domenica 19 maggio 2013

Un impero che vacilla

 




Dopo avere accettato il dibattito da noi richiesto, e organizzato dal Prof. Zucchi della Statale di Milano, i ricercatori a favore della sperimentazione animale si ritirano accampando incredibili scuse!

La signora Daria Giovannoni, presidentessa di PRO-TEST Italia, la direttrice del Dipartimento di Farmacologia Francesca Guidobono Cavalchini e non ultimo il rettore dell'Università degli Studi di Milano, Gianluca Vago, rifiutano una discussione pubblica (già concordata) con gli attivisti e le attiviste del Coordinamento Fermare Green Hill e rifiutano all'ultimo minuto l'aula (già concessa) per questo storico confronto.
 
Ecco qui il vero volto di questi personaggi che si fanno chiamare luminari della scienza e del sapere, che sbraitano sui media chiamandoci ignoranti e raccontando menzogne, eccoli, che non hanno il coraggio di affrontare un dibattito pubblico e aperto sul tema della sperimentazione sugli animali, di discutere del proprio lavoro portato avanti ogni giorno a spese di migliaia di vittime. Eccoli, che ancora una volta si nascondono e provano a chiudere ermeticamente le porte dei laboratori, a celare l'orrore di prigionia e dolore in cui vivono milioni di animali in tutto il mondo.

Noi non siamo terroristi come dicono, ma è ormai innegabile che i vivisettori abbiano un grande terrore. Non è il terrore per la loro vita o la loro incolumità, ma quello della verità.
Hanno terrore di un dibattito con noi "semplici attivisti" che li affrontiamo con un dilemma etico, con ricercatori ben documentati che criticano la sperimentazione animale da un punto di vista scientifico, hanno terrore che la gente sappia, che veda, che il supporto avuto finora possa svanire, che l'impero di menzogne creato nei decenni possa crollare come un castello di carte.

Siamo fieri di avere creato parte di questo incredibile terrore.
Continueremo ad aprire le porte e ad abbattere le mura, per vedere sgretolare i laboratori e vedere un giorno tutti gli animali finalmente liberi.

Il momento di non mollare è adesso!

ABBATTIAMO IL MURO DI SILENZIO!

Nessun commento:

Posta un commento