giovedì 17 aprile 2014

Grillo non sta più al gioco del vittimismo

 

E' caduto un tabù. Un politico (Grillo) si rifiuta di chiedere scusa alla comunità ebraica. Prima assoluta nella storia della Repubblica.
Potete girarla come volete e parlare secondo antipatia o simpatia, ortodossia ideologica o che altro. Ma è certificato ed è rottura di un tabù. Nessun personaggio noto, famoso e di alto impatto mediatico ha fino ad ora dichiarato di rifiutarsi di scusarsi con la comunità ebraica. Anzi, oggi ha rilanciato riproponendo la foto incriminata. Trovatemene un altro, se ci riuscite.

7 commenti:

  1. Ma perché diamine dovrebbe chieder scusa?
    Innanzitutto ha preso a prestito un libro di Levi, e l'immagine di Auschwitz, per far capire come siamo ridotti noi italiani. E allora?
    Se invece di ciò, (due riferimenti al popolo semita), avesse messo la foto del Rio della Plata (che divenne tomba di migliaia di desaparecidos). cosa sarebbe successo?
    Sarebbe forse insorto il presidente dell'Argentina? Non credo. o al limite avrebbe fatto velata protesta... e tutti si sarebbero girati dall'altra parte..
    Non capisco ( o meglio, lo capisco benissimo), per quale motivo certa gente è intoccabile.
    Dobbiamo portarci appresso fino a quando ci sarà vita sulla Terra, il terrore di non farne mai menzione, se non con profonda e dolorosa costernazione, o percuotendoci col gatto a nove code?
    Immagino che con un appartenente alla razza ebraica non si debba mai nemmeno dire "siamo alla canna del gas",(espressione per dire siamo alla frutta) chissà cosa accadrebbe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai qual è la differenza tra una torta e un ebreo?

      Che la torta non grida se la metti nel forno!

      A parte gli scherzi, benché non abbia tempo di seguire Olodogma, che pure ho nei siti amici, ritengo che non ci siano prove che le camere a gas siano esistite e, nel caso lo fossero, che siano servite per gli scopi che ci sono stati detti.

      Lo Ziklon B avrebbe potuto benissimo essere un disinfettante contro cimici e pidocchi.

      Elimina
  2. C'è da dire che se non ci fosse Grillo andrebbe inventato... in questo mortorio è l'unico che movimenta (e per quanto mi riguarda diverte) e scuote dal torpore con le sue iniziative.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, al momento è lui il faro a cui guardano in tanti, ma io, smaliziato e mai soddisfatto, temo il tranello.

      Elimina
  3. Beh! Diciamo che io ho cominciato a insospettirmi un po quando è uscito fuori con la trovata "cosa ci faresti con la Boldrini in macchina" che ha provocato una fiammata di "inutili chiacchiere" e interventi... anche per strada dove ti gitravi ti giravi non sentivi parlare d'altro.
    Poiché ho avuto modo di comperare un libro "L'uso cosciente delle energie" dove si danno consigli come gestire le "energie" che l'essere umano produce con i suoi pensieri, emozioni ecc. ho fatto questa riflessione: se ci sta scritto nei libri figurati se qualcuno ai vertici non lo sa!
    E quella frase strana di Grillo sulla Boldrini mi ha insospettito in tal senso... naturalmente non posso sapere se è stata intenzionale.... come anche questa sui lager... (che però in effetti se nessuno vi avesse dato risalto non sarebbe stata neppure notata....).
    Siccome a me da un po fastidio che si usino delle conoscenze per fare degli esperimenti psicosociali... (come credo che comunque stia avvenendo in questo periodo...) ed ecco che allora in questa ottica guardo a Grillo con un po di sospetto.
    Poi lo voglio dire mi da ugualmente fastidio il suo accanimento verso Berlusconi (non solo lui naturalmente) perché, io pur proveniente da ambienti di sinistra e quindi non avendo mai votato per quella parte, anzi l'ultima volta le mie preferenze sono andate proprio al M5S, non lo trovo giusto.
    Se Berlusconi è stato al governo tanti anni è proprio colpa delle opposizioni che invece di fare proposte di cambiamento e concentrarsi su quelle... non facevano altro che ripetere il "mantra": Berlusconi se ne deve andare, costringendolo invece a stare lì.
    E se vogliamo lui come persona aveva anche delle buone idee, come quella dell'aliquota unica nel mare delle imposizioni fiscali (che sta portando avanti il PIN nel suo programma), e poi sono convinta che lui non avrebbe fatto "attaccare" la Libia, che andava se vogliamo anche contro gli inbteressi dell'Italia, ma non ha avuto polso... ricordo ad esempio il viso spaventato di Frattini nei suoi interventi televisivi in quel periodo... evidentemente erano impreparati a gestire una "castagna bollente" del genere.
    Non difendo Berlusconi sull'operato del suo governo che di errori ne ha fatti tanti... ma come persona si... c'è di peggio! E il peggio per me, poi posso sbagliare, è ad esempio fra gli interventisti della guerra alla Libia.
    Non uccidere viene prima di non pagare le tasse... oppure hanno cambiato i comandamenti senza dircelo...? (è una battuta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti metti in testa che stanno tutti recitando una parte, facendo finta di combattersi gli uni gli altri, allora l'unica cosa sensata da fare è mandarli tutti a quel paese.

      Dispiace che nel mucchio ci sia anche Grillo e il suo movimento, fatto di gente seria e onesta, perché in tal caso non abbiamo proprio nessun santo a cui votarci.

      Elimina
  4. Appartengono tutti alla stessa banda di italioti vili, chiacchieroni e bugiardi , solo di rango piu' elevato. Ripristinare Auschwitz sarebbe cosa buona e giusta. ;-) ancor

    RispondiElimina