domenica 29 giugno 2014

Il bicarbonato della discordia

 
Testo di Angelo Nigrelli

In Albania il processo è iniziato, in Italia si attende il rinvio a giudizio. Si tratta di Tullio Simoncini (in foto), l'ex medico italiano che ormai fa il guaritore in giro per il mondo "curando" i tumori con il bicarbonato di sodio, indagato per la morte di Luca, ragazzo morto per alcalosi in Albania dopo le promesse di guarigione (costate 20.000 euro) del guaritore. La novità è che con lui in Albania c'era un altro italiano, radiologo a Tor Vergata, anche lui indagato e che collabora da tempo con Simoncini. Chissà perché un noto radiologo inserisce cateteri per curare il cancro con il bicarbonato in una clinica privata albanese con un medico radiato dall'albo, sarà stato per interesse scientifico? A scopo di ricerca? Perché crede che il bicarbonato possa davvero curare il cancro? Chissà. Chissà se finalmente chi crede ancora all'altruismo di queste persone si faccia qualche domanda.

[Ulteriori info QUI]

16 commenti:

  1. Ad onor del vero, il testo riportato non è mio. Il post originale è di Medbunker; io lo condivido in pieno.

    https://www.facebook.com/MedBunker/posts/855581314470474

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tralasci il modus "insulti" e ti metti a fare il bravo, argomentando seriamente, qui c'è posto anche per te.

      E' la mia politica/filosofia.
      Che mi ha causato anche qualche problemino.

      Elimina
    2. Ai miei tempi, ai ragazzini, si inculcavano le nozioni base che loro rifiutavano di voler imparare, a suon di ceffoni.
      Ora non si può più fare...
      Restano gli insulti.

      Elimina
    3. La tua premessa è sbagliata e quindi è sbagliata anche la conclusione. Dimentichi, infatti, che non hai a che fare con ragazzini, ma con persone adulte, che fanno tutto il possibile per esercitare il proprio senso critico.

      Elimina
  2. Invece le cure chemioterapiche vengono somministrate gratuitamente/altruisticamente e coloro che si sottopongono a tali cure guariscono nel 100 per cento dei casi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. laurama, io ne conosco molti guariti e altrettanti morti, con la chemio.
      Nessuno, invece, è mai guarito con le cure dei ciarlatani.
      E ci metto pure il metodo stamina. La nuova truffa.

      Elimina
    2. Chissà perché te la prendi sempre con le cure non riconosciute ufficialmente dal sistema?

      E' come se tu volessi risparmiarti la fatica della verifica, affidandoti ciecamente alla medicina ufficiale e attribuendole una fiducia quasi religiosa.

      Elimina
    3. Ti dovrei rispondere?
      Meglio di no... poi dici che insulto!

      Elimina
    4. Allora rispondo io per te.

      Sei cresciuto nell'idea che tutto il buono è nelle autorità, di qualsiasi genere, e tutto il marcio è nei ribelli, anticonformisti e dissenzienti.

      Per te questo spartiacque è verità sacrosanta e indiscutibile.
      Quasi un dogma. Un articolo di fede.

      Elimina
    5. Completamente errato! Non hai ancora capito niente di me.Pensa solo che io sono nato e cresciuto in una famiglia cattolicissima, ho frequentato l'azione cattolica e ho fatto la scuola per linotipista/tipografo in una scuola gestita dai preti di Don Orione.
      A seguito di tutto ciò. sono diventato ateo convinto. Con questo, però, non disprezzo od odio i preti (come invece fate voi). Loro fanno il loro mestiere... e io non frequento le loro chiese!
      Per me lo spartiacque è solo tra quello che io ritengo la verità e quello che ritengo una bugia. E io odio le bugie...

      Elimina
    6. sarà perchè ne racconta già tante sue che odia le bugie... è un po' come il cuoco che a forza di cucinare tutto il giorno, alla sera è nauseato dal cibo...

      Elimina
    7. sta parlando sempre allo specchio?



      Elimina
  3. Wasp, che nessuno sia guarito con le cure alternative lo affermi tu, testimonianze in rete dicono il contrario.

    Ad ogni modo prevenire è meglio che curare:
    http://digilander.libero.it/antoniobigliardi/index21.html

    RispondiElimina
  4. A proposito Wasp, il futuro ci riserverà molte sorprese per quanto riguarda le alternative all'industria chimica:

    http://www.lorecalle.it/?p=650

    RispondiElimina