domenica 10 novembre 2013

Logistica nelle retrovie

 
Fonte: Promiseland

Sea Shepherd Conservation Society (SSCS), l’Organizzazione internazionale che dal 1977 si batte per difendere, conservare e proteggere la fauna marina e gli habitat oceanici di tutto il mondo attraverso l’azione diretta, è impegnata da mesi nella preparazione della sua decima Campagna Antartica in Difesa delle Balene, Operazione Relentless.
Quest’anno c’è una nuova possibilità di fare la propria parte per la protezione delle balene: è stata creata una “lista dei desideri” sul sito Amazon.com dalla quale si può acquistare materiale necessario per la Campagna e inviarlo direttamente alle navi in Australia.
Naturalmente tutti gli oggetti sono rigorosamente Vegan e si va dai guanti da forno ai navigatori GPS per la sicurezza dei gommoni.
Il nome dell’Operazione “Relentless” significa “Implacabile”, ed è come l’Organizzazione fondata dal Capitano Paul Watson è stata definita dai balenieri giapponesi alla fine della scorsa stagione di caccia, durante la quale le azioni di Sea Shepherd hanno salvato la vita a 932 balene, che adesso possono nuotare libere.
SSCS va avanti grazie alla passione dei singoli individui: i volontari degli equipaggi che si battono in prima linea per applicare le leggi di conservazione marina, i volontari a terra che fanno informazione e raccolgono fondi per le Campagne e i sostenitori, senza i quali le navi non potrebbero navigare.
Per contribuire acquistando il materiale: Amazon

Nessun commento:

Posta un commento