venerdì 11 ottobre 2013

La storia è Maestra

 
Mi sono chiesto spesso perché i sensitivi facciano regolarmente la figura dei ciarlatani. Benché ammiri la sua grande esperienza di vita, anche con Walter Maestra, giovedì 10 ottobre, non ho potuto fare a meno di farmi la stessa domanda. E questo, solo quando è passato alle dimostrazioni pratiche, chiedendo la collaborazione del pubblico, perché fin tanto che si era limitato ad esporre la teoria psicosomatica, raccontando le sue personali esperienze, mi era parso una persona dotta ed informata come tanti, rispettabile e credibile. Ma quando ha chiesto se c’erano volontari che volessero sottoporsi ad un esame davanti all’uditorio e ha cominciato a far vibrare un’asta di metallo alla maniera dei radioestesisti, mi ha dato l’impressione che stesse recitando una parte, per accattivarsi la soggezione ammirata dei presenti. Forse lui stesso sa che di quell’astina di metallo avrebbe potuto fare a meno e che fa solo parte del folclore dei cercatori d’acqua, una volta detti rabdomanti, ma ugualmente usare uno strumento esotico in quel modo presta il fianco agli scettici e a quanti privilegiano il lato razionale del sapere.


Per la prima parte della conferenza, infatti, aveva spiegato i Chakra indiani e già qui sorge l'obiezione secondo cui ci si dovrebbe chiedere se ha senso per noi occidentali importare insegnamenti orientali, cosa che prima dell’epoca beat, cioè prima della fine degli anni Sessanta, non accadeva. E’ solo da una cinquantina d’anni che il “barbaro occidente” viene colonizzato con Yoga, medicina Ayurvedica, santoni vari come Vandana Shiva, e altre conoscenze orientali, arti marziali comprese. Forse il precursore è stato Krishnamurti, fatto venire in Europa da Elena Blavatsky e dai suoi colleghi antroposofi. C’è chi sospetta che, essendo l’antroposofia connessa in qualche modo col satanismo - sempre che non si tratti di bigotte maldicenze - anche l’importazione di guru indù è un tentativo di attaccare il cristianesimo. Del resto, ammessa e non concessa tale ipotesi, al momento siamo alle prese con un’invasione pacifica di ben altra portata.

Dunque, dicevamo, i Chakra.
Da quel che ho capito sono come dei nodi o dei tunnel immaginari che trapassano il corpo e che hanno sia uno sbocco sul davanti, sia sul di dietro. Quelli che sfociano anteriormente costituiscono la parte emozionale della psiche, mentre quelli che si affacciano posteriormente rappresentano la volontà. Il primo e l’ultimo, che si pongono rispettivamente nel perineo e sulla sommità del cranio, sono unici, ma tutti gli altri, come detto, sono doppi. Indi per cui, se tradizionalmente sono sette, si ha un totale di 12 sbocchi, cinque davanti e cinque dietro, più i due singoli, ciascuno con le sue caratteristiche.

Prima di analizzarne alcuni, vorrei presentare il signor Maestra, che una trentina d’anni fa, spinto da irrefrenabile curiosità, cominciò a cercare l’acqua come fanno i veri rabdomanti, accorgendosi che le persone che vivono sopra falde acquifere vivono male. Si alzano stanche, soffrono di reumatismi, nevralgie e altri disturbi che non si verificherebbero se vivessero da un’altra parte. Fin qui la scienza non ha nulla da eccepire e infatti è stato coniato il termine di Geopatie per indicare esattamente ciò. I cinesi lo chiamano Fengshui.
Dopo aver rilevato che l’ambiente in cui si vive influisce sulla salute dell’individuo – e questo non serviva essere radioestesisti per accorgersene – il signor Walter volle andare oltre e con gli 800 bastoncelli oculari che ciascuno di noi ha in dotazione appositamente per vedere l’aura delle persone, lui cominciò ad esercitarsi in tal senso, alla maniera dei monaci tibetani descritti da Lobsang Rampa nel “Terzo occhio” e negli altri suoi libri.
                                                                                                                                                  
Tra il 1990 e il 2000, Walter Maestra fece diversi viaggi in America Latina, per frequentare gli sciamani amazzonici e infatti ha fatto diverse volte riferimento al grande Castaneda, famoso per il best seller “A scuola dallo sciamano”. Ora Walter tiene corsi molto apprezzati sulle energie sottili, la psicometria, la comunicazione vibrazionale, la telepatia e lo sciamanesimo urbano. Insomma, tutte cose meritevoli di attenzione. Per vivere fa anche l’imprenditore, benché non abbia capito di che genere. E infatti, ha confessato, a proposito di psicosomatica, che i primi dieci giorni di ogni mese, quando deve fare il giro dei clienti per riscuotere e deve sorbirsi le loro disgrazie, oltre al fatto che, causa crisi, non sono in grado di pagare, lui non riesce a digerire bene, perché somatizza il disagio altrui.
Ciò significa che ha aperto il centro del cuore, altrimenti conosciuto come Chakra del plesso solare.
E se questo succede a uno che conosce le cose e che è preparato ad affrontarle, figuriamoci a noi comuni mortali! A tal proposito ha anche fatto riferimento a quello che il buddismo chiama “L’amorevole distacco”, cosa che, qui in Occidente, tra gli addetti ai lavori, quasi nessuno riesce a mettere in pratica. C’è una mortalità altissima fra le pranoterapeute, il 50 % delle quali muore di cancro: è tutto il disagio dei pazienti che esse somatizzano senza riuscire a scaricarlo. Maestra, per tale ragione, le ha definite “martiri”. 
Per ovviare a questo spiacevole inconveniente sono state istituite scuole di consapevolezza. Non ha spiegato se ce ne sono anche in Italia e in cosa consistano, ma se i frequentatori dei suoi corsi, durante le sue sedute, si rilassano e diventano di buon umore, ridendo e sorridendo a tutti i presenti, significa che egli stesso è un maestro di consapevolezza o per lo meno è arrivato a un buon livello in fatto di socievolezza. Evidentemente, sa mettere a loro agio i partecipanti.
Sia chiaro: le critiche che faccio nascono dal mio substrato razionale e dal contesto culturale in cui sono cresciuto; lungi da me voler screditare gli insegnamenti esoterici del signor Maestra e dei suoi colleghi radiostesisti. La cartina al tornasole, in questo caso, è se le cose funzionino e, a quanto pare, funzionano. Lo slogan suo e di quelli come lui è: “Aiutare ad aiutarsi”, che ricorda molto la storiella cinese del pesce: “Se a un povero dai un pesce si sfama per un giorno, ma se gli insegni a pescare lo sfami per tutta la vita”. Orribile proverbio, per me, animalista!

