giovedì 27 novembre 2014

Gli africani e noi

  

Sono stata in Africa per tanti motivi, rifiuti, medicinali scaduti, scuole e ospedali mai costruiti... E io ancora non ho capito perché devo aiutarli e loro non fanno nulla? Cioè, diritti, ma non doveri. Io devo aiutare te e te non fai nulla? In alcune regioni africane la "legge" non perdona. Quando in Italia vengono presi, dopo aver commesso reati, finiscono in prigioni che a loro dire sono come alberghi a cinque stelle. Non è una punizione. 


Se rubano, stuprano, uccidono nei loro paesi d’origine vengono o mutilati, a seconda del reato commesso, o addirittura uccisi in modo barbaro. Per capirci, come in Messico o in Brasile. Loro vivono in un altro mondo, in un’altra realtà e la colpa è dell'America e dell'Europa, non smetterò mai di ripeterlo. I Neri andranno d’accordo con noi solo se decideranno in cuor loro di farlo e se avranno la volontà e l'abilità di sopravvivere in una società tanto diversa dalla loro. Certo, anche loro nei tempi passati a noi Italiani hanno fatto il mazzo, ma è anche vero che noi continuiamo a farglielo, e questo è il risultato. 


Come detto prima, "leggi", in quei posti non c'è ne sono e i governanti africani fanno più schifo dei nostri e visto che noi, America ed Europa, abbiamo degli interessi laggiù, ecco il risultato: entra il peggio dell'Africa, senza legge e senza rispetto. Poi gli italiani si stancano e subentra l'Ordine e la Disciplina, che si confondono facilmente con la Dittatura. A me, e credo anche a chi è stato in Africa, dispiace più degli altri. Vedere africani che qui fanno i "soldi" e mandano denaro in Africa per arricchire la loro famiglia, che a sua volta tratta da schiavi i propri simili, è nauseante.

In Africa non combattono per un ideale, o quasi. I pochi che fanno qualcosa sono quei grandi uomini e donne attivisti dell'ecologia, che si dedicano unicamente all’agricoltura e alla riforestazione, ma lo fanno solo perché, dietro, ci sono bianchi come noi che li spronano, che gli dedicano tempo vero, senza secondi fini e senza lucro. L'America e l'Europa stanno distruggendo le razze, lo sappiamo, basta vedere cosa sta succedendo alle ultime tribù native. Siamo dei criminali, siamo incapaci di aiutare, di istruire, di generosità e umiltà. I governi ci allontanano da tutto questo, facendo terrorismo psicologico, con pubblicità occulte, caricandoci di tasse e sovrattasse e intanto, mentre loro ci distraggono, noi continuiamo ad essere inconsapevoli di essere loro complici, senza renderci conto che quello che succede è anche colpa nostra. Per farci fermare e guardarci intorno, per capire cosa succede e perché, dobbiamo prima andare a sbattere, poi forse ci fermiamo e iniziamo a porci delle domande (sperando che siano quelle giuste).

Nessun commento:

Posta un commento