai dato dell'idiota perchè sono vegana, scusa ma pensavi che ti avrei considerato simpatico? vorrà dire che stimi tanto i cinesi, che mangiano tutto, persino topi e scarafaggi e proprio per questo non sono idioti come un vegano.
    Per far diventare Roberto anti-sciachimista dovresti accecarlo, chiunque abbia occhi vede, se sono collegati col cervello. Salutami le palme, spero stiano in salute ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra. La storia del falso nome la abbiamo già discussa su questo blog... è inutile ripeterla; poi, perché sprecare energie? Io non spreco energie per sapere chi realmente sei tu, su cosa fai e dove e con chi vivi, sono fatti tuoi e non mi riguardano. Io discuto su quello che viene scritto e lo stesso chiedo per quanto mi riguarda. A parte che oramai anche i sassi sanno chi e cosa sono...
      Di certo quando ho scritto che per me i vegani sono idioti, non pensavo minimamente a te. È la libera espressione di quello che penso e se ti offende... pazienza. Sapessi quante offese sto subendo io... ma lo avevo messo in preventivo quando ho accettato l'intervista di Roberto, per cui non mi lamento.
      Non ci sarà bisogno di accecare nessuno, anzi! Più gli occhi si collegheranno al cervello e più facile sarà la mia missione! Le scie chimiche come le intendete voi sono solo una favola per dementi costruita sull'ignoranza e la credulità da pochi bugiardi falsari senza scrupoli, quindi basta "aprire gli occhi" per vedere la lucertola che viene spacciata per Tirannosauro.
      Le palme stanno benissimo, le mimose stanno fiorendo, i limoni sono carichi di frutti giallo-oro, e i mandarini pure...
      Ci sono solo due persone, a Sanremo, che stanno male...

      Elimina
    2. Wasp, visto che ti occupi dell'argomento, saprai benissimo che esistono documenti ufficiali, trattati firmati che autorizzano la manipolazione climatica, non lo dico io, lo dicono gli Stati che li hanno firmati, tra i quali il nostro. L'ha ammesso pure il nostro presidente!!! Ma mica vorrai essere più rincoglionito di Napolitano, no?

      Elimina
    3. Wasp, oltretutto qui è in atto uno scontro ideologico tra chi vuole il mondo così com'è e chi lo vorrebbe diverso. Ovvero, tra realisti e utopisti.
      In questo periodo di difficoltà economiche per sempre più persone, il traffico aereo che inequivocabilmente si sta effettuando, stride con la realtà della popolazione sottostante.
      Se il popolo bistrattato e illuso chiede la diminuzione delle auto blu, considerate uno spreco di denaro pubblico, perché non dovrebbe volere la diminuzione del traffico aereo che viene effettuato con i soldi delle tasse?
      Perché tanta opulenza nei cieli e tanta miseria sulla Terra?
      Alla lunga, qualcosa deve succedere: o la gente si arrabbia o viene sfoltita d'imperio. Non è da idioti preoccuparsi che l'ultima opzione venga scongiurata.

      Elimina
    4. Alessandra, so di cosa parli, il famoso accordo del 2001 firmato dai B.B. Io l'ho letto bene e non c'è niente di quanto viene da 10 anni asserito come prova del misfatto.
      Penso, al contempo, che tu non l'abbia mai visto e ti limiti a ripetere a pappagallo la giaculatoria inventata dallo strakkino falsario.
      Buona domenica.

      Elimina
    5. A Roberto. Io penso e mi sforzo di essere realista. La situazione è certamente grave perché siamo in troppi e ci sono troppi squilibri; io non ho una soluzione a questi problemi per cui mi limito a fare delle considerazioni sui fatti prospettati.
      Tu continui imperterrito a sostenere che tutti gli aerei che volano sono militari e volano al solo scopo di "irrorarci e sporcare il cielo". Il fatto è che non è vero!!! E non è manco difficile da capire, quindi anche tu ripeti il solito mantra inculcato dai due dementi sanremesi...
      Ci sarà un'agenzia di viaggi al tuo paese: vai e informati su quanti tuoi concittadini vanno in vacanza e usano l'aereo. Sono loro che pagano i voli non le nostre tasse. Da parte mia ho usato l'aereo due o tre volte... l'ultimo viaggio GE/PA l'ho fatto in nave e ti devo confermare che anche la nave ha bruciato parecchie tonnellate di materiale inquinante tale e quale e quanto quello degli aerei.
      Abbiamo la benzina a 1,80 euro... ma andiamo a piedi? No! Allora è un complotto delle sette sorelle? No! Siamo noi i responsabili ma non vogliamo ammetterlo.

