lunedì 23 settembre 2013

Eros e Tanatos

 

Una storia molto toccante, un caso si lealtà incondizionata che ha travolto migliaia di persone.
Per diverse settimane, a una temperatura di circa 50° sotto zero, un cane è rimasto accanto alla sua compagna morta senza muoversi di un centimetro.
Alcuni dicono che non poteva lasciarla perché era incinta, altri sostengono che l'animale stava aspettando che lei tornasse in vita. La verità è che i due cani sono cresciuti insieme e non sono mai stati separati.
Questo fatto toccante ha avuto luogo in Russia qualche mese fa, ma ha raggiunto l'attenzione della stampa solo da qualche giorno. I vicini, notando l'insistenza del cane nel rimanere al freddo e senza cibo, hanno iniziato a preoccuparsi. Hanno cominciato a fare a turni per portargli cibo caldo finché una coppia dell'Animal Aid Foundation ha deciso di portarselo a casa. 


La nobile intenzione non ha comunque funzionato, un vero caso de "l'amore è più forte". Il cane ha abbaiato e ululato per tutta la notte e nel mattino è scappato dall'abitazione e ha fatto ritorno dalla sua amata.
Poco dopo lo hanno ritrovato nello stesso posto in cui la sua compagna è stata uccisa. Il corpo dell'animale è stato sotterrato e lui l'ha fiutato. "Gli ci è voluta un'ora e mezza per rompere la gabbia e un'altra ora per tornare sul posto che dista quasi sette miglia e lui non conosceva la strada", ha detto il direttore dell'organizzazione.
Nonostante le svariate proposte di adozione ricevute per questo cane - molti tedeschi hanno inoltre offerto di pagare l'eventuale staffetta - i vicini hanno deciso di rispettare la decisione dell'animale di restare sul posto e stanno pianificando di costruirgli un riparo così che possa continuare a restare vicino alla compagna per il resto della sua vita.

Nessun commento:

Posta un commento