martedì 13 gennaio 2015

E' peggio il sarcasmo di Grillo o lo sperpero di Renzi?

 
Testo di Germano Tosini 

Grillo, invece di dire castronate, perché non fai qualcosa di serio per cambiare questa Italia? A Strasburgo, non credo che Renzi sia arrivato dall'Italia con tutta la scorta, è un protocollo usato per tutti i capi di stato che vanno in quel posto. Quindi, invece di ridere e offendere chi rappresenta l'Italia all'estero (tutti possono sbagliare, ma non è offendendoli che si risolve il problema), invece di caricare i tuoi rappresentanti al Parlamento, sempre pronti a mancare di rispetto alle persone che siedono su quegli scranni (fino a che la giustizia non colpevolizza qualcuno, quel qualcuno non va offeso), a inveire su questo o su quello, smetti di fare quello che hai sempre fatto, ora rappresenti un movimento e dovresti essere proprio tu quello che calma gli animi e non buttare benzina sul fuoco. Perché non provi a metterti a sedere ad un tavolo e discutere quelle che potrebbero essere le vie per uscire da questo impasse che tiene l'Italia in stallo? Smetti con quel sorrisetto da comico e quel tuo modo di dire le cose, urlando e offendendo e da persona seria, quale credo tu sia, affronta le tematiche di petto, con serietà e orgoglio di essere Italiano. Ti saluto…

16 commenti:

  1. Bel video, mette allegria la risata di Grillo.... hahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La domanda finale, rimasta in sospeso, secondo me continuava così: ".....a votarlo?!".

      Elimina
    2. Non lo so... per quanto mi riguarda un paio di voti glieli ho dati... ma ora non lo seguo più... per alcune sue scivolate. Quello che penso é quello che ho scritto sotto a WB... e l'invito a collaborare per l'Italia... ma con chi, con quale Italia? Le forze a cui penso io sono minoritarie (o non sono proprio presenti) in parlamento...

      Elimina
    3. Ma no! Ho equivocato... pensavo ti riferissi a Grillo.

      Elimina
  2. Mi ero ripromesso di non commentare più le sortite di questo personaggio di (avan)spettacolo e faccio una piccola deroga per analizzare quale cambiamento nel paese ci sia stato da circa due fa anni ad ora ( elezioni marzo 2013 ) ... ecco cosa diceva Bepy alle sua adunate di piazza nell'imminenza del voto :

    https://www.youtube.com/watch?v=AtRVm_XWzCA

    ... se qualcuno in tutta onestà può dimostrare che anche solo una millesima parte di quanto ha detto si è avverata gli offro volentieri una cena ... e in Emilia si mangia bene :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad aprire il parlamento come una scatola di tonno (paragone che io non avrei mai fatto) ci sta riuscendo meglio la magistratura che non il M5S, però il loro sdegno verso la corruzione sembra sincero.

      Quando Renzi era appena stato eletto incontrai un mio compaesano che mi disse: "Diamogli tempo".
      Io non me la sento di dire la stessa cosa del M5S, perché sono lì da due anni.
      Tuttavia, molti soldi che spettavano loro sono stati restituiti e questo è già positivo. Se poi riusciranno anche a introdurre il reddito di cittadinanza e a farci uscire dall'euro, allora la loro presenza in parlamento non sarà stata inutile.

      Ho notato che anche Grillo ha la pelliccia di cane sulle spalle. Già questo mi basta per scegliere di non votarlo.

      Elimina
  3. WB c'é da dire che i grillini in parlamento ne hanno detto di tutti i colori delle nefandezze del potere, ma mentre in altri periodi storici i politici avrebbero rassegnato le loro dimissioni, in quest'ultimo periodo sembrano avere la faccia di bronzo e non si muovono da lì.
    Non difendo Grillo che alcune scivolate le ha fatte, ma i grillini non hanno raggiunto la maggioranza, e quindi più di denunciare le cose in parlamento cos'altro potevano fare... o no?

    Poi avevano tutti contro e i "tutti" erano/sono politici navigati... poi se non é successo niente perché si é voluto che non succedesse niente questo non lo so.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quali altri periodi storici avrebbero rassegnato le dimissioni?

      Nell'Ottocento?

      Elimina
  4. Dai allora meglio Borghezio! Almeno dà uno spettacolo fantastico di cabaret... Parole caute e moderate! Visto che la politica è SOLO avanspettacolo...allora sdiamoci! Allora mandiamo in campo chi ci faccia SBELLICARE dalle risate! Risate sarcastiche e masochiste senza logica e come se non ci fosse un domani serio, niente di logico e razionale in questo mondo... (ovvero la realtà...che davvero è...ahaha) Billy the Kid

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel suo passo sugli Imam trascinati per la barba e presi a calci nel sedere è semplicemente un pezzo di ALTISSIMO, SUBLIME TEATRO COMICO! Siamo ai livelli di personaggi mitici della Commedia dell'Arte: Capitan Fracassa, Pulcinella, la Donna Barbuta, Houdini, la Donna Cannone, gli Antipodi e gli Sciapodi, il Babau, l'Homo Selvaticus, Gano il Nano di San Frediano, il Fantasma dell'Opera, Quasimodo il Gobbo di Notre Dame e... BORGHEZIO!!! Billy the Kid

      Elimina
    2. Billy, da quando Franceschetti ti ha censurato, il tuo cinismo è precipitato in caduta libera.

      Devo ancora decidere se questo è un bene o un male.

      P.S.
      Bentornato!

      :-)

      Elimina
    3. Grazie Roberto! Ma...c'è davvero questo discrimine fra Bene e Male? Io forse direi di sì, seguendo la mia Anima...ma visto che il mondo è manipolato dai Massoni...LORO mi autorizzano a non credere nella dualità e dunque anche a pigliarli per i fondelli con sofismi fra il Nietzschiano e il Pulcinellesco...! Billy the Kid

      Elimina
    4. "Nietzschiano e il Pulcinellesco" è un accostamento ardito che non avevo mai sentito.

      Elimina
  5. La risata del video per me é troppo contagiosa... lo spettacolo teatrale di Borghezio non 'ho visto... so che ha tentato di entrare nell'albergo dove si riuniva il gruppo Bilderberg ed é stato picchiato... anche quello é teatro.

    Aveva ragione Gaber in questa canzone (Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono) https://www.youtube.com/watch?v=5aWYkwV-pn0 quando dice
    "Rispetto agli stranieri
    noi ci crediamo meno
    ma forse abbiam capito
    che il mondo è un TEATRINO."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un teatrino in cui gli animali e le vittime umane recitano sempre la stessa parte!

      Ma chi è quel f.d.p. di regista?!

      Elimina