venerdì 20 giugno 2014

Spagna e Cina si contendono il primato della crudeltà

 

PARLIAMO TANTO DI CINESI MA ANCHE GLI SPAGNOLI NON SCHERZANO IN FATTO DI CRUDELTA' VERSO GLI ANIMALI, L'UNICA DIFFERENZA E CHE QUESTI SI NASCONDONO DIETRO FESTE POPOLARI VERGOGNOSE E ARCAICHE.
"A Rapa das Bestas", i 400 anni del festival del cavallo si terrà dal 4-7 lug 2014. 
La forza dell'uomo contro la bestia è al centro di una secolare tradizione in Galizia, dove "A Rapa das Bestas" comporta wrestling con cavalli selvaggi: devono essere buttati a terra e bisogna tagliargli le criniere e le code. 
Si svolge per tutta l'estate nella regione, dove centinaia di cavalli selvaggi sono catturati nelle montagne del nord più occidentale della comunità autonoma della Spagna e portati fino ai villaggi per il Festival. In questa antica festa del cavallo wrestling, le persone si riuniscono circa 600-700, i cavalli terrorizzati vengono messi in un recinto, e uomini e donne di tutte le età brutalmente lottano con i cavalli terrorizzati per gettarli a terra e con le mani nude devono tagliargli le loro criniere e le code. 
Non solo l'evento provoca grande sofferenza per gli animali, perché a volte vengono marchiati. il consumo di grandi quantità di alcool durante tale festa deve essere evitato!
 Il taglio delle criniere e delle code rimuove ai cavalli le difese naturali dagli insetti volanti parassiti.

Nessun commento:

Posta un commento