martedì 20 maggio 2014

Perché l'astensionismo è sbagliato

 

Non votare significa dare maggiore "peso" ai voti ottenuti in maniera illecita (pagandoli in contanti o con favori di vario tipo). Intendo dire che la politica può comprare, diciamo, 500.000 voti. Se andiamo a votare in 10 milioni o anche 15 milioni, quel mezzo milione comprato può dirottare l'esito verso un partito o l'altro, se invece andassimo tutti a votare, quel milione non sposterebbe di molto l'ago della bilancia. Quindi, prima regola, vota chi vuoi, ma vota! Ovviamente non vedo alcun motivo per votare le stesse persone che non hanno saputo risolvere i problemi (sempre gli stessi) degli ultimi 10 anni (per essere generosi), mentre il M5S ha dimostrato di essere coerente con il programma. Anche se l'ego di alcuni deputati a 5 stelle li ha dirottati sulla cattiva strada, quella dei soldi a discapito degli ideali e del programma, rimane il movimento con maggior numero di persone in buona fede. Gli altri hanno troppe mele marce, non solo qualche decina: sono ondate di deputati alle quali interessa solo sistemarsi a vita.. compreso i figli, mogli ecc...


L'unico modo per cambiare qualcosa senza scendere in guerra, cosa che certa gente auspica per poter instaurare il famoso NWO, è vincere le europee, quindi tornare al voto per scegliere finalmente un premier a 5 stelle e magari un presidente della repubblica non dico a 5 stelle, ma quanto meno al di fuori dei partiti.
Dopo 5 anni di governo a 5 stelle avremo risolto un bel po' di casini!!!! Non ho dubbi su questo! E' finito il tempo di fidarsi sempre dei soliti che poi ti deludono. Almeno sulle questioni soft come spreco, costi politica, trasparenza, rifiuti ed energia, solo il 5 stelle ha le mani libere per poter agire, senza doversi preoccupare delle multinazionali o grandi aziende italiane che finanziano la campagna elettorale. ANCHE per quanto riguarda cose serie, credo che nel 5 stelle ne parleremo approfonditamente, non posso promettere l'esito, ma di sovranità monetaria, alimentare, energetica, ecc.. sono convinto arriveremo ad ottimi risultati.. !!!
Spero di aver toccato i punti che vi interessano!
Buon voto!

26 commenti:

  1. L'autore del post cammina sulle acque e quindi completamente scollegato dalla polvere che si deposita sui sandali.
    Il Nostro scrive: " il M5S ha dimostrato di essere coerente con il programma." E' elementare, è inconsistente!!!!

    Quanto è difficile ad ognuno ammettere che in questo contesto simil-democratico la propria volontà è ininfluente nel risultato finale.
    Suggerirei ad ognuna delle persone intenzionata a partecipare alla tornata elettorale di posizionarsi davanti allo specchio e chiedere all'immagine riflessa se è sinceramente convinta di essere determinante o di qualche peso sulla sorte conclusiva.
    Se la risposta fosse positiva avrei completamente fallito nella vita.
    Ad majora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autore del post ha 28 anni, è laureato in geologia, lavora nella pizzeria paterna e fra un mese parte per l'India. E' stato a casa mia oggi a vedere le foto dei miei due viaggi in quell'esotico subcontinente.

      Elimina
    2. Giorgio , sottoscrivo parola per parola

      Elimina
  2. Come non essere d'accordo con Andretta...

    Qui haimhè c'è ancora tanta gente che crede di stare nella giostra del giostraio e di poterla fermare stando seduti sul cavallo... Ma è il giostraio che da fuori la giostra decide quanto farla girare forte....

    RispondiElimina
  3. Ma se l'autore parte per l' India come fa a votare M5S ? ....
    ... ahahahah , scherzo ovviamente , auguri per il suo viaggio ...
    e per l'articolo di fantapolitica :-)

    RispondiElimina
  4. Sono sempre andata a votare pensando che servisse a qualcosa, dopo essermi resa conto invece delle varie manipolazioni... non ho ancora deciso, questa volta come comportarmi... probabilmente andrò per divertimento... e può essere che voti proprio il M5s...apprezzo l'entusiasmo dei ragazzi del M5s, ma sui vertici comincio a nutrire dei dubbi... dubbi che mi sono stati ulteriormente confermati con questo intervento:
    http://www.partitoitalianuova.it/pin/le-idee/grillo-porta-porta?fb_action_ids=710567522315548&fb_action_types=og.likes&fb_source=aggregation&fb_aggregation_id=288381481237582
    ma potrebbe anche essere che sia stato "irradiato" a sua insaputa:
    http://www.tankerenemy.com/2014/03/scie-chimiche-precisazioni-semantiche.html#.U3xRuygY13Q
    http://www.tanker-enemy.com/articoli-ricerche.htm

