martedì 25 novembre 2014

Un episodio della nostra infame storia coloniale

 
Fonte: Il Puttanaio
Ragazzo ventenne che ridacchi con gli amici e dici che ogni immigrato lo legheresti dietro la tua auto fino a quando non è 'cancellato', sappi che la tua idea non è molto originale. 
Fu infatti questo uno dei trattamenti che le squadre delle Camicie Nere riservarono per un paio di giorni agli abitanti di Addis Abeba, nel febbraio del 1937, dopo il fallito attentato al Viceré Graziani. Gli italiani ammazzarono in quella occasione circa 12.000 persone (altri metodi: a sprangate, incendiando i tucul e poi mitragliando chi scappava fuori, ecc). 
In Etiopia quel giorno è ancora oggi lutto nazionale. Tu invece vivi in Italia, dove quasi nessuno sa le cose tremende che abbiamo fatto noi quando eravamo a casa degli altri. 
Le tue parole così violentemente stupide sono - anche - colpa di chi tutto questo non te l'ha fatto studiare.


1 commento:

  1. @Gentili & attenti LETTORI,

    questo è un' ulteriore pessimo esempio per cui il ns. KARMA nazionale collettivo è fortemente "NEGATIVO", e ora ne stiamo "pagando" le gravi & pesanti conseguenze ciò vale per chi come me ci crede;

    ricordiamoci poi SEMPRE che l' ETIOPIA è stata la "CULLA dell' UMANITA'" quindi è da considerarsi un luogo SACRO, di conseguenza il KARMA "negativo" per l' ITALIA sarà ancora più pesante !!!

    MANDI
    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina