lunedì 30 settembre 2013

Per il futuro delle nostre famiglie

 
Testo di Paolo Zuccaro

La difficile situazione economica che continua a gravare su migliaia di imprese e famiglie, con risvolti anche drammatici, richiede ai cittadini ed alle istituzioni di informarsi meglio per accertare quali ne siano le cause e poter individuare e decidere, nell’interesse pubblico, le soluzioni da adottare per uscirne.
Per approfondire e discutere queste tematiche ed esaminare le soluzioni possibili, si terranno due incontri pubblici, relatore dott. Daniele Basciu, referente nazionale ME-MMT (Mosler Economics Modern Money Theory), scuola economica di rilievo ed autorevolezza internazionale che ha già svolto in Italia numerosi incontri e conferenze:


venerdì 11 ottobre 2013 ore 20.00 a Monfalcone (GO) presso la Sala congressi della Marina Lepanto in via Consiglio D’Europa 38  - titolo: “E’ un economicidio”.

sabato 12 ottobre 2013 ore 17.00 ad Azzano Decimo (PN) presso la Sala Enoteca Agriturismo “Ca’ Muliner” in via Borgo Colle 22  - titolo: “Programma ME-MMT di salvezza economica per il paese” (causa posti limitati è richiesta conferma partecipazione ai recapiti sotto indicati).

Nel 2012 sono stati realizzati due summit di grande importanza a Rimini, in seguito ai quali è stato presentato un Programma di salvezza per l’economia nazionale e nello scorso giugno si è svolto in varie regioni un tour di 14 conferenze, realizzato attraverso la collaborazione dei gruppi territoriali, che ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico, tra cui molti rappresentanti delle autorità e delle istituzioni.

Nel corso degli incontri verranno analizzate le origini e le cause dell’attuale crisi economica e saranno spiegati in modo comprensibile a tutti i principali concetti di macroeconomia ed il funzionamento del sistema monetario-finanziario, prendendo in esame le soluzioni efficaci per la ripresa dell’economia.
Mediante l’illustrazione di grafici, tabelle e documenti, verrà delineato un quadro della situazione più coerente e realistico rispetto a quello diffuso dall’informazione di massa, per mettere in grado i cittadini e gli operatori di fare una lettura corretta e una valutazione più completa dei fatti e del sistema operante e poter effettuare le scelte opportune con maggiore consapevolezza e responsabilità.

Queste iniziative informative hanno finalità di pubblico interesse e la partecipazione ed il supporto offerto dalle istituzioni e dalla collettività hanno grande rilevanza, per questo vi invitiamo ad essere presenti per poter verificare ed apprezzare la validità delle analisi e delle soluzioni prospettate.
Gli eventi sono autofinanziati e le attuali difficoltà a reperire risorse ci costringono a chiedere sostegno, anche di modica entità, che è possibile versare agevolmente presso qualsiasi ufficio postale su carta postepay n. 4023 6006 5105 5594 intestata a Zuccaro Paolo.
Vi preghiamo di dare diffusione agli eventi e contribuire allo svolgimento di queste attività nell’interesse della comunità civile ed economica e per il futuro delle nostre famiglie.

5 commenti:

  1. Non ha speso una parola per l'Antropocrazia, egr. Roberto, anzi non si é degnato di presenziare a Montegrotto dove l'ingresso era gratuito, ma ospita chi vuole attrezzare di manopola la clava. Che aspettarsi da chi difende l'indifendibile? Se non lo avesse ancora capito mi riferisco ai re...c....ni .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha le sue idiosincrasie: lei ha quella dei recchioni, altrimenti detti finocchi, froci e culattoni.

      Io sono libero da idiosincrasie, a parte quella dei ragni, dei carnivori, dei cacciatori, dei circensi, dei vivisettori, dei preti, dei militari, delle istituzioni, dei pescatori, delle donne impellicciate e anche di quelle che la pelliccia la portano sotto, per non parlare di quelli che si chiamano Giorgio!

      :-)

      Per tutto il resto, ribadisco, sono libero come un augello.

      P.S.
      Mi mandi lei un pezzo non troppo lungo sull'antropocrazia, che lo pubblico volentieri.

      P.P.S.
      Cosa vuol dire, di preciso, "attrezzare di manopola la clava"?

      Elimina
    2. Il cavernicolo si emancipa quindi fornisce di manopola il proprio principale strumento, compiendo così un balzo evolutivo.
      Può facilmente consultare il sito www.bellia.com e conseguenteme ricavarsi ciò che lei ritiene le sia più consono, diversamente il sottoscritto potrebbe risultare criptico, come da lei sottolineato.

      Una cosa é l'idiosincrasia un'altra evitare l 'ostacolo, o lei quando incede va sempre dritto?

      Elimina
  2. Grazie per l'attenzione e la visibilità offerta alle iniziative a favore dell'interesse pubblico e per il cambiamento di mentalità e del mondo, dipende molto anche da noi e dobbiamo continuare a spingere verso una nuova consapevolezza collettiva

    RispondiElimina