Maestra a un certo punto ha detto che Gesù è stato il più grande sciamano e che nei vangeli c’è già tutto. O almeno ci sarebbe se la gente fosse educata a leggerli per conto proprio senza accontentarsi di quei versetti letti in chiesa dal pulpito. Molto protestante, questo, se ho ben capito il pensiero del relatore.
Ad ogni modo, a parte il fatto che lo sciamanesimo nasce in Siberia, alquanto distante quindi dalla Palestina, Maestra dava per scontato che Gesù Cristo fosse esistito, mentre io non ne sarei del tutto sicuro. Anche perché, chiunque può dire di Gesù qualsiasi cosa, di modo che gli ufologi diranno che era un extraterrestre, i filosofi che era un filosofo, i rivoluzionari che era un rivoluzionario, gli animalisti che era un animalista e chiunque porterà acqua al mulino che gli farà più comodo. C’è chi ha detto che fosse un virus, per inciso.
Infine, due rivelazioni scioccanti sono state fatte dal conferenziere e che meritano di essere menzionate. All’età di quattro anni la madre ha cercato di ucciderlo. L’uditorio era raggelato, sentendo questa notizia, e nessuno ha osato indagare se la donna sia stata arrestata o se almeno fosse stata fatta oggetto delle cure delle assistenti sociali. Esiste la depressione post-partum ma mi sembra strano che si trascini anche quando il bimbo ha già quattro anni d’età.
L’altra rivelazione, che ha avuto qualche attinenza con il tema della serata, è che all’età di 47 anni Walter Maestra è stato in coma tre giorni e mezzo, durante i quali non solo vedeva il suo corpo disteso nel letto e il famoso tunnel di luce, ma anche ha rivisto tutta la sua vita passata e pure quelle precedenti.
Qui già viene richiesto un atto di fede, specie a me che non credo nella trasmigrazione delle anime, ma la cosa straordinaria è che dopo il suo risveglio l’80 % delle malattie di cui soffriva erano sparite e anche la miopia all’occhio destro era completamente scomparsa.
In più, alcune doti che prima aveva solo superficialmente gli si sono acuite ed è diventato capace di diagnosticare le malattie alle persone con cui parlava.
                                                                                                                                                  
Quando l’ho sentito dire una cosa del genere, ho pensato che durante il coma potesse essere stato parassitato da un’entità aliena, di quelle che Corrado Malanga scopre durante le sedute di ipnosi regressiva. Non tutte sono maligne e, se il soggetto si prodiga per aiutare il prossimo, si può dire che ne abbia guadagnato, anche se personalmente mi darebbe fastidio avere nella mia mente una mente aliena, un po’ come mi darebbe fastidio avere il verme solitario nell’intestino. Ognuno a casetta sua, è il mio motto!
Naturalmente, non ho avuto il coraggio di chiedergli cosa ne pensasse, né al termine della conferenza, quando tutti se ne andavano, né tanto meno durante la medesima. Credo che verrei preso per pazzo anche solo a ipotizzare una cosa del genere, ma se invece ho ragione e se io fossi un alieno in cerca di menti da parassitare, lo scetticismo dell’uomo medio sarebbe il miglior paravento dietro cui operare indisturbato.
Un po’ come con i dischi volanti: nessuno deve forare la cortina fumogena allestita deliberatamente, giacché nessuno deve sapere la verità in proposito: potrebbe non piacere.
A parte qualche riserva sull’uso di pendolini e astine di metallo, per il resto, quella di giovedì 10 ottobre a Codroipo mi è sembrata la lezione di un vero maestro e qui si può veramente dire: Nomen Omen.

21 commenti:

  1. Ciao, articolo interessante e tra l'altro hai nominato due libri che toccherò appena finisco quelli che ho per le mani. Quello di Castaneda, il best seller e il terzo occhi. Sullatrasmigrazione delle anime avrei molto da dire e anche sull'intervento e salvataggio in extremis di enti alieni, io sono stato in coma due volte cinque giorni la prima e 4 la seconda, la mia vita è stata irresponsabile anche diverse volte, però mi sono salvato e venuto fuori intatto da circostanze impossibili quasi, persino per i medici, razionali al massimo. Il miracolo esiste perchè lo fanno accadere secondo me, e poi al 100% ti posso dire che usciamo dal corpo, questo è sicurissimo! Potrebbero provare tutti volendo, le piante ci sono .... poi ho allegato una nota che ti lascio. Non voglio polemizzare, voglio solo precisare.

    Vogliamo risalire all'inizio della corrente orientale?

