mercoledì 30 aprile 2014

L'anno dei Papi

 
Testo di Fabrizio Belloni

In un crescendo rossiniano abbiamo dovuto sorbirci per giorni l’orgia clericale che ha celebrato a Roma i suoi saturnalia. Due papi vivi (oddio, diciamo uno e mezzo, viste le condizioni del tedesco) che inneggiavano a due papi morti. Né aiutava il telecomando: sembrava tutta una sola “Telekabul”, come si diceva una volta. Al massimo cambiava l’angolazione dell’inquadratura, e la faccia del “giornalista” di turno. <<Inciso: ma l’ordine dei giornalisti, peraltro inutile, non ha la facoltà di procedere ad esami di cultura almeno da terza media, prima di rilasciare una tessera?>>.
Quindi il salvifico zapping era inutile. E, fortuna o incubo, mi è capitato di ascoltare da un “vaticanista” (ai miei tempi si chiamavano baciapile, ma poi è arrivato Bruno Vespa che ha sublimato tale professione) una notizia “dal sen fuggita” che mi ha lasciato di sasso. Il “vaticanista” ha confidato in diretta che entro il 2014 verrà fatto santo un altro papa, il bergamasco – di Lovere, per la precisione -, Paolo VI.

E mi sono per un attimo bloccato con bocca, occhi ed orecchie spalancati. Shock durato un secondo. Poi è montata l’incredulità.
Paolo VI, papa Montini, era comunemente chiamato Maolo VI, per le sue aperture.
E questo passi: la Chiesa è sempre stata brava ad abbracciare chi pensava essere il vincitore. Non a caso definì Lui “L’Uomo che la Provvidenza aveva stabilito di farci incontrare”. Dopo i ricchi Patti Lateranensi, ovviamente,  e le conseguenti facilitazioni economico-finanziarie che furono regalate.

Ma su papa Montini, prima di farlo santo, sarebbe bene una approfondita indagine sui legami e sulle relazioni che già da cardinale il Nostro intratteneva con la Massoneria americana, con tutte le implicazioni geopolitiche e finanziarie che ne vennero. E lo IOR è solo la punta di un iceberg più micidiale di quello che affondò il Titanic.
Penso che storici coraggiosi e liberi possano dar fondo a tonnellate di carte e documenti, al riguardo.

Inoltre, il buon Montini aveva una affettuosa amicizia con un attore della rai di Milano, Paolo Carlini. Erano amici. Molto amici. Troppo amici.
Che i tempi in cui pontificò non fossero facili, è indubbio: vi erano i prodromi del crollo dei due sistemi, quello socialcomunista e quello liberalcapitalista. Ci sarebbe voluto un papa forte, virile, macho, con due baffi così. Invece Paolo VI iniziò quella parabola discendente che ha obbligato la chiesa a Bergoglio, il gesuita, col compito di effettuare un restyling profondo, pena la sparizione. Però a tutto c’è un limite: capisco che i rave party clericali fanno venire tanta gente a Roma (panem et circenses: non è cambiato nulla), ma un poco di dignità, suvvia……
Facciano come credono, però. Tanto se qualcosa è vero, resta a galla e va, se è fasullo, puoi spingerla fin che vuoi ed affonda. Non mi sembra che la Chiesa stia andando.
Vedremo.

11 commenti:

  1. L'unico papa "eventualmente" degno di "santa" considerazione è papa Luciani, volutamente dimenticato? Mariasole

    RispondiElimina
  2. Quando vedo il PAPA o il crocifisso mi viene mal di stomaco, per non dire il vomito, in ogni modo questi fedeli assassini mangia agnelli e tutto il resto hanno quello che meritano, un paese di schifo dove il nepotismo la fa da padrone ancora nel 2014 ... io l'avevo detto a Novembre dell'anno scorso, OCCUPIAMO le chiese e facciamoli vergognare, ma si sa, i forconi avevano lo politica in testa! Che imbecilli, passatemi il termine. Ancora non lo avete capito che ....
    http://fintatolleranza.blogspot.it/2013/12/italia-un-paese-sul-lastrico-in-mano-al.html

    e leggete anche ciò
    http://fintatolleranza.blogspot.it/2013/12/italia-un-paese-sul-lastrico-in-mano-al.html

    E POI PER VIA DI TROPPO AMICI, an vedetevi il caso Calvi, il film, ecco, da li, e da oggi, si può capire chi ci governa e chi vuole il nostro BENE, haahhahahahahahahaha!
    Ciao a tutti, e se siete cristiani, VERGOGNATEVI, o sbattezzatevi come faccio io. lo so, sono in ritardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occupare le chiese?
      Buona idea, ma dobbiamo sapere che si va incontro a rogne.
      Due di questi ragazzi sono ora denunciati per "interruzione di funzione religiosa".

      Io manco sapevo che esistesse un reato del genere!

      Elimina
    2. se non esiste il reato lo inventano! Basta proteggere sempre i malviventi e i disonesti naturalmente

      Elimina
  3. I pretonzoli della Chiesa Cattolica vedono tutte le cose SOLO dal lato positivo: ciò implica che per loro è IMPOSSIBILE ogni tipo di critica genuina. Quindi la Chiesa non è altro che una SETTA, cioè una organizzazione assolutista che non può vedere la realtà con occhi esterni rispetto ai suoi dogmi. Provate a RIFIUTARE le avances buonistiche ed inclusive di un pretonzolo, come di un Papa, e questi diventeranno delle belve assetate di sangue, come l'uomo primo malanghiano del resto, che ti vuole stare vicino vicino...!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al di là dei dogmi, anche un bambino capiscie che uccidere animali per divertimento come fa Don Sittoni è incompatibile con il ruolo da lui svolto, di pastore di anime.

      Voglio vedere il giudice che dovrà giudicare i due animalisti, entrati in chiesa durante la funzione religiosa, come spiegherà la condanna eventuale nei loro confronti, sempre che si vada al processo o piuttosto la denuncia non venga archiviata prima.

      Per non far fare brutta figura al sacerdote, non per altro.

      Elimina
  4. Và che bella personcina che hanno fatto santo...!
    http://www.marcovuyet.com/ALARMA%20KAROL%20WOJTYLA%20HOME.htm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una ricerca in 18 parti. Quale mi consigli di pubblicare?
      Quella che secondo te è la più emblematica...

      Elimina
  5. Ah guarda, non ti so rispondere... io quella ricerca me l'ero letta tempo fa e ora non saprei dirti quale parte sia la più "succosa".
    Così a memoria ti dico che praticamente ogni parte mi pare significativa e mette in luce gli aspetti negativi di quel papa, ma non saprei consigliartene una di preciso. Forse i passi più rilevanti sono quelli che trattano gli aspetti anti-cristiani e massonici del comportamento di questo papa.
    Magari quando hai del tempo leggi tutta la ricerca e vedi tu quale parte pensi sia più sostanziosa.

    RispondiElimina