mercoledì 21 agosto 2013

Creati da scienziati alieni

 

Testo di Moreno D'Angelo


«Che cos'è la costola tolta ad Adamo per costruire Eva se non un esperimento di biogenetica che ha trasformato delle scimmie in uomini? Che cos'è il giardino dell'Eden se non un grande laboratorio recintato? Sodoma e Gomorra sono lo scenario di un bombardamento nucleare? Jahweh Dio degli Eserciti e del popolo eletto è un re alieno (Elohim- soggetto plurale) in lotta?».

Mauro Biglino, studioso di religioni e famoso ricercatore biblico, con diversi libri all'attivo, ha presentato il suo ultimo lavoro “Non c'è creazione nella Bibbia” nel salone del centro accoglienza di via Aquila a Torino. Una sede insolita ma ormai abituale location per eventi culturali. Nonostante caldo e week end estivo vi erano tantissime persone che hanno ascoltato e dialogato con l'autore fino a notte.


La tesi di Biglino è quella che la creazione e tanti episodi biblici, per come sono presentati e simboleggiati nel catechismo e nella teologia ufficiale, non sono assolutamente corrispondenti al quadro reale. Ma attenzione. Questo non significa che la Bibbia dica delle storie. Anzi, per Biglino è una fonte storica autorevole e preziosa, al cui studio dedica il suo tempo, le cui descrizioni di fatti luoghi e dettagli è spesso avvalorata da quanto riportato in tavolette sumere, steli con geroglifici ed antichi codici.
Tornando al tema chiave, per l'autore l'esperimento di ingegneria genetica sul DNA che portò alla “creazione dell'uomo moderno” fu operato da entità aliene circa 450.000 anni prima della nascita di Cristo. Insomma Jahweh è il creatore del mondo ma solo uno dei tanti Elhoim che controllavano l'area mediorientale.
Riguardo alla vicenda della costola di Adamo, Biglino teorizza: «Prelevarono qualcosa dal fianco e chiusero la carne. Un fatto che parla di cellule staminali e clonazione che ha fatto sì che uomini-scimmia iniziarono a capire ordini e linguaggi trasformandoli in una sorta di operai massa». Solo in questo modo si spiegherebbe l'incredibile salto di conoscenza che portò in breve tempo alla costruzione di monumenti come le piramidi (che potrebbero essere dei catalizzatori di energia).
                                                                                                                                                                 
Per i moderni complottisti, ed anche per i sociologi degli anni sessanta, la società dei consumi ha reso l'uomo totalmente schiavo di schemi dove ogni “libera scelta” in realtà (a parte rari eremiti e illuminati) è funzionale ai sogni della società dei consumi, con bisogni e rituali che nulla hanno a che fare con la ricerca della felicità e della realizzazione individuale più autentica.
Per Biglino queste incredibili deduzioni non sono frutto di forzate interpretazioni ma sono quanto realmente scritto nei versetti sacri spesso con versioni dettagliatamente confermate da altri testi dell'epoca.
A tal proposito, lo studioso riporta una polemica su quanto pubblicato in merito alla verità sul famoso, e si potrebbe dire “cinematografico”, episodio delle acque del Mar Rosso. Acque che si spalancarono agli ebrei in fuga e che poi sommersero i carri egiziani lanciati al loro inseguimento. «La Bibbia non ha sbagliato». Per l'autore, che è un profondo conoscitore dell'aramaico (una lingua molto difficile da interpretare in quanto basata su caratteri e simboli che si rifanno più agli ideogrammi cinesi che all'alfabeto greco) «le località sono state travisate ed il Mar Rosso non c'entra proprio nulla». Non è quindi la Bibbia che ha errato ma la sua interpretazione che han fatto passare immagini, luoghi e situazioni in un'ottica spesso favolistico-enfatica di facile presa.

Biglino analizza e affronta in modo dettagliato la questioni delle piaghe d'Egitto cercando di capire la dinamica reale e scientifica degli episodi. Alcune parole e simboli risultano così completamente travisati dalle ormai tradizionali letture e interpretazioni. Ad esempio la morte dei primogeniti non è la macabra conseguenza di punizioni divine ma è da leggersi come legata agli sviluppi di altre piaghe e ai costumi locali come il far dormire i primogeniti ben sistemati a piano terra. Proprio in quanto vicino al suolo furono colpiti dalle esalazioni venefiche provenienti dalla eutrofizzazione di alghe, piccole piante e pesci che morivano nelle acque prive di ossigeno. Acque che avevano acquisito il colore rosso per la presenza di ferro (un fatto che si è anche ripetuto nel corso dei secoli). È noto che solo ad altezze molto basse dal suolo tale gas può diventare letale.

