martedì 16 settembre 2014

Io Narciso e uno dei miei specchi


Testo di Paolo Martinuz

Caro Roberto, sono Paolo Martinuz e sono molto preoccupato per te. Vorrei scriverti dettagliatamente ciò che penso su diverse tematiche che affronti, ma onestamente non so da dove cominciare e i concetti che vorrei riportare porterebbero via troppo spazio. Quindi ti scrivo in maniera chiara e diretta senza disquisizioni sociologiche e similari. Ti chiedo solo: nel tuo periodo di permanenza in Madagascar sei riuscito almeno con un individuo ad insegnargli qualcosa? In caso contrario, non immolarti per cercare di far prendere coscienza su elementari concetti di convivenza civile a quell'ammasso di barbari. Riguardo alla tua salute, evidentemente aggravata dalle situazioni di stress che stai vivendo, non dimenticare il fattore proteico. Hai la possibilità di mangiare almeno saltuariamente uno di questi alimenti: soja, lenticchie, piselli, ceci, fagioli, jogurth? Tu hai già sofferto abbastanza, ora basta! Torna a casa! Tu sai cosa trovi qua, e cosa lasci andando via dal paese dove attualmente ti trovi. Sai benissimo che anche qui da noi è pieno di gentaglia e teste di cazzo, a cui auguro di lasciare quanto prima il pianeta, ma sai altrettanto bene che troverai al tuo ritorno anche tante persone civili, animalisti come te, o almeno persone che ti rispettano e sono in parte in sintonia con la tua visione della realtà e i tuoi ideali. Torna a casa e abbandona per sempre certe persone di merda con cui hai condiviso (si fa per dire) parte della tua vita. Quando torni ti invitiamo in un bel ristorante vegetariano o vegano e ci facciamo una scorpacciata di cibi vitali e non impestati. Roberto, segui il nostro consiglio, torna a casa! Non puoi fare nulla per loro! E la tua vita è più importante di quella di certe figure che hai ampiamente descritto in questo spazio di dialogo.
TI ASPETTIAMO! TORNA PRESTO, TU SEI ROBERTO DURIA, UN MITO, SEI UNICO. LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE NON AVREBBE NEANCHE IL DIRITTO DI LECCARTI LE SCARPE!

6 commenti:

  1. Sottoscrivo e condivido l'invito che ti è stato rivolto. Torna sta casa aspetta a te. Ciao

    RispondiElimina
  2. Torna a casa ma lascia perdere i consigli alimentari sulle proteine, totalmente fuorvianti... il nostro fisico non è adatto a nutrirsi di cibi proteici; oltre i 25/30 grammi al giorno, di proteine (anche vegetali) il sangue si acidifica... e l'acidificazione è deleteria per l'organismo...

    Noi abbiamo un apparato digerente da frugivori, esattamente come i nostri "lontani parenti" antropomorfi come il gibbone, i gorilla e altri primati..

    Piuttosto stai a riposo e possibilmente a digiuno, o tutt'al più qualche succo di frutta appena spremuto (non venduto in pacchetti o bottiglie)... Non mettere altre tossine nell'organismo, finchè lui non ha finito di spurgarsi in maniera naturale come sa fare... I sintomi di disintossicazione e i malesseri sono normali modi del corpo per spurgarsi dalla troppa merda che si ha dentro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Lascia perdere i consigli alimentari sulle proteine, totalmente fuorvianti..."
      Non sapendo cosa mangia mi sono permesso di considerare anche un'ipotetica carenza di qualche aminoacido essenziale. Non è un consiglio fuorviante!!! Non voglio fare la dieta a nessuno!!!

      Elimina
  3. be mi pare che i consigli sono tutti giusti e simili , per festeggiare il tuo rientro ti preparo un bel politico arrosto , sara'
    difficile da digerire ma un buon amaro da Udine ti aiutera' -

    dai biscaro rientra e saluta Tina.

    mandj

    RispondiElimina
  4. Io ti posso dare solo un consiglio: fare come ti pare e piace! Hehe :)

    RispondiElimina
  5. Grazie amici. Siete troppo forti!
    Il cimitero dei vazaha di Tulear è pieno di immondizie, il guardiano lascia entrare la gente solo pagando, mentre le capre possono pascolare gratis. E’ pieno di francesi ma c’è anche uno svizzero e un italiano. Non vorrei mai essere seppellito qui. Nessuno verrebbe mai a mettere un fiore sulla mia tomba. E’ un pensiero sconsolante, cimiteriale. Il primo ottobre non è poi così lontano.

    RispondiElimina