lunedì 17 febbraio 2014

Danno la vita per noi


 FONTE

E' morto probabilmente stroncato dalla fatica Trip, pastore tedesco di dodici anni, dopo aver salvato il suo piccolo proprietario di cinque anni caduto in una vasca piena di acqua stagnante. L'episodio è accaduto nell'entroterra genovese la settimana scorsa. 
Il cane era un regalo di nozze che i genitori di Matteo, una coppia che vive nell'hinterland milanese, si erano scambiati dodici anni fa per l'anniversario delle nozze. Poi, però, Trip ha stretto un legame molto forte con il figlio. Proprio il bambino, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, la settimana scorsa era in vacanza da una zia in una casa a Mignanego, in provincia di Genova, e stava giocando con una palla nel prato. Ad un tratto - scrive ArticoloTre - il piccolo è sparito alla vista dei genitori. Sono cominciate subito le ricerche e, dopo qualche tempo, il padre lo ha trovato dentro un vecchio abbeveratoio per le mucche, sempre vuoto, ma riempito in quei giorni a causa della pioggia.
Il bambino è stato salvato dal cane Trip che, dopo essersi accorto di quanto era accaduto, si è lanciato nella vasca e lo ha spinto contro la parete riuscendo ad impedirgli di scivolare in acqua e annegare. Lo sforzo deve essere stato immane, visto che, quando il papà ha tratto in salvo il bimbo, il cane era morto da pochi istanti.

Nessun commento:

Posta un commento