domenica 18 agosto 2013

Ordo ab chao

 

Elicotteri che sparano sulla folla, cecchini che colpiscono chi va a recuperare feriti o che uccidono donne isolate. Carri armati e mitragliatrici che sparano sulla folla disarmata. Questo è avvenuto in queste ore in Egitto, contro le masse islamiche che protestano per il colpo di stato militare.
Per fare questo occorre che qualcuno lo abbia deciso per un qualche motivo. Non avviene certamente per caso. E’ chiaramente una strategia che mira non tanto e non solo a reprimere una protesta, ma a creare un numero enorme di  focolai di odio. Ma perché creare focolai di odio? Perché un regime dovrebbe decidere di farsi odiare da milioni di persone estremamente vendicative, come sono i fondamentalisti islamici?


Non ha alcuna logica, tranne quella che chi ha ordinato questi massacri provocatori lo ha fatto per gettare il paese nell’instabilità, nel disordine, nella guerra civile.

Ma perché dei generali egiziani dovrebbero farsi strumento dell’instabilità del loro Paese?

Certo non è logico dal punto di vista della visione superficiale degli avvenimenti. Ma lo è se si pensa che questi ufficiali devono le loro fulminanti carriere all’appartenenza a determinate logge e gruppi sovranazionali. E quindi obbediscono a queste logge, alle quali devono i loro studi all’estero, in qualificate accademie, e le enormi spinte necessarie per ascendere ai più alti livelli gerarchici.

In effetti non obbediscono più agli interessi del Paese, ma a logge oscure internazionali. Le stesse che si servono dei nostri governi, dei servizi segreti occidentali e della finanza internazionale. Le stesse che quando loro serviva hanno ordinato in Italia la morte di Moro, la strategia della tensione, la crisi economica… E che trovano pronti mercenari esecutori nei nostri generali, professori, politici e burocrati. Che loro hanno cresciuto in logge e scuole apposite.

Macellai e mestatori per conto terzi, che hanno venduto l’anima alle peggiori forze anti-umane. Traditori dei loro concittadini.

Dove hanno studiato Al Sisi e gli altri generali egiziani che ora stanno scatenando l’inferno contro la propria popolazione? Basta vedere i loro curricula pubblici: nelle accademie inglesi e americane… dove hanno loro insegnato come fare le guerre e le repressioni, ma soprattutto dove hanno valutato la loro obbedienza alle logge e la loro slealtà al proprio paese… Dove, una volta capito quanto potevano fidarsi di loro come strumenti di trame, li hanno sostenuti nelle loro carriere.

E ora naturalmente i capi dei nostri governi occidentali, cresciuti dalle stesse logge… fanno finta di indignarsi. Svolgono il loro compito di ipocrite “foglie di fico” per coprire le nefandezze dei loro padroni.
                                                                                                                                                                 
Per completare il quadro, i pochissimi che conoscono a fondo i Paesi islamici sanno che anche i Fratelli Musulmani, i cui sostenitori ora vengono colpiti, sono ai loro vertici parte delle fratellanze oscure mondiali.  E mandano la loro gente al massacro per gli stessi fini di destabilizzazione dei padroni che hanno in comune con i generali...

Un quadro devastante di complicità di alto livello alle nostre spalle.

Ma non dobbiamo abbatterci: tutto questo ha solo il senso di farci svegliare. Lo stiamo già facendo in numeri crescenti. Ma occorre che il grande e libero movimento del risveglio acquisti maggiore forza operativa e capacità di incidere nelle situazioni. Occorre che le coscienze in crescita sempre di più formino le proprie classi dirigenti, dotandole di competenze, di un forte senso di libertà, di etica e di amore incondizionato per la società umana, per la Terra e tutte le sue creature.

Altrimenti avremo sempre a dirigerci gruppi di schiavi dei poteri oscuri. Pronti a tradirci non appena i loro padroni alzano un sopracciglio (o un corno…). Da migliaia di anni il potere è nelle loro mani... Dobbiamo cominciare a pensare seriamente che non può continuare così.

Ma ce la faremo... anche in questa difficile opera di sostegno degli spiriti liberi e forti.

Dobbiamo farcela.

8 commenti:

  1. Il sito "coscienzeinrete" ospita personaggi che si definiscono antroposofi, come mai lei, egr.Roberto, va ad attingere in tali lidi?

    Si definiscono "antroposofi" ma temo che nello specifico abbiano la sua stessa conoscenza, pressoché nulla.