    Per me è Arthur Scopenhauer, come è stato lui a scoprire l'inconscio, la psicanalisi di Fredu non sarebbe nata senza Arthur e di conseguenza nemmeno la relatività. Ma forse sbaglio ed è solo una mia impressione, di uno che ha letto troppo, forse ... ma non credo che usare il cervello, leggere è questo in fondo, possa avere brutte conseguenze, oddio, è sempre un estremo e forse indica una mia carenza, o una mia ideologia di carenza di cui non riesco a liberarmi, o sarà semplicemente che mi piace! A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire , Guglielmo di Occam. In ogni modo ragazzi, oddio, iniziate da Aforismi Sulla Saggezza del Vivere di Arthur Schopenhauer, un libro semplice e per tutti, e poi leggetevi Il Mondo Come Volontà e Rappresentazione, un capolavoro, impegnativo ma molto bello e vedrete che questo è il più saggio essere umano passato su questa terra negli ultimi secoli. Un genio semplicemente, e lo vedete, la scuola, l'informazione mainstream diciamo, te lo cataloga come il filosofo della noia e del dolore: Non è vero, è il filosofo della "reale" e "unica" saggezza di cui l'oriente da sempre è custode. I Veda Indiani lo dimostrano, le Upanishad ancora di più. Schopenhauer diceva che lui se non fossero apparsi su questa terra Platone, Kant e le Upanishad appunto, non sarebbe mai esistito!
    L'articolo lo pubblico qui http://777-lucyfer777.blogspot.it/
    nuovo blog e domani metto il link sul principale così cento letture le fa di certo e l'importante è proprio che vengano letti, si spera!!!
    Va bene?
    Quanti click fai tu, per curiosità ...
    bye bye, ciao e stammi bene. Bella l'immagine che hai messo in apertura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao "Freeanimals",
      E' da qualche giorno che leggo il tuo blog ma non son riuscita a trovare il tuo nome.
      Anch'io ero alla conferenza di Maestra. Sono quella a cui è stato diagnosticato "il pieno di energia"... Ma è vero!
      E' la prima volta che mi avvicino a questi temi e per ora l'entusiamo ancora non c'è. Forse approfondirò...
      Walter Maestra è bravo. Ha lasciato dei punti oscuri sulla sua persona che era meglio avesse chiarito.
      Magari ci sarà una prossima volta e gli chiederò.
      Ciao!

      Lucianna di Remanzacco

      Elimina
    2. Dioniso, se clicchi su Walter Maestra (il primo riferimento ipertestuale), ti appare la home page del suo sito. Lì ci sono anche i contatti e se vuoi fargli sapere le tue esperienze......comatose, penso che gli farà piacere e che ti risponderà (è uno alla mano).

      Ma dimmi, per caso non sarai stato anche tu parassitato quando eri in coma? (domanda semiseria).

      Dunque, mi pare di capire che oltre al Sito "Finta Tolleranza", ora hai anche "Lucifer". Ma quante ore passi al computer? :-)

      Se per "Quanti click fai tu, per curiosità" intendi dire quanti sono in media i miei visitatori, ti posso rispondere che ultimamente raggiungo quasi ogni giorno le 700 visite.

      Elimina
    3. Lucianna, forse tu eri quella piccoletta che è entrata fra i primi. Io parlavo con Fabio di libri (ne avevo appena comprato uno).

      Maestra l'avevo conosciuto cinque anni fa nella sua sede di Udine, in occasione di una conferenza sui cerchi nel grano, tenuta da Paolo Pasqualini.


      A parte l'annuncio che all'età di 4 anni la madre ha cercato di ucciderlo (ma ho capito bene?), ciò che mi ha dato più fastidio è che da ragazzo gettava i gatti dal settimo piano!

      Dal settimo piano!

      Anche se sanno girarsi in volo, da quell'altazza si sfracellano. Dunque, il Nostro ha un passato di sadismo.
      Lodevole che abbia il coraggio di ammetterlo.

      Gli organizzatori faranno ancora una decina di serate, la prossima primavera, e dovrei esserci anch'io come relatore.

      Sull'animalismo, ovviamente.

