domenica 19 gennaio 2014

Chi comanda veramente in Italia?

 
Ci si chiede: a che gioco stanno giocando? Se una società segreta smette di essere tale, snaturandosi, cosa può voler significare? Se massoni e carbonari vengono allo scoperto, facendo outing, può voler dire che non temono conseguenze giudiziarie, perché hanno vinto su quella parte di magistratura che non stava dalla loro parte e che gli ha sempre messo i bastoni fra le ruote. Idem con la Chiesa. Che questa stesse perdendo potere ce ne siamo accorti da un pezzo, ma che i massoni si facciano intervistare dai giornalisti, senza incorrere nella scomunica, significa che anche la Chiesa ha gettato la spugna e che non torva più necessario tenere in piedi il teatrino delle finte contrapposizioni. Ormai, come spiega Biglino, Chiesa e Massoneria sono la stessa cosa. Temo, invece, che anche la notizia che gli italiani hanno un capo dello Stato e dei presidenti di Camera e Senato massoni, cadrà nel vuoto e non farà nessun effetto, alle menti cotte e stracotte dei nostri intontiti concittadini. L’averlo ammesso, da parte di un portavoce come il signor Magaldi, può essere un modo per testare la reattività degli italiani, che a quanto sembra è molto simile a uno stato comatoso. Ormai, non hanno più pudore e ci manca solo che ammettano ufficialmente che vogliono condurci al nuovo ordine mondiale.

6 commenti:

  1. Sul sito del Grande Oriente d'Italia c'è anche una dichiarazione del Gran Maestro Gustavo Raffi per il 2014 che inizia così:
    "ll 2014 è appena cominciato. Nuove importanti sfide ci aspettano fuori dai nostri templi. Da massoni abbiamo il dovere di affrontarle e di vincerle. Ma per farlo dobbiamo saper investire, non in borsa in bond o azioni, ma su quello che è il bene più prezioso di cui disponiamo: il nostro essere uomini liberi, fedeli a quel patto che ci rende eccezionali e che ci unisce. Quel patto che discende dall'idea che siamo nati tutti uguali e fratelli, dotati di alcuni inalienabili diritti, come il diritto alla vita, alla libertà appunto, alla felicità. .....

    Il 2014 potrà anche diventare l'anno del primato della cultura e della tutela dell'ambiente sulle logiche del profitto. E anche al raggiungimento di questo traguardo la massoneria può senz'altro contribuire attivamente in prima linea, spazzando il campo da quell'orribile luogo comune che si è affermato in questi anni nel nostro paese, secondo cui la cultura appunto non dà da mangiare. Niente di più sbagliato, miope, fuorviante. L'Italia è un paese bello e ricco, ha uno sterminato patrimonio di arte, di bellezza, di cervelli. Tutti beni di cui il mondo ha bisogno. ..."
    Mi piace che puntino sulla cultura, sull'arte.... anziché sui pareggi di bilancio e sui patti di stabilità.
    Approfondendo un po l'argomento massoneria che fino ad ora è stato tabù,ho trovato anche questa frase "Ciò che unisce i Frammassoni è la fede nella perfettibilità di ognuno e il suo possibile irraggiamento sugli altri. Grazie al lavoro del Massone, la Massoneria spera di poter irradiare all’esterno maggior senso di giustizia, tolleranza, carità e amore, con il comportamento attivo e responsabile di ognuno." che ho trovato qui http://www.ilportaledelmistero.net/articolo0118.html
    dove si spiega che cosa è e cosa non è la massoneria e c'è anche scritto che tutti possono entrare nella massoneria anche senza raccomandazioni... allora non capisco cosa è stata fino a poco tempo fa tutta quella confusione sulle società segrete che segrete non sono e contribuiscono a far si che l'individuo cresca spiritualmente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti, a parole, sono delle brave persone.

      Se li avessi sentiti parlare a questo convegno, ti saresti fatta l’idea che sono dei sinceri filantropi. A me quella conferenza fece una cattiva impressione.

      Elimina
  2. Avevo letto l'articolo, ma non me lo ricordavo, sicchè sono state dette delle banalità... , comunque se si adoperano per cercare di arrestare il degrado culturale è positivo, bisogna vedere se hanno i mezzi per farlo e in che modo intendono farlo.

    RispondiElimina
  3. E poi bisogna vedere, cosa intendono per cultura, magari loro stessi (quelli delle conferenze) non sono acculturati su alcuni argomenti che ora vengono insegnati nei licei:
    http://www.tankerenemy.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il link giusto è questo:
      http://www.tankerenemy.com/2014/01/un-altro-manuale-scolastico-indottrina.html#.Utw4EijX8y4

      Elimina