venerdì 24 gennaio 2014

Il cinese perde il pelo ma non il vizio

 

Senza acqua né cibo, stipati in gabbie strettissime, circa 200 gatti sono stati ritrovati, su segnalazione, in un capannone a ridosso di un ristorante cinese.... il capannone, veniva usato come mattatoio..... Il ristorante si trova in Francia (Seine St.Denise). Il tutto è stato smantellato dalla polizia coadiuvata dai servizi veterinari... Tutti i 200 gatti, sono stati presi in carico dalla Fondazione Brigitte Bardot.

4 commenti:

  1. Io ho sempre avuto gattini randagi. L'ultimo e' rosso, arrivatomi sei mesi fa circa, impressionatamente magro, per corteggiare l'ennesima micia che, guarda caso, mi aveva scelta come sua tutrice. Qualcuno mi ha fatto osservare che non ho mai avuto la fortuna di decidere personalmente quale felino portarmi a casa poiche' sono stata sempre preceduta dall'"anima di gruppo" della specie che ha deciso a mia insaputa!
    Mariasole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo gli steineriani parlano di "anima di gruppo". Lo fa spesso anche il mio amico Graziano Ganzit.

      I gatti sono addomesticati solo fino a un certo punto e, in quanto opportunisti, vanno dove c'è cibo, o dove si mangia meglio.

      Elimina
  2. Solo noi "umani" definiamo "opportunismo" una necessita' naturale! poiche' nella nostra limitatezza, ma profonda sapienza, stabiliamo il significato sostanziale delle cose e della vita.
    Quanti hanno a cuore e conoscono esotericamente i meccanismi dei
    mondi spirituali affermano l'esistenza di uno Spirito o Entità altamente evoluta che governa e gestisce ogni specie esistente.
    MARIASOLE




    nesso spirituale affermano l'esistenza dell' Anima Collettiva che governa ogni genere di specie ma gli umani mossi da vaste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'anima collettiva non so bene cosa sia, ma sono gli zoologi a usare talvolta il termine di specie "opportunista".

      Esempio: i gabbiani che seguono i trattori mentre il contadino ara la terra, oppure quando vanno negli immondezzai a cercare cibo.

      Elimina