martedì 17 febbraio 2015

Il contrattacco dei cadaveriani


Le dicerie e i pregiudizi sulla nocività della carne, che secondo il rappresentate della Federcarni circolano da qualche anno, in realtà circolano da secoli, perché abbiamo la testimonianza di filosofi come Pitagora, Plutarco e tanti altri che si erano già posti il problema del mangiare o meno la carne dal punto di vista etico. Per non parlare del fatto che antiche religioni come l'induismo e il buddismo hanno sempre trovato disdicevole il consumo di cadaveri animali. Oggi questi due signori, un macellaio e un industriale di impacchettamenti, hanno l'ardire di affermare che la carne fa bene, citando l'ennesima ricerca americana, come se questo fosse garanzia di serietà e l'America non fosse la patria della manipolazione, del capitalismo e delle multinazionali che stanno distruggendo il pianeta Terra. E lasciamo perdere l'affermazione dell'impacchettatore secondo cui la borsa di carta è fatta nel rispetto dell'ambiente. Ecco, i responsabili dell'assassinio di miliardi di animali che parlano di “rispetto”, mi fanno venire i conati di vomito, come mi succede tutte le volte in cui mi trovo alle prese con l'ipocrisia e la menzogna plateale. Godetevi questa puerile diffusione di bugie.

6 commenti:

  1. Li mortacci ... ci vanno giù pesante : consumare fino ad un massimo di 150 grammi di manzo abbassa la pressione sanguigna e riduce i rischi cardiovascolari ... ah , ecco , lo dice una ricerca americana ... ah . beh , se lo dicono loro ... comunque il tipo ha dato anche la sua mail nel caso lo si volesse mandare affa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto rischioso e, devo dire, anche coraggioso, aver messo la sua mail.

      Si sa che negli USA per trent'anni le università sfornavano ricerche sulla non pericolosità del fumo di sigaretta. Oggi le industrie del tabacco che finanziavano quelle ricerche sono alle prese con risarcimenti milionari ai familiari dei morti per cancro ai polmoni.

      