sabato 2 marzo 2013

Il libro e l’individuo


Testo di Caterina Maggioni
“Io sono il Pimandro, l’intelligenza suprema. Io sono quel che tu vuoi e dovunque io sono con te”
Ermete Trismegisto - Il Pimandro

Oggi la scienza moderna conferma queste antichissime parole.
Ma facciamo un passo alla volta visto l’argomento delicato.
Prima di tutto bisogna distinguere il significato di due parole molto importanti sulle quali spesso si inciampa credendo abbiano lo stesso significato:   Spiritualità e Religione. La prima nasce dall’INTIMO al di là del Sistema o territorio di appartenenza. La Spiritualità è una parte integrante di ogni singolo Individuo, esattamente come lo è il fegato o il rene . E’ una parte della “costituzione” dell’uomo/donna anche se in forma “invisibile”.
La Religione si può sintetizzare come “strumento utilizzato” dalle istituzioni per sviluppare e plasmare la Spiritualità a propria immagine e “necessità”. Nella Spiritualità è Sacro l’Individuo, nella Religione è Sacro un Libro. Entrambe rappresentano una forma di Fede.

C’è stato un radicale spostamento dell’ attenzione collettiva dalla Spiritualità al Materialismo  con l’avvento della teoria “della sopravvivenza del più adatto” (Darwin). In questo modo si innesco’ un gioco perverso che incoraggiava le “razze favorite”, quelle che si adattavano meglio e più velocemente al sistema materialistico, portando inevitabilmente ad un veloce ed incosciente “distacco” da una delle parti integranti dell’Individuo: la Spiritualità appunto. Ciò che è “doveroso” portare a conoscenza è che Mister Darwin rubò il manoscritto al legittimo proprietario della scoperta – Alfred Russel Wallace (naturalista) – MODIFICANDONE il senso. Wallace si fidava ciecamente di Darwin!
Wallace in pratica affermava che “per non essere fra i più deboli l’Individuo cerca di migliorarsi, quindi in una coscienza collettiva impostata su una tale realtà questo pensiero aziona l’eliminazione del più debole. Darwin – truffaldinamente – parlò in termini di “più adatto” portando l’inconscio collettivo in una posizione di “lotta”. Quindi dalla cooperazione alla competizione. Cambiando due semplici parole TUTTO E’ CAMBIATO! In un mondo dove prevale il più forte, miscelato al materialismo, si è perso completamente il Potere del IO SONO QUEL CHE TU VUOI, detto occidentalmente, il potere della vera preghiera che tutto muove e tutto crea.
Quindi per “ricordare” di nuovo bisogna necessariamente descrivere l’Energia che noi siamo, che produciamo e che “movimentiamo” in termini MATERIALISTICI/moderni, senza puntare l’attenzione a quei fantomatici guru moderni che accumulano ricchezze dicendo che bisogna “concentrarsi” e si diventa miliardari. Non funziona così. Nel mondo materialistico bisogna esprimersi in termini materialistico/scientifici e quindi approfondire tutti quei noiosissimi studi sugli atomi, particelle,  molecole, enzimi… miscelato con biologia, neurologia, matematica, psicologia … con un condimento di fisica atomica…e con dessert di Antichi Testi che “condividono” gli stessi concetti seppur con linguaggi diversi. Tutto questo, insieme, crea un Filo di Arianna della ri-scoperta,  individuando la consistenza e le reazioni della MATERIA creata dall’Energia – NOI.
E qui subentrano importanti soggetti – a cui il Sistema non da’ voce – che ad oggi, senza ombra di ulteriori dubbi ri-scoprono che noi siamo nient’altro che pura Energia/Pensiero concentrata in movimento continuo… e soprattutto espongono prove concrete/materiali. Quindi la domanda è: come la dobbiamo usare questa Energia/Pensiero e quindi Noi Stessi? Come fa la mente a – diciamo - “Pensare positivo” in modo da materializzare i propri desideri? O meglio, a ristabilire l’equilibrio collettivo modificando il Sistema attuate? Prima di tutto con un “sano distacco” dall’Illusione in cui si vive… questo lo dicono anche i guru… lo so, ma è vero ed è una regola importante!