      Elimina
    6. Non hai tutti i torti, ma se gli aerei civili si mantengono grazie ai biglietti pagati dal viaggiatori, quelli militari usufruiscono dei soldi delle tasse.
      Sono loro che girano e rigirano e s'incrociano, volando su è giù per i loro sporchi scopi di guerra.
      Basterebbe che venissero tenuti a terra quelli militari per risolvere tutti i problemi di debito pubblico di tutte le mazioni.

      Elimina
    7. Come dire che chi inquina a Milano (ad es.) sono le macchine con targa militare... Una su diecimila... ma certamente sono loro!

      Ma quando scendi dal pero?

      Elimina
    8. hahaha che ridere le agenzie di viaggio hahaha per me sono gli asini che volano a produrre "le innocue velature" da scie chimiche (leggesi manipolazione climatica di sicuro e altro forse) hahaha

      Elimina
    9. E che bisogno c'è di palesare che sei un minus habens?
      Tientelo per te, almeno non fai figuracce!

      Elimina
  8. @Roberto
    Anch'io ho notato un radicale cambiamento da quel momento. Per quanto in effetti Parusia lo trovo colto e le sue segnalazioni in alcuni ambiti sono degni di nota... il passaggio che non approvo è il gruppo dei suoi sostenitori che "falciano senza se e senza ma" le opinioni altrui, portando ad un'inevitabile "allontanamento" di molti utenti che prima leggevo davvero volentieri e coi queli confronti erano stimolanti.
    Avrei segnalato il tuo articolo più che volentieri... ma sono davvero una frana col pc... poco poco gli giro un film porno ;-) ... scherzo! ma in effetti un corso accelerato lo devo proprio fare! la segretarie mi sta addosso in merito perchè faccio davvero pena!

    @ Alessandra
    Ciao Ale :-) Io alcuni Autori li seguo ancora volentieri.
    Ho avuto l'ultimo, definiamolo, confronto proprio in questi giorni sull'articolo di Sergio/Sdei... ma nulla a che vedere coi "dialoghi" di qualche mese fa..poi in effetti confermo quanto sopra.

    Un salutisssssiiiiimooo!
    Cat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cat :-) sono andata a leggermi il tuo "ultimo confronto" e ci sarebbe da assegnarti un premio per la buona volontà e la pazienza! I demoniaci servetti di Parodia ti hanno dato dell'acida perchè non gli davi ragione... anche a te dico quello che ho detto a SDEI...ma chi te lo fa fare? Oltretutto i più stimolanti e creativi commentatori di SL si sono letteralmente eclissati, spariti tutti, son rimasti solo "I quattro dell'Ave Maria", a spadroneggiare e insultare (ti han dato anche della rompicoglioni!). Quel sito è morto, parassitato dalle presuntuose zecche della Giusta Fede.. Cat, io non so quanto tempo hai tu da buttare dietro a 'sti quattro chierichetti invasati, ma secondo me il volontariato è più proficuo per l'anima.
      Un abbraccio
      Sandra

      Elimina
  9. @ALESSANDRA,

    se SEI una VEGANA è evidente che hai una SENSIBILITA' & un' ETICA superiore alla norma;
    fatta questa premessa come AUTORE in STAMPA LIBERA Ti posso affermare che le simpatie "partitiche" per il signor B. della collega Nicoletta FORCHERI sono del TUTTO "personali",
    infatti NON rispecchiano quelle di TUTTA la REDAZIONE che è "pluralistica" es. Io simpatizzo per i GIOVANI del M5S,
    riguardo ai POST a carattere religioso di PARUSIA puoi LIBERAMENTE scegliere se leggerli & commentarli NON sei assolutamente obbligata a farlo e puoi sceglierne altri come il Mio su MADRE NATURA del quale Mi aspetto un Commento !!!

