lunedì 10 febbraio 2014

OGM: parlano i favorevoli

 

Gianni Sartor: Invitate pure qualcuno dei centri sociali, quelli che invadono e danneggiano le proprietà private sotto gli occhi delle forze dell'ordine. Quale ordine?


Alessandro Battistig: Credo che il diritto a manifestare o a dissentire debba esserci per tutti. Poi se qualcuno protesta ledendo la proprietà privata altrui bisogna trarre delle conclusioni. Che probabilmente per le gallinelle dei centri sociali la proprietà privata non esiste. E non è una novità. Che poi ci sia un vuoto normativo sul discorso semina ogm questo è un dato di fatto visto che regioni, stato ed Europa si rimbalzano le responsabilità.






Simone Pup: Il problema è che il 99 % della gente comune (nel senso che non ha una base scientifica di agraria) non sa cosa significa veramente varietà Ogm ma va dietro a quel che sentono in tv.

6 commenti:

  1. Gentili LETTORI/LETTRICI,

    è in atto in FVG da parte di un gruppo di maidicoltori facenti parte di FUTURAGRA e del sindacato agricolo della CONFAGRICOLTURA;

    una serie di iniziative atte a divulgare & diffondere le coltivazioni di MAIS OGMtransgenico della MONSANTO il MON810,

    è BENE & UTILE allora ricordare a Voi CONSUMATORI che:

    - l' INQUINAMENTO GENETICO a differenza di TUTTI gli altri INQUINAMENTI, nucleare incluso, è purtoppo IRREVERSIBILE;

    - da più di 10 anni esistono delle moderne TECNICHE GENICHE NATURALI quindi ECOCOMPATIBILI, che possono sostituire egregiamente quelle "vecchie" TRANSGENICHE di laboratorio;

    - il periodo di INCUBAZIONE medio del "MORBO della MUCCA PAZZA"
    è calcolato in 20/25 anni, pertanto i 15/20 anni di ALIMENTAZIONE UMANA di prodotti OGMtransgenici(MAIS & SOIA),
    SONO del TUTTO "insufficienti" per escludere o NON eventuali effetti NEGATIVI sul corpo UMANO !!!

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sergio!

      Forse ci vediamo a Basiliano giovedì.
      Anche Graziano ci va.

      Elimina
  2. Qui (vedere nei commenti) la conferma direttamente da chi è pro-ogm - seppur data in modo involontario - che la battaglia a favore degli ogm in realtà toglierà la libertà di scelta al cittadino (in pratica l'ha già tolta, dato che tutto ormai è contaminato in una certa misura dagli ogm) :
    http://www.movimentolibertario.com/2013/07/fidenato-assolto-perche-non-ha-commesso-alcun-reato/

    Alla faccia del nome "Movimento libertario".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessantissimo il dibattito. Se non si fosse svolto nel luglio scorso, ma un po' più di recente, avrei commentato anch'io.

      Mi sono ritrovato negli schemi dei dibattiti tra pro e contro la vivisezione. Molte le analogie.

      Basta che un contrario faccia un accenno alla distruzione degli stabulari (in questo caso dei campi OGM), che subito scatta l'accusa di essere violenti.
      Lo abbiamo visto con Caterina Simonsen di recente.

      Che dire di Giorgio Fidenato? Io lo vedrò dopo domani, ma può essere paragonato ai negazionisti delle scie chimiche, ovvero a quelle persone che sono fanatiche senza sapere di esserlo. Sono dei criptofanatici e rivolgono agli avversari la stessa accusa.

      Che si siano chiamati "Libertari" significa che non hanno capito il senso di anarchia libertaria, ovvero che la propria libertà finisce dove comincia quella degli altri.

      Fidenato e Leonardo Facco pensano che libertà significhi fare i propri porci comodi.

      Elimina
    2. Visto che incontri Fidenato chiedigli dove diavolo stia la libertà di chi non vuole gli ogm, se già oggi tutto è da essi contaminato in una certa misura (e un domani sarà sempre peggio, visti i risvolti).
      Sono curioso di sapere cosa risponderà, visto che quando gliel'hanno chiesto nel loro sito nessuno ha dato risposta.
      Facci sapere.

      Elimina
  3. @ROBERTO,

    il finto "libertario(!?)" dr. FIDENATO è in realtà un "ultra-liberista", che è molto diverso, e lo conosco BENE da alcune decine di anni;

    quando lavoravo in Regione come Tecnico Agricolo abbiamo anche "collaborato" assieme in frutticoltura, lavorando lui alla FRIULKIWI,

    ma allora gli OGMtransgenici NON c'erano e dopo lui ha militato "politicamente", come ha fatto anche il FACCO, nella LEGA NORD !!!

    SDEI

    RispondiElimina