Per andare brevemente nello specifico ho già accennato ad un Istituto Medico a Pechino che ha guarito centinaia di persone nel giro di pochi minuti, senza mai aver utilizzato “bisturi” ma con la semplice imposizioni delle mani (giusto per la cronaca, le Autorità hanno provveduto alla chiusura). Loro vedono/vivono la malattia come già guarita e soprattutto provano gratitudine per la malattia stessa. Dopo di che movimentano l’Energia in modo da sciogliere il nodo alieno.
Ma stiamo in casa nostra.
All’ambulatorio di biorisonanza magnetica, associato al reparto di Ortopedia dell’Ospedale Civile di Novi Ligure si applica la “medicina quantica” ottenendo risultati eccellenti senza effetti collaterali… questo si deve a ricercatori come Giuliano Preparata, Emilio del Giudice e altri professionisti  fisici e biologi.
Il “mitico/geniale” Massimo Corbucci ha scoperto il Vuoto Quantomeccanico. Identificando il “difetto” della Tavola Periodica, reimposta la reale “struttura atomica”  e dimostra che il famoso Bosone di Higgs è nient’altro che un bluff planetario. Questo lo porta anche a sottolineare il significato di “Salto Quantico” che è un rapido passaggio da stato a stato, senza metter tempo in mezzo – tenete a mente l’Istituto di Pechino –  ….da noi in occidente questi fenomeni vengono definiti  “miracoli” . Infatti il nuovo modello atomico rende visibili tre “vuoti” nella Tabella che, opportunamente approfonditi, cambierebbero la qualità della vita delle persone – naturalmente è osteggiato da tutta la comunità Scientifica.
Ma siccome siamo materialisti più che mai ci servono altre conferme. Sabato Scala (ingegnere) e Fiammetta Bianca (psicologa) rifacendosi al modello di Heim, attraverso la “matematica” spiegano il funzionamento del campo energetico e dimostrano con studi rivoluzionari (per noi!) che tutto ciò che si osserva nella realtà è energia derivante dalla luce trasportata dei fotoni, che si aggrega in diversi tipi di forme al variare delle sovrapposizioni delle onde a spirale, dando così origine ai diversi tipi di particelle atomiche…. Sintetizzando: la materia è una sorta di “idea condensata”… Quindi i segnali elettrici prodotti dal cervello “interagiscono” con il Vuoto Neurale esterno “influenzandone il comportamento”
Ormai tutti sappiamo come il “semplice osservare” modifica gli atomi. La domanda da porsi in questo caso è : come “osservo e giudico il mondo”? Ogni singolo pensiero crea/influenza il piccolo mondo in cui viviamo e questo, come nei frattali, si espande. Gli Individui “costituiscono” la comunità. Se la maggior parte del  pensiero “collettivo” è indirizzato verso un’unica “tipologia” di idea… quella DIVIENE/E’ la realtà circostante… e il resto diviene blasfemo. Attualmente buona parte del Mondo ha fede materialista all’inverosimile, quindi dovendo rincorrere il materiale – ed essendo nati in questo genere di Sistema/Fede -  tutto quanto sopra (Spiritualità) si “affida a terzi” non sapendo più distinguere il sentire intimo da un pre-posto che vuole insegnare cosa un fedele deve sentire (Religione) annullando, detto semplicemente, la magia interna/intima dell’autoguarigione sotto tutti i punti di vista. Il Sistema NON accetta forme di Fede che non siano create dal Sistema stesso: non accetta il Sentire Intimo Individuale. I famosi Neuroni Specchio (altra scoperta made in Italy - Giacomo Rizzolatti, Università di Parma - oggi studiata a livello mondiale) ne sono ulteriore prova... senza se e senza ma.
Confrontando Tutte le Antiche Scritture e le odierne scoperte scientifiche si nota come, anche se con linguaggi diversi, dalla notte dei tempi ad oggi i Saggi tentano di istruirci sull’essenza della Matrice. Forse il famoso Salto Quantico consisterà in una nuova generazione di Individui consapevoli del sentire intimo.. Divino… UNI-VERSa-le.
Per ora noi possiamo ringraziare Darwin & co. e continuare coi vaccini e le medicine (materia) per curarci, coi cadaveri putrefatti (materia) per nutrirci, con palazzi di mattoni (materia) per pregare… etc. etc.
E se tutto questo i Pionieri della ri-trovata conoscenza cercano di trasmetterlo, poco poco, vengono definiti figli di teorie New-Age… o di Satana…
Che spreco di conoscenza!



Caterina Maggioni


Nessun commento:

Posta un commento