      Elimina
    4. Non ha perso occasione di collezionare un' altra magra figura, la signora E.B. ha fondato la teosofia e non l 'antrroposofia, poco c'entra Krishnamurti con quest 'ultima.

      Elimina
    5. Questa volta, Andretta, le devo dar ragione.
      Ho confuso clamorosamente la teosofia e l'antroposofia.
      E Krisnamurti l'ha fatto venire la Besant.
      Chiedo venia.

      Elimina
  2. Ho conosciuto Maestra una volta ad una sua conferenza relativa alle "piramidi di Cividale", molto simpatico e in gamba. Sono convinto che alcune persone "scoprano" in seguito a forti traumi, delle doti interiori che non definisco paranormali ma semplicemente capacità insite già nell'uomo. Chiaramente per vari motivi (non so se sia il caso di Maestra) sono propenso ad una interferenza aliena... Poi è chiaro che non sono entusiasta quando qualcuno sbandiera in giro: io faccio questo, sento le persone, faccio quell'altro, ecc... (indifferentemente se sia vero o meno)... li sento puzza di new-age, sette strane o cose del genere che i nostri pseudoamici spaziali sanno organizzare per bene...
    In realtà nessuno aiuta nessuno, un concetto pesante da accettare ma credo veritiero (magari cambierò idea... boh).
    Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea, prima che cominciasse la conferenza, gli ho detto che l'estate scorsa sono andato a Rualis (e a vedere l'ipogeo celtico) con un mio utente fiorentino.

      Entrambi abbiamo concordato che si tratta di normali colline eoceniche.
      Anche Maestra l'ha ammesso, ma dice che sono state parzialmente modificate.

      Gli ho chiesto cosa rappresentano quei due mascheroni nell'ipogeo abbarbicati alle pareti, ma ha glissato la risposta. Forse non lo sa.

      Quanto ai LUX, adesso non è che tutti quelli che vanno in coma vengano parassitati, però se poi la vita che conducono è diversa da prima magari c'è da farci un pensierino.

      Lasciamo in sospeso....

      Elimina
    2. Prendi con le pinze quello che ora leggerai:
      Ne passo di tempo al computer, eccome, mi piace, il pc, mi piace leggere e quindi, si, mi mangio anche dei libri nel frattempo, ma il monitor la vince sul fatto tempo. Che non mi manca, chiaro sia questo! Bene, 700 è un buon numero di visitatori, i conti tornano, io arrivo a di più perché leggo un sacco di ore e faccio la cernita di ciò che mi appare più in linea con le mie rappresentazioni e pubblico molti articoli.
      Parassitato? Io azzardo di più, ma lo tengo per me anche, non pubblicamente di sicuro per ora, non saprei difendermi e quindi meglio zitti se è così, e per ora.
      Si dai, diciamo parassitato allora. In fondo di energia ce n'è tanta, che male ci sarebbe se qualcuno in più vivesse? Non ti suona comune questa risposta? Io non so se è così male, perché se così fosse dovrei mettere in dubbio tutto quello che sono, e quello che non sono, che ho vissuto, provato, capito, intuito, insomma, ritengo di aver vissuto una vita degna di quel nome, e non ritengo nemmeno di essere alla fine, chissà .... non sono parassitato da un lux, questo è certo! I sintomi non ci sono per nulla. Risposta semiseria :-)
      Un rettile? uhm, siamo già più vicini per via di sintomatologia e di eventi messi in atto, forte, molto più forte della media e maledettamente astuto e imprevedibile. Empatia, però quella la provi, e anzi, somatizzo addirittura il male altrui. Leggere le persone è bello, senza dubbio ti avvantaggia ma il distacco buddista non è semplice da raggiungere e nemmeno tutti ce la faranno.
      Io ho fatto il TAV (test di autovalutazione) e sai che risposta mi hanno dato? hahahahaha
      quella del film 6 giorni sulla terra: si, pare di si, però ci sono dei punti anomali ....
      Perciò introspezione è la sola cosa su cui possiamo lavorare, a volte per entrare in noi ci servono altri, abbiamo bisogno dell'esterno per entrare in noi. Bella questa, me la segno.
      Bene, grazie per il link e le visite allora, AD SENSE non vuole pubblicizzarmi per i contenuti del mio blog, ritenuti per adulti, nemmeno fosse porno, no, peggio.
      Uno sponsor me lo devo trovare, altrimenti come adesso sono senza connessione veloce e per qualche giorno, sino al 16 credo, sparirò per un poco, ho superato il limite dei 15 euro\10giga mese! FANCULO
      Staccarsi dalla RETE .... quella elettrica. Chi lo ha fatto mai almeno per un anno? Un anno intero senza rete

