venerdì 30 maggio 2014

Il Bilderberg dietro la strategia della tensione

 
Testo di Paolo Bernini

Siamo in Danimarca, davanti al Marriott Hotel dove si sta tenendo in questi giorni l'incontro annuale del Gruppo Bilderberg.
Abbiamo appena visto passare il Sen. Mario Monti e la direttrice di RAI News24 Monica Maggioni, ai quali abbiamo tentato di consegnare (senza successo, la Polizia ci ha fermati) il documento che potete leggere di seguito. 
"Gentile Presidente, membri dello steering committee e membri dell'advisory group, siamo un gruppo di parlamentari italiani appartenenti al Movimento 5 Stelle. 
Una forza politica nata nel 2009 che ad oggi conta 160 parlamentari e 17 europarlamentari appena eletti. Per non contare le centinaia di rappresentati a livello locale. 
Tra i nostri punti di forza ci sono essenzialmente tre parole: onestà, coerenza e trasparenza amministrativa.
 Sappiamo, dalle scarse notizie che riusciamo ad apprendere dai media, che il gruppo Bilderberg è uno dei meeting più importanti del mondo e tra i più longevi dal momento che si riunisce dal 1954. 


Proprio come viene riportato sul vostro sito internet ufficiale gli invitati al meeting sono tra i 120-150 uomini tra i più influenti del pianeta. Tra questi ci sono political leaders and experts from industry, finance, academia and the media that take part in the conference
Come voi stessi riportate dalle pagine del sito internet ufficiale.
Tra questi c'è proprio lei presidente, Chairman and CEO di AXA Group. AXA Group che figura al quarto posto delle 147 banche e istituti finanziari più influenti del mondo che detengono oltre il 40% dei ricavi totali mondiali delle multinazionali. Classifica che compare nello studio “the Global Network of Global Control” di Vitali, Glattfelder e Battiston. Studio pubblicato nel 2012 dalla rivista “New Scientist”. 
Mr. Paul M. Achleitner e Mr. Josef Ackerman from the Deutsche Bank AG. Deutsche Bank AG che figura al 12esimo posto della stessa classifica citata in precedenza. 


Potete quindi capire perfettamente il grande interesse che il vostro meeting suscita per noi e che dovrebbe suscitare in ogni cittadino europeo, ma anche del mondo. 
Inoltre, esistono addirittura alcune procure italiane e alcuni libri editi in tutto il mondo che registrano il nome del Club Bilderberg addirittura in associazione ad alcune stragi in Italia e in altre parti del mondo. Ad esempio, il Presidente emerito della Corte di Cassazione, il giudice Ferdinando Imposimato (in foto), ha recentemente dichiarato: "Ho trovato un documento che mi ha lasciato sgomento, dove quando si parla di stragi si parla anche del gruppo Bilderberg. Un documento in possesso di un terrorista di Ordine Nuovo, Ventura. Io credo a questo documento. Ho fatto delle verifiche e posso dire che dietro la strategia della tensione e alle stragi c'è anche il gruppo Bilderberg, una specie di Grande Fratello che sta sopra, manovra, si serve di terroristi neri e massoni.


Riferimenti molto autorevoli e allo stesso tempo pesanti che siamo sicuri il vostro gruppo abbia tutto l'interesse a sfatare e dichiararsene estraneo. 
Il Movimento 5 Stelle rileva anche che due degli ultimi tre Presidenti del Consiglio italiani siano stati invitati a partecipare al vostro meeting proprio l'anno prima della loro investitura. 
Coincidenza veramente singolare. 
Ciò detto, ci sembra particolarmente strano che le televisioni, giornali e radio di tutto il mondo non abbiano lo stesso interesse che abbiamo noi, dal momento che risulta veramente difficile trovare notizie approfondite sui temi dei meeting e gli output della conferenza.
 Anche l'anno scorso, il 2013, provammo a seguire la conferenza, ma non ci fu concesso di accedervi. Tuttavia, apprezzammo il fatto che già da alcune settimane prima del meeting 2013 fu riportata la lista completa degli invitati, il titolo dei board delle varie conferenze, data e location del meeting. 
Notiamo con stupore che il meeting di quest'anno non ha avuto la stessa pubblicizzazione e trasparenza. 
Leggiamo dal vostro sito internet ufficiale un sibillino “The 62nd Bilderberg meeting will take place at the end of May 2014 in Denmark.” 
Naturalmente, come abbiamo già segnalato in precedenza, vista la scarsissima copertura mediatica, non ci aspettiamo di avere molte informazioni alla fine della conferenza. 


Premettiamo che come Movimento 5 Stelle non condividiamo l'approccio di incontri tra grandi portatori d'interesse e rappresentanti pubblici o persone, in qualche modo legate al governo o che gestiscono società in regime di monopolio o che gestiscono concessioni pubbliche. Tutto ciò premesso, avendo elementi ragionevoli per pensare che in qualche modo esiste una certa ingerenza dell'azione del vostro Club sui destini politici del nostro paese, ci permettiamo di avanzare la seguente proposta.
1. Dal momento che alle conferenze partecipano personaggi eletti dal popoli, membri di governo di vari paesi, editori di media influenti, membri di Board esecutivi di banche centrali, risulta necessario pubblicizzare al massimo il vostro meeting, assicurarne copertura mediatica adeguata, organizzare live streaming delle conferenze, pensare a dei report di ogni workshop da rendere disponibili sul vostro sito internet.
2. Se ciò non dovesse essere realizzabile, vi chiediamo di non invitare mai più:
- nessun uomo che ricopre un ruolo di rappresentanza pubblica. 
- nessun uomo eletto dal popolo.
- nessun uomo che ricopre incarichi di governo".
- nessun uomo che possa prendere una decisione diretta sulla politica monetaria di alcuna nazione. 
- nessun uomo che gestisca direttamente o indirettamente concessioni pubbliche.
- nessun uomo che gestisca società in regime di monopolio.

