martedì 21 gennaio 2014

Sfatare i luoghi comuni: la carne non dà forza


I suoi salti non solo sono esemplari: sono i primi nel mondo. E i suoi muscoli parlano chiaro: quando ti alleni duro, nella vita, i risultati si vedono. E si toccano con mano.
Ma la vera arma di Alberto Leonardi, campione del mondo Wka di x-treme Martial Arts Musical Forms e professionista di arti marziali estreme, non è solo il talento. “Nella mia disciplina- ci racconta-, la forza fisica è tanto indispensabile quanto la forza mentale. E proprio questo connubio ne impreziosisce l’efficacia, in gara come nella vita.”
Alberto si allena dalle 4 alle 6 ore ogni giorno. E’ 4° Dan di Kick Boxing, 4° Dan di Artistic Free Style Karate, Maestro di Difesa Personale e 4° Dan di Musical Forms. Direttore tecnico nazionale FIKBMS, l’anno scorso dopo il terzo posto agli Europei, si è aggiudicato l’ennesima Coppa del Mondo. E quest’anno, a 38 anni, è risalito sul podio con medaglia di bronzo ai mondiali di Musical Forms WAKO vincendo su avversari che avevano, in media, 18 anni in meno di lui.
Il trucco? “La mia alimentazione” ci confessa. Eppure a noi, non basta. Vogliamo saperne molto di più!  Leggi il resto dell'articolo.

Nessun commento:

Posta un commento