      Elimina
    3. Grazie Dioniso per la risposta.

      Ho visto di recente "Sei giorni sulla terra", regalatomi da Andrea Nicola che ha commentato qui sopra.

      Il rettiliano si nascondeva in un esorcista e quindi combatteva contro l'entità malvagia che si era impossessata della ragazza.

      Ho sempre sentito che i rettiliani sono malvagi, ma nel film tutto sommato era un......buon diavolaccio!

      Finora ho conosciuto due persone che dichiarano di essere state rapite dagli alieni. Una la puoi vedere QUI. Si chiama Barbara e quando l'ho conosciuta mi sembrava fosse a posto con la testa, oltre a condurre una vita apparentemente normale.

      Ho l'impressione però che tu non mi abbia detto tutto, né ovviamente lo pretendo. Evidentemente, finire in coma dev'essere un'esperienza straordinaria.
      Io non posso saperlo perché non mi è mai successo.

      Ci sono altre situazioni, al di là del coma, in cui un alieno potrebbe insinuarsi nella mente umana?
      Devo preoccuparmi?

      Elimina
    4. Grazie per le risposte!!! :D Condivido Rob, hai ragione! Interessante commento anche di Dionisio, mi trovi d'accordo ;))))))) buona domenica!

      Elimina
    5. Evidentemente sarebbe piaciuto anche a me conoscere di persona Maestra! :)

      Beh, colline eoceniche sì, come base, ma a me hanno lasciato l'impressione che lì ci abbiano lavorato, allo scopo di erigere architettonicamente una struttura di tipo piramidale, addirittura creando muraglioni di pietra... Quando ho fatto vedere la foto del "muro" megalitico di Rualis agli (ingenui?) miei genitori, non dicendo loro cos'era, mi hanno spontaneamente risposto...che quello era...un muro megalitico, costruito dall'uomo, ed hanno notato che è impossibile che esso sia completamente naturale, anzi faceva venire loro in mente appunto le muraglie andine incaiche, che avevano visto con i loro occhi nel 1981...
      Certo bisogna vedere quando questa civiltà ha operato questo "modellamento" architettonico del paesaggio...però anche il fatto che stanno essendo ritrovate vestigia piramidali anche nel mare delle Azzorre...oppure in Bosnia...mah...tutto ciò mi sembra più che una coincidenza.
      Ho analizzato i mascheroni di Cividale, e ti do una possibile risposta: uno rappresenta un volto a bocca aperta, e mi fa venire in mente sia le maschere del teatro greco che le tante "bocche della verità" di ascendenza, appunto, pagana. Anche l'altro è interessante: nella bocca mi pare che abbia un piccolo corno sporgente, forse rappresenta una specie di Pan che soffia in un corno, oppure potrebbe trattarsi di una lingua estroflessa a forma di cornetto, sicuramente richiamante un simbolo fallico. Per me si tratta dunque di una divinità pagana della fertilità.
      Per quanto riguarda il coma...beh...sulla scorta di Malanga, ritengo che, durante queste esperienze di pre-morte, la parte della Coscienza, la parte animica, si distacchi dal corpo, dal contenitore (anche a me e a chiunque è successo, ogni volta che si sviene o si sogna in modo profondo). Dunque una parte animica distaccata dal proprio contenitore lascia quest'ultimo in balìa delle interferenze aliene, dei Lux in particolar modo, che possono occuparlo, o clonarlo, e poi parassitare Anima, una volta che essa è rientrata.
      Questo SPIEGHEREBBE le "deviazioni" di carattere New Age del pensiero di Maestra, e di chiunque creda che tali capacità di contatto con questi Esseri di Luce siano POSITIVE per l'umanità...mentre sono solo, come li chiamo io, PATERNALISTICI INGANNI dell'Uomo Primo e dei suoi scagnozzi luminosi, un po' come il vomitevole paternalismo di questo PAPA BIANCO, che in realtà...E' il Papa più NERO che si sia mai visto...!!!
      Quanto più potere ASSOLUTO e DIABOLICO ha un padre "buono" sui suoi figli succubi, piuttosto che un padre "cattivo"? Quanto è più difficile distaccarsi da un potere assoluto che fa finta paternalisticamente di essere tollerante e generoso nei confronti della (falsa!) libertà dei propri figli-schiavi? g

