domenica 16 giugno 2013

I pazzi del volante




Fonte: Fersen Byron

Raycho Ivanov, un uomo di 55 del villaggio bulgaro Topolovo, ha deciso di punire il suo cane per aver ucciso paio di pulcini. Lo scorso 7 giugno 2013 ha legato il cane alla parte posteriore della sua auto e lo ha trascinato per qualche tempo. Un testimone oculare ha fatto una foto e l'ha postata su Facebook. La foto è diventata virale. L'intensa indignazione pubblica ha indotto la polizia a fare indagini. L'8 giugno il signor Ivanov è stato portato alla stazione di polizia locale per un interrogatorio. Più tardi la polizia ha trovato l'animale abbandonato nei pressi del villaggio.
Secondo le informazioni pubblicate dai media bulgari, il cane era vivo, aveva lividi su tutto il corpo ed è stato portato in una clinica veterinaria per il check up. Dopo la consultazione e alcuni trattamenti di base, la polizia lo ha restituito al proprietario sadico!
Un certo numero di amanti degli animali ha cercato di individuare il cane ferito, al fine di garantire adeguati valutazione e trattamento delle sue ferite. Purtroppo, le autorità non danno alcuna informazione e dubitiamo che il cane sia vivo. L'affermazione che è stato portato in una clinica veterinaria di primo piano a Plovdiv è stata ufficialmente confutata dalla direzione della clinica. Così, un gruppo di attivisti animalisti locali è andato a casa di Raycho Ivanov per offrire al cane una cura appropriata. Hanno trovato la casa chiusa e nessuna traccia dell'animale ferito e del suo "proprietario".

Siamo seriamente preoccupati per la decisione delle autorità locali di consegnare l'animale a chi l'ha barbaramente torturato. In una notizia andata in onda il 10 giugno alla TV bulgara, un testimone oculare ha descritto la condizione del cane torturato come critica. Ha detto che c'è stata una forte emorragia dalla bocca e dalle numerose ferite sul suo corpo. Noi siamo scontenti per il fatto che alle organizzazioni di soccorso non sia stata data la possibilità di prendersi cura del cane, a seguito di un comportamento che è totalmente disumano e non dovrebbe essere consentito in un paese civile.

Siamo indignati del crimine efferato mostrato dalla foto e chiediamo quanto segue:
- Un'indagine corretta e imparziale del reato commesso da Raycho Ivanov;
- Che gli venga comminata la pena detentiva massima, che è di 3 anni secondo l'art.325b del codice penale della Bulgaria;
- Il rilascio immediato di informazioni riguardanti le condizioni del cane trascinato e che venga posto sotto la cura degli animalisti;
- Che alle organizzazioni animaliste sia data la possibilità di farsi carico degli animali d'affezione, vittime di violenza.

Il Mahatma Gandhi una volta disse: "La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui i suoi animali sono trattati".
Bulgaria, il mondo sta guardando!


Nessun commento:

Posta un commento