venerdì 24 maggio 2013

15.000 anni di fedeltà

 





La mia vita dura 10-15 anni al massimo. Ogni volta che mi separo da te per me è una sofferenza. Pensaci prima di adottarmi. Sii paziente con me, dammi il tempo di capire cosa vuoi che faccia: la maggior parte delle persone capisce soltanto una lingua, mentre da me si pretende che ne capisca due, quella canina e quella umana. Fidati di me, perché tu sei la mia unica ragione di vita. Non restare arrabbiato con me a lungo: tu hai il tuo lavoro, i tuoi amici, i tuoi divertimenti, ma io ho soltanto te. Parla con me: anche se io non capisco le tue parole mi piace ascoltarti e riconoscerei la tua voce tra mille. Sappi che, comunque mi tratti, ti perdonerò sempre, ma non potrò mai dimenticare, e quel che mi fai mi segnerà per sempre. 

Prima di picchiarmi ricordati: io potrei difendermi, ma non sceglierò mai di morderti. Prima di sgridarmi perchè sono testardo, stanco o svogliato, chiediti se c'è qualcosa che non va. Forse il cibo che mi dai non mi fa bene, oppure sono rimasto per troppo tempo sotto il sole o il mio cuore si sta indebolendo o sta invecchiando. Per favore prenditi cura di me quando sarò vecchio, anche tu invecchierai e avrai bisogno di qualcuno che si prenda cura di te e che non ti abbandoni. Quando arriverà il giorno del mio ultimo viaggio, per favore, resta accanto a me. Non dire che non puoi sopportare di vedermi morire, non lasciare che io affronti quel terribile momento da solo. Se sarai al mio fianco sarà più facile per me lasciarti, perchè saprò che mi vuoi bene e che stai facendo quello che è più giusto per me.

2 commenti:

  1. Se volevi vedere se so' piangere ci sei riuscito appieno con questo articolo.

    Nei primi anni del mio viver solo, in una gita trovai un bel segugio italiano, era evidentemente denutrito tanto che riusciva a malapena a camminare trainandosi per quel poco che riusciva con le zampe anteriori, anche perché quelle posteriori erano incapaci di ergerlo. Fatto mangiare lo feci salire in macchina aiutandolo, visto che da se non ce la faceva. Sotto casa avevo un veterinario e lo visitò dandomi poi consigli. In poco tempo grazie a Dio si riprese. Passai con lui momenti indimenticabili e sebbene siano passati oltre 10 anni dal suo trapasso, nei momenti tristi ancora lo chiamo, forse più che volergli bene l'ho proprio amato e lui ha amato me.

    Beh ora che hai fatto il danno, potresti almeno venira a darmi una mano ad asciugare, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosci il detto: "Tutti abbiamo un angelo custode, il mio scodinzola"?

      Se questo articoletto ti ha fatto piangere, preparati perché sono in arrivo altri ancora peggiori.
      Fai scorta di fazzoletti.

      :-)

      Elimina