    RispondiElimina
  5. Però pensandoci meglio... non avrebbe potuto dire: "Avrei voluto che tu spiegassi a milioni di italiani che sono caduti in un inganno e che l’elezione del Parlamento Europeo non è quella dell’organo legislativo (quello che fa le Leggi), perché quelle le fa la Commissione UE e il Parlamento esprime solo pareri."
    Altrimenti sarebbe stato evidente che è tutta una buffonata....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa non le è sufficientemente comprensibile dei miei precedenti commenti, sig.ra laurama, sulla decisione di recarsi a votare o no?

      Elimina
    2. Perché preso atto che sia che si vada a votare sia che non ci si vada il risultato non cambia (come la famosa formula: cambiando l'ordine degli addendi ecc.), forse se ci vado almeno faccio contento qualcuno......

      Elimina
  6. Ma se uno non va alle urne poi perde i diritti civili? Come sta la situazione...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono 25 anni che non vado alle urne e non ho mai perso i diritti civili.

      Li ho persi parzialmente per aver violato la legge e sporcato la fedina penale. Per esempio, anni fa mi è scocciato parecchio non poter diventare guida naturalistica.

      Se diventi un pregiudicato, limiti la possibilità di rientrare nel mondo del lavoro, come è successo a un rapinatore romano ucciso da una guardia giurata pochi giorni fa, dopo che l'anno scorso era stato intervistato dalle Jene.

      Elimina
    2. Dunque posso dire serenamente stop al voto...di qui in poi... :)

      Elimina
    3. Basta che non violi la legge e mantieni pulita la fedina penale.

      Elimina
    4. No dai Roberto! Se la mantengo pulita poi non posso entrare in parlamento! Mi precluderei la carriera politica! Basta ripulirla dopo averla sporcata, lubrificandola con un po' di Connivenza e un po' di Mazzetta...dice che sono smacchiatori miracolosi!

      Elimina
    5. In tal caso, ti consiglio di usare il profumo Arrogance, perché nella vita ci vuole un po' di arroganza.

      Elimina
  7. Quando si parla & scrive di POLITICA, inevitabilmente il POPOLO italico si divide anche aspramente in 2 fazioni;

    come ho già "confessato" altre volte, anche su STAMPA LIBERA, sono per età & peso un "grillone" dal lontano 2008 per i seguenti motivi:

    - il primo PERCHE' più o meno TUTTI i "partiti" tradizionali sono "degenerati" diventando dei CLAN di interessi più o meno occulti,

    - secondo PERCHE' ho fiducia nei GIOVANI(certo NON in "casal(o)ggia"), ancora VERGINI alla diffusa "corruzione & compromesso politico",

    - terzo PERCHE' "rifiutare" di votare conta ancora meno come efficacia pratica del votare magari solo "sognando" una vera & pulita POLIS !!!

    SDEI

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Mi dispiace, ma non ho ancora deciso.... fluttuo... ondeggio.... mi piacerebbe premiare l'entusiasmo dei giovani grillini...(non ho visto la trasmissione di Porta a Porta per farmi un'idea dei vertici).
      Ma già sapere che il parlamento europeo non ha potere legislativo e che le decisioni vengono prese dalla Commissione UE mi ha messo in crisi.
      Il partito che voterei non c'è alle europee.

      Elimina
  9. Sig. Andretta... ho risposto alle sue domande, ma non avevo letto il suo commento di ieri. "Tutti coloro che sono spinti dal bisogno di recarsi alle urne necessitano del pastore perché ancora allo stadio di gregge (le pecore sono un'altra cosa) o anima collettiva, solamente chi ha l'IO evoluto si è emancipato dalla guida.
    Comunque non ne faccio una guerra di religione ma ne terrò conto al momento della nuova Norimberga, perché la correità è in essere tra il ladro e chi tiene il sacco, cioè il votante."
    Anche se ci emancipiamo dalla guida, ne continueremo a subire le conseguenze in base alle leggi emanate, anche da quattro gatti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ha importanza quanti siano i gatti che emanano le leggi, la responsabilità va ascritta solamente a loro, noi ne subiamo le conseguenze come subiamo la vita. Infatti non ce la siamo data noi ma il creazionismo o l'evoluzionismo.
      Per favore non si scelga il pastore.

      Elimina
  10. Relativamente invece alla parte relativa al reddito minimo garantito e reddito di cittadinanza... sono d'accordo con lei che reddito di "esistenza" sarebbe meglio.

    RispondiElimina