venerdì 31 maggio 2013

Handicappati che aiutano handicappati



Fonte: Treviso Oggi

SANTA LUCIA DI PIAVE – 20 quintali di rane cucinate in diverse salse e migliaia di presenze: sono i numeri della 31ª edizione della Feste delle Rane 2013 organizzata dall’associazione Enar dal 16 al 26 maggio a Santa Lucia di Piave presso il campo Fiera. Una soddisfazione per gli organizzatori che hanno visto la riconferma dei numeri dell’anno scorso nonostante il mal tempo e la ormai conclamata minor disponibilità delle famiglie a spendere per la crisi economica.
«È andata oltre le più rosee attese, visto anche il meteo pessimo che non ha aiutato – commenta il presidente dell’ass. Enar Nicola Bariviera -. Ci aspettavamo meno gente per la crisi invece le presenze sono state confermate. Il nuovo format con gruppi musicali locali di qualità, come i Rumatera, ha avuto un ottimo riscontro, lo riproporremmo il prossimo anno. Il programma di ringiovanimento della manifestazione, con la diversificazione degli stand gastronomici e l’offerta di intrattenimento, ha dato i suoi frutti: siamo riusciti ad attrarre anche un pubblico di giovani e di giovanissimi».
Nei prossimi giorni, a bilancio chiuso, l’Enar assegnerà la quota di incassi destinata alle associazioni di volontariato che sostiene, tutte operanti nel mondo dell’handicap.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. E' vero, ma qui si tratta di una "foglia di fico" per risciacquare la coscienza e farsi belli davanti al pubblico.

      Captatio benevolentiae, per dirla alla latina.

      Elimina