    La filosofia popolare recita: "Non si muove foglia che Dio non voglia.". La invito a coniugare tale assioma con il senso del post, qualora conoscesse la "Scienza dello Spirito" e ne condividesse la filosofia dovrebbe accettare la funzione delle "Gerarchie Spirituali" e trarne le dovute conclusioni, inverando che il contenuto dell'articolo è acqua fresca.
    Se avesse letto la Bibbia facilmente sarebbe arrivato alla determinazione che si tratta di un racconto epico a sfondo guerresco/erotico; dove era Dio quando succedevano tutte le battaglie e conseguenti massacri?
    Forse in ferie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. YHWH era il mandante di "tutte le battaglie e conseguenti massacri".

      Ammetto di non essere ben ferrato nella scienza dello spirito e mi aspetto che sia lei ad erudirmi, con un po' di pazienza, magari.

      Elimina
    2. Non erudisco alcuno, ognuno lo deve fare da se, anche perché il "cammino" è squisitamente individuale.

      Lei afferma che gli steineriani coartano gli animali e contemporaneamente sostiene di non essere ferrato sulla scienza dello spirito, non le sembra di doversi decidere da che parte stare?
      Lei è contraddittorio, a mio avviso, anche quando dice di schierarsi dalla parte delle minoranze, infatti il suo nickname è freeanimals e s'impegna con tutte le sue forze nella difesa degli animali, però difende anche i gay che generalmente si nutrono di questi.
      A quando la prossima crociata a favore degli obesi, assassini, pedofili, ladri, malversatori, ma l'elenco potrebbe essere lungo; perché non mi smentisce sostenendo che non sono minoranze?

      Elimina
  2. ... la bibbia, dov'era dio in quel momento ... mi sembrano le domande che mi ponevo nel mio medioevo personale, ovvero l'infanzia! Oggi che siamo cresciuti, in teoria se non altro, dovremo iniziare ad acquisire una realtà differente, perlomeno quella di causa-effetto ... uso il condizionale perché quando passeggio per strada e\o sento le persone parlare ho spesso l'impressione di avere di fronte esseri con gravi handicap, o a dirla meglio, mi pare che il QI delle masse sia stato volutamente abbassato a suon di tamburi battenti del tipo mediatico. Oddio, non che la bibbia abbia fatto di meglio visto che ha generato masse di frustrati che devono esternare l'odio che hanno nei confronti di se stessi per non aver fatto quello che desideravano: Frustrazione si dice in gergo e razzismo diventa quando si applica nella realtà, violenza nei confronti di chi non si può difendere e zerbini con chi ti potrebbe far fuori invece. Gerarchia la chiamano, oppure competizione, ma vedi come ad un attento esame le prospettive cambino?
    Non cercare di capire ma, fluisci coi contenuti...
    Questo è un esperimento che prosegue ininterrottamente e muta giorno dopo giorno.

    Delle due concedimene una, o ce l'hai per qualche motivo col gestore di questo blog e non so minimamente i cazzi vostri, oppure in questi giorni hanno abusato di te e ti stai chiedendo dov'è il tuo dio ...
    Sai perché ti dico questo? Perché lo stesso articolo l'ho pubblicato anch'io assieme ad altri tre presi dalla rete e nessuno s'è messo a delirare commenti privi di significato visto il tema trattato. Questo blog lo leggo e leggo anche i seguaci di Rudolf Steiner e stanno a questo articolo come la democrazia sta a Re Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poche settimane succedevano "cose turche" in Turchia.

      Oggi succedono in Egitto.

      Si dice che l'Italia sia un laboratorio per l'ingegneria sociale, forse anche a causa della presenza del Vaticano.


      Probabilmente, è tutto il mondo arabo ad essere un laboratorio in quel senso e infatti gli americani è lì che conducono le loro battaglie.


      Quando ci sarà l'attacco finale, gran parte dell'opinione pubblica occidentale sarà d'accordo con gli USA perché così andiamo a mettere ordine da quelle parti, esportando democrazia e facendo anche finire queste indegne carneficine che reparti militari compiono sul loro stesso popolo.


      Da noi ci scappa solo qualche manganellata e in questo sta forse anche la nostra...."superiorità", come ebbe a dire Berlusconi tempo addietro, subito ritrattando.

      Elimina
    2. Non perde occasione di mostrare ai suoi ospiti la sua superficialità nel trattare cose che non conosce.
      Ah, dimenticavo!
      I Fratelli Musulmani sono una minoranza.

      Elimina
    3. Nessuno nasce....imparato!


      Per fortuna che c'è lei, qui, che funge da correttivo.

      Elimina
    4. L'ironia potrebbe essere un'arma a doppio taglio.
      Ocio!!!!!

      Elimina