Insomma alla luce di questi attenti riesami dei testi la storia va riscritta. Per il fautore della “creazione umana assistita” la Bibbia si presta ad essere interpretata e letta in modo fuorviante. Si può provare a interpretare e trovare qualunque cosa, anche oscuri codici segreti. Una lettura fuorviante, che renda possibile una sua validità testuale letteraria, a volte e quando fa comodo diventa allegorica e simbolica. Per Biglino non vi sono dubbi: la creazione-genesi non vi è mai stata. E questo per lo studioso non cancella il fatto che esista un Dio creatore da non confondere con gli Elohim.

4 commenti:

  1. "... Essi fanno ruotare i cieli con il loro disco di fuoco, a loro volta compresi in questo movimento..
    che io possa trionfare di Seth e delle sue spie notturne dalle sembianze di coccodrillo
    come pure dalle spie dai volti celati
    le quali sotto le sembianze di Dei,
    si dissimulano al sesto giorno della festa,
    nel tempio del Dio del Nord.
    In verità si direbbe che le loro imboscate SONO CALCOLATE PER L'ETERNITA' allora che l'ordine naturale si sovvertino!
    Possa il dio Nilo salire in Cielo!..."

    Incisione su una lastra di bronzo trovata a Chemenu dal principe Herutataf nel 2700 A.C.

    Incisioni simili sono in tutto il mondo.
    Nell'antichità "convivevano" con gli Dei arrivati dal cielo

    Libro dei Morti cap. LX (conservato nelle biblioteche Vaticane):

    "... Io approdo al momento (giusto) sulla Terra.
    All'epoca stabilita, secondo TUTTI gli scritti della Terra, da quando la Terra è esistita e secondo quanto ordinato da Venerabile..."

    E avanti... la lista è infinita.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cat.
      Queste testimonianze io le chiamo "riscontri incrociati" e vanno ad aggiungersi alle ricerche di Biglino e Sitchin, per non parlare dei pionieri della paleoastronautica degli anni Settanta, Kolosimo e Von Daniken.

      Ho appena vuto una discussione con Wasp su Facebook, riguardo al video che ho messo sui "fratelli dello spazio".
      Mi piacerebbe sapere come interpreta queste antiche testimonianze da te riportate.

      Ma lui è uno scettico di ferro.

      Elimina
  2. Se conoscessi il tuo indirizzo te lo regalerei io...
    Sono certissima che IL CODICE DEGLI DEI di Giorgio Terzoli (che ho giusto avuto modo di nominare pochi giorni fa dal tuo amico Domenico) è pane per i tuoi denti. Se hai modo leggilo in pdf o compralo: non puoi immaginare quante conferme CONCRETE si possono riscontrare. Unendo le traduzioni di Biglino - che opera solo sulla Bibbia - con le prove materiali che fornisce Terzoli in altro ambito - molto completo e riportando fatti e materiali arrivati ai giorni nostri - ... beh, c'è da perderci la testa. In pratica tutte cose che già sappiamo, ma unendo i due lavori che operano comunque seguendo percorsi diversi si hanno dei riscontri davvero, davvero notevoli .. per non parlare se questa "unione" si effettua anche approfondendo lavori di SERI professionisti stranieri .. il tutto da una logica al perchè oggi il mondo "va così"

    Ovviamente, per quanto mi riguarda, tanto di rispetto per coloro che negano le evidenze (praticamente 3/4 del mondo).
    C'è un vecchio detto (che ho già citato in passato): "Il miglior modo di nascondere una Verità è metterlo sotto gli occhi di tutti"

    ... poi, magari, ci sbagliamo noi altri :-)

    Per quanto riguarda le testimonianze che ci arrivano dal passato sai meglio di me che si potrebbe fare una lista che non finisce più, sono davvero infinite e tangibili.. ma è pur vero che per "crederci" ci si deve applicare e se non c'è quella vocina che ti sprona, non c'è santo (o El) che tenga :-) giusto per rimanere in tema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cat!

      Mi sono segnato gli estremi.

      Andrò a prenotarlo presso la mia libreria di fiducia.

      https://www.facebook.com/libreriaMolaro

      Elimina