mercoledì 22 maggio 2013

Il cane: anima antica

 


Il cane di questa emozionante storia che vi stiamo per raccontare si chiama Teo, e a soli 7 mesi è già un eroe. Infatti questo cucciolo è stato veramente coraggioso facendosi investire per salvare un bambino di 10 anni.

La vicenda si è svolta in Inghilterra dove un padre era a passeggio con i tre figli, e appunto il loro cane Geo. Ad un certo punto mentre la famiglia stava aspettando per attraversare la strada, l’autista di un camion ha perso il controllo e stava per travolgere il bambino. Proprio in quel momento il cane si è lanciato di fronte al piccolo spostandolo e facendosi investire dal camion. Il cane è stato sbalzato in mezzo alla strada dove è stato investito da una seconda vettura che non si è nemmeno fermata a prestare soccorso. Portato dal veterinario, Teo ha riportato fratture alle zampe, lesione della colonna vertebrale e qualche lesione interna ma i medici hanno assicurato che il cucciolo sta bene, è fuori pericolo e presto si riprenderà.

2 commenti:

  1. Anni fa un cinghiale maschio si è buttato addosso ai cacciatori per permettere alla femmina e ai piccoli di scappare.

    Dagli animali selvatici ci giungono pochi esempi di eroismo, per il semplice fatto che non possiamo osservare le loro abitudini. Solo agli etologi di campagna questo è concesso.
    Quindi ci siamo fatti l'idea che solo il cane (e mai il gatto) compie atti eroici.

    RispondiElimina