giovedì 18 dicembre 2014

La zoofilia come sinonimo di corruzione morale

 
Fonte: Repubblica

Sono 500, di tutte le taglie, le razze, le età. Sono giocosi e malinconici e ne hanno passate di tutti i colori. I cani che vivono in pace nel rifugio Vafa a 73 chilometri da Tehran sono dei veri sopravvissuti. Nel Paese infatti, il migliore amico dell'uomo è il suo peggior nemico visto che viene considerato come un simbolo della corruzione occidentale. Perseguitati, picchiati, ammazzati, i cani oggi hanno un unico luogo in tutto il Paese dove vengono accolti con amore da volontari, soprattutto donne. Qui pian piano la gente comune impara a voler bene ai cuccioli aprendo così una nuova via alla modernità e alla tolleranza.

[N.d.R. Articolo segnalato da Francesco Spizzirri]

2 commenti:

  1. ...le donne... in quei paesi pure le donne vengono perseguitate, picchiate, ammazzate...
    cosa avrà mai pensato il loro dio quando oltre a loro uomini eccellenti e meritevoli ha avuto l'ardire di buttar nel mondo donne e cani!?!... forse per dargli un passatempo o una valvola di sfogo per le loro turbe? non so... sta di fatto che per quelle etnie ogni scusa è buona per giustificare la loro tribale brutalità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungerei: i tre monoteismi (cristianesimo, giudaimo, islamismo) sono ...roba da uomini.

      All'uomo, nel senso di maschio, piace il Potere e non c'è miglior potere di quello d'inventarsi un padre celeste che domini tutti quanti e di cui alcuni esseri umani si fanno portavoce.

      Magari non se lo sono inventati di sana pianta e forse hanno avuto anche a che fare con alieni molto potenti che gli umani, alla fine, hanno divinizzato.

      In tutto questo, donne e animali hanno avuto ruoli estremamente marginali e funzionali al benessere dei maschi.

      Così è la Storia. Noi lo sappiamo ma in Iran dubito che se ne rendano conto.

      Elimina