      Elimina
    6. Grazie Billy! :-)
      Prima che cominciasse la conferenza, Maestra, a propositio dell'ipogeo, mi pare abbia usato la parola "inferi".

      Pertanto, se non ho capito male, mettere un simbolo della fertilità in un luogo infernale, mi suona strano.

      Interessante l'intuizione del padre paternalistico e l'abbinamento tra il Papa attuale e gli alieni ingannatori.
      Magari Bergoglio è uno di loro e i gesuiti sono l'università per quelli che vogliono laurearsi galoppini degli Dei.

      Elimina
  3. Ho letto GENESI l'ultimo libro di Malanga. Da questi alieni c'è da aspettarsi di tutto. Per restarne fuori intatti dalle loro intromissioni bisogna a mio avviso possedere: una mente cognitiva e di grande apertura, un'anima intransigente e persuasiva, uno spirito fulgido e glorioso. Ho dimenticato qualcosa???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "mente cognitiva"? Ce l'ho!

      "anima intransigente"? Ce l'ho!

      "spirito fulgido e glorioso"? Cribbio, mi manca!

      :-)

      Elimina
    2. ancor: hai letto Alien Cicatrix (o Alieni o Demoni libro)?
      Spammo un po', sono inserzionista della pagina fb Genesi di Malanga, se ti va ti lascio il link:
      https://www.facebook.com/genesimalanga
      Ciao a tutti e buona domenica!!! :D

      Elimina
    3. Ciao Andrea Nicola. Oh si, l'ho letto tutto d'un fiato. Finché non sarò smentito da qualche altra (improbabile) teoria evoluzionistica trovo che quell'uomo sia un genio. In GENESI ha dato il meglio di se, con il suo acume e la sua tecnica è riuscito a compendiare le varie teofanie e miti dell'antichità, regalandoci una visione nuova ed altamente credibile di tutti i PERCHE' le genti si pongono da sempre. Il mio giudizio? Fantastico!!

      Elimina
  4. dire tutto diviene confusione se dall'altra parte non conoscono gli eventi e non li hanno vissuti. Oggi ho scritto la psicanalisi del male per vedere di fornire una spiegazione alla diatriba che vige attorno al tema male\demonio o lucifero e anche sui rettili forse ... prova a leggerla
    http://fintatolleranza.blogspot.it/2013/10/psicanalisi-del-male-oggi-mi-sputtano.html

    Il diavolo come capro espiatorio insomma ... della nostra ignoranza, poiché è conseguenza che noi facciamo scelte in base a ciò che non conosciamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dioniso, lo leggerò senz'altro!

      Ma non erano già gli gnostici a dire che Satana è stato un capro espiatorio?

      Elimina