    NAMASTE'
    SDEI/Sergio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro SDEI, e dico caro sul serio perchè tale mi sei, io non so cosa sia successo in quel sito che un tempo era casa mia, ma sicuramente qualcosa di brutto. La Forcheri che sbava per B., Lino che l'unica cosa bella che ha postato negli ultimi tempi è "Confessioni di un malandrino", e la gloria non è sua ma di Branduardi, tu che sei delizioso e scrivi un post molto bello su Madre Natura ma sei insultato a bestia dai cyborg-chierichetti di Parusia che ti accusano di avere bestemmiato la Madre Santissima.... SDEI!!!! Ma come fai a stare lì dentro? Ti fa male!!! Peraltro che la madonna sia santa lo dicono solo loro, il vangelo non spreca per Maria una sola parola che non sia pura cronaca dei fatti, Gesù manco la nomina, si vede che avevano bisogno di una figura femminile da venerare, forse hanno avuto una mamma fredda e anafettiva. Ma che ci fai tu con la tua intelligenza e tolleranza in mezzo a questi ignoranti? Se tornasse Cristo, come è scritto nei vangeli li vomiterebbe dalla sua bocca.
      Sei meravigliosamente paziente a rispondere a questi ego-smisurati e puzzolenti di idolatria, ma potresti impiegare il tuo tempo in modi più proficui. Ovvio che il tuo tempo è tuo, e puoi decidere di passarlo a duellare con questi eccitatissimi spadaccini della Madre Santissima...ma che te ne viene? Secondo me se questa tua energia la impiegassi nel volontariato ne trarresti ben altra soddisfazione. Un abbraccio
      Sandra

      Elimina
  10. @ROBERTO,

    vedi quello che affermi su PARUSIA come CAUSA principale del cambio di impostazione su STAMPA LIBERA;

    è un Tuo giudizio personale che è "viziato" dal fatto che ragioni & valuti come un ATEO e quindi PARUSIA lo valuti come un AVVERSARIO al Tuo NON credo,

    Ti sei dichiarato più volte un LUPO SOLITARIO, e per Me tale DEVI rimanere, ma sappiamo entrambi invece che il LUPO è un animale GREGARIO con una ben definita scala gerarchica,

    quindi chi accusa STAMPA LIBERA, a parte il "solito" molto ben conosciuto WASP, di ESSERE un sito MONOTEMATICO o FAZIOSO(=di parte) sbaglia PERCHE' i suoi POST spaziano a 360° !!!

    HASTA SIEMPRE
    SDEI/Sergio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti riporto un brano del tuo amico Parusia a me indirizzato l'undici ottobre scorso:

      "Ho notato che hai un atteggiamento spocchioso e arrogante con tutti. Riesci persino a sollevare più persone contro altri. Ti piace essere l'agit prop della situazione per un tuo ego personale forse insoddisfatto. Se non ti ho mandato a cagare (e mi sono limitato a dirti solo che "nessun bipede avrebbe bisogno urgente di un pompino come te" rievocando la celebre frase di Robin Williams in Good Mornig Vietnam, è solo perchè mi sono tenuto alle regole di civile convivenza e di Netiquette".


      Se questi sono i cristiani fondamentalisti, sono orgoglioso di essere agnostico!

      Elimina
    2. Io li conosco due che ne avrebbero moooolto bisogno...

      Elimina
    3. Ma veramente quell'essere ignobile scrive lettere di questo volgarissimo tenore?? Non me lo sarei aspettato neppure dal più ignorante e cafone dei cristiani! Sorpresa, Parusia è uno sozzone verbale!! :-) Beh, da qualche parte le dovrà pur sfogare le sue pulsioni... mi spiace che se la prenda con te, ma consolati, chissà cosa farà scontare ai suoi supereccitati chierichetti :-)))

      Elimina
    4. Il fatto è che io, precedentemente, lo avevo chiamato "linguetta".

      :-(

      Elimina
    5. e che razza di epiteto è "linguetta"? :-)
      e comunque devo dirti che mi hai fatto riflettere... in fondo io ho espresso un giudizio su di lui senza neppure sapere cosa gli avevi fatto tu, e questo non va bene, ho data per scontata la fiducia in te, ma in fondo che ne so di quello che gli hai detto tu? o se gli hai rigato la macchina? non voglio neppure saperlo, per carità!:-)) è solo per farti un esempio del concetto...insomma, forse bisognerebbe astenersi se non si ha la completezza dei fatti, e siccome non la si può avere mai con assoluta certezza meglio non giudicare, così si migliora (un pochino). il fatto è che non mi sarei mai aspettata che un uomo così pio e colto usasse un linguaggio così scurrile..mi ha spiazzata :-/

      Elimina
  11. @ROBERTO,

    conoscendomi almeno un pò sai che quella TERMINOLOGIA tra COLLEGHI ma anche tra semplici LETTORI/LETTRICI la rifiuto;

    che poi sia il PARUSIA o il PINCO PALLO di turno a dirla ha poca importanza, per Me SBAGLIANO ed essa NON rientra nel Mio STILE & modo di ESSERE,

    il Mio PADRE biologico grande MAESTRO di VITA fin da BAMBINO mi ha insegnato questo:

    "Se vuoi del RISPETTO, dallo Tu per primo "

    così ho fatto e credimi OGGI mi sento in PACE & SERENO e con qualcuno/a anche in CREDITO sicuramente MAI in DEBITO !!!

    UN cordiale
    MANDI
    da
    SDEI/Sergio

    RispondiElimina
  12. @ Alessandra
    Ciao Ale,
    diciamo che quando leggo gli articoli di Autori che seguo volentieri e coi quali trovo affinità di pensiero.. porca miseria, ogni tanto mi sento di condividere (in ricordo dei "vecchi tempi"!?).. come dico sempre il Pensiero crea e lo sento "talmente forte" che l'istinto prevale sulla ragione per ampliare l'espansione dei concetti proposti.. poi dopo risposte fondamentaliste/ossessive/compulsive... mi si ribalta tutto e la ragione prevale sull'istinto cercando di non "alimentare" il pensiero collettivo su estremismi eccessivi che non mi appartengono e scivolo via dai commenti... Insomma un casino, son talmente in ricerca di risposte "sul senso della Vita" che ogni tanto mi sto sul c..o da sola.. nessuna beneficienza quindi ma il gusto del Mistero che alcuni Autori propongono mi affascinano.. tu mi sa che sei molto più "schietta" della sottoscritta (anzi senza "mi sa" :-) )
    E' come quando chiedevo di Roberto... chiedi, chiedi alla fine mi è arrivata la tua risposta... forse "empatia virtuale". (Duria non te la tirare ;-)).. lo stesso vale per Sergio, o siti come disinformazione o scienza e conoscenza.. E poi, questo mi costa scriverlo, ma chi dice che noi siamo dalla parte della ragione? Forse è solo prospettiva diversa.. Mi fermo, che è meglio! ;-)
    Buona serata.
    Cat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:
      "chi dice che noi siamo dalla parte della ragione?".



      Ottima domanda!

      Elimina
    2. Ciao Cat, sei davvero propositiva e i tuoi commenti portano sempre pace e saggezza. io probabilmente sono troppo schietta, forse dovrei darmi una regolata, ma quando sento un essere umano, chiunque esso sia e di qualunque religione, parlare "in nome di Dio" o spiegare che cosa Dio vuole o non vuole, o peggio ancora spiegare chi è, e cos'è Dio... è una cosa così infantile e insieme arrogante! andrebbero multati per blasfemìa.
      Comunque meglio non occuparsene, è energia buttata al vento anzi al nulla. basta.

      "ma chi dice che noi siamo dalla parte della ragione?"
      io non mi sento per niente dalla parte della ragione, sono qui per imparare, cercare, sbagliare, migliorare, cambiare..e a volte, anchio come te "son talmente in cerca di risposte "sul senso della Vita" che ogni tanto mi sto sul c..o da sola.." :-))
      buona giornata
      Sandra

      Elimina
  13. Malanga? Anche se non sarà animalista, ma è molto vicino alla verità...
    g

    RispondiElimina
  14. @ALESSANDRA & CAT,

    i Vostri Commenti denotano oltre che una notevole & istintiva SENSIBILITA' anche una grande INTELLIGENZA che sappiamo ESSERE diversa dalla CULTURA;

    quello che Vi UNISCE anzi che ci UNISCE è l' EMPATIA ENERGETICA infatti Noi siamo & quindi viviamo su una BANDA vibrazionale molto SIMILE,

    questo ci fa convergere poi su PENSIERI & ATTI molto affini e di fatto crea una piccola come NUMERO ma grande come ENERGIA in quella che ormai anche Voi conoscete come EGGREGORA,

    questa è la risposta che Ti do ALESSANDRA alle Tue razionali osservazioni PERCHE'...è la LEGGE di ATTRAZIONE dei SIMILI,

    mi SONO trovato in STAMPA LIBERA per caso(!?) e ho sentito che questo sito poteva diventare nel TEMPO un efficace & potente STRUMENTO energetico POSITIVO di UNIONE anche SPIRITUALE oltre che di CONOSCENZA(=LIBERTA') !!!

    TEMPO al TEMPO, e poi.....vedremo

    NAMASTE'
    SDEI/Sergio

    RispondiElimina