8 commenti:

  1. Gentili parlamentari 5 stelle
    in un cestino della spazzatura ho trovato questo documento che mi si dice non siate riusciti a farmi pervenire.
    Sono sinceramente addolorato del fatto e mi procurerò che ciò non avvenga più in futuro.
    Ovviamente questi scambi di missive fra noi devono rimanere segreti perchè certamente converrete con me che è utile che il popolo abbia la percezione del pericolo esercitato da noi operatori dell'alta finanaza ma anche di trovare una sponda di protesta energica per sedare le proprie ansie e angosce.
    Di quest'ultimo aspetto vi ringrazio vivamente per l'egregio lavoro che svolgete quotidianamente.
    Colgo l'occasione per porgere i miei personali saluti al sempre caro Enrico Sassoon , già amministratore delegato dell'American Chamber of commerce in Italy che tanto ha fatto per lo sviluppo delle corporation americane in Italia , nonchè calorosi abbracci al vostro nume tutelare Gianroberto Casaleggio dell'omonima società , partner dell' Enamics , leader in business tecnology management che intrattiene stretti rapporti con importanti corporation del calibro di Northrop Grumman, US Department of Tresury (Dipartimento del Tesoro Usa), Bnp Paribas, American Financial Group e JP Morgan, banca d’affari del gruppo Rockefeller, Coca Cola, Bp, Barclaycard, Addax Petroleum, Shell, Tesco, Kpmg Llp, Carbon Trust, Unido (United Nations Industrial Development Organisation), London Pension Fund Authority (Lfpa).
    Vi aspetto a fine meeting per il rinfresco.
    il sempre vostro
    Chairman and CEO Axa group.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, WB, i 5 stelle non ti piacciono proprio!

      E come vedi il malumore di parte della base che vorrebbe le dimissioni di Grillo e Casaleggio?

      Un'altra manfrina?

      Elimina
    2. Cristo ha esortato ad essere astuti come serpenti e puri come colombe, caratteristiche che non colgo sui 5stellini.
      Non si tratta di piacere o meno si tratta di umiltà, come ho già avuto modo di sottolinearle.

      Elimina
  2. Ma esiste ancora il m5s?
    Tutti 'sti personaggi indicati nel post mi appaiono come un ammasso di edentuli ad un banchetto di torrone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....senza denti: http://www.treccani.it/vocabolario/tag/-edentuli/


      Se la Treccani non esistesse, bisognerebbe inventare Andretta.

      Elimina
  3. Roberto , in risposta ad una tua domanda dissi che fin che mi sopporti rimango qui , perchè purtroppo ho il difetto di ironizzare e vedere sempre il lato nascosto in ogni cosa , non sempre viene capito ... anzi . Quando esagero , stoppami pure , non me la prendo , diciamo che in questo caso , dopo il post della segretaria della cieca veggente che dava il numero verde antisfiga dietro congruo pagamento mi sono sentito in libertà di fare un esercizio di fantasia :-)
    Quanto alla tua domanda rimango dell'opinione che la base , quella sana-ingenua dei ragazzi spinti da genuina voglia di ribaltare il tavolo , ha , ma solo per questo , la mia solidarietà , ma occorre anche fare un ulteriore sforzo e capire per chi si tira la carretta.
    Casaleggio e Grillo non si dimetteranno mai , sono i proprietari ... devono dimettersi loro , in blocco , tutti ... poi suggerirei di gettare i tablet , gli smartphone , coltivare un orticello , farsi qualche sano giro in bici in mezzo alla campagna.
    Una volta disintossicati potrebbero guardarsi dentro e verificare se è più utile riagglomerarsi in gruppi per l'assalto alla fortezza o intraprendere la crescita personale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negli anni Settanta c'era lo slogan: "Tutto il podere al popolo!".

      Dunque, non c'è niente di nuovo sotto il sole. Il ritorno alla terra, che Andretta sta facendo per inseguire il mito steineriano, è buona cosa, ma quando le trombe della battaglia in difesa della Terra squillano, scatta nella mente di tanti la melodia patriottica....."E se non partissi anch'io, sarebbe una viltà".

      E' succeso anche a me a Genova, nel luglio 2001, e succede continuamente quando si va alle manifestazioni. I ragazzi della base grillina, sentono le trombe squillare e cercano di fare il meglio che possono. Sapendo ciò, l'Establishment ha messo loro a disposizione il M5S, onde attenuarne la virulenza.

      Quanto alla tua libertà di espressione, WB, per me è sacra. Ci mancherebbe che mi dovessi mettere a fare lo sbirro dell'ortodossia.

      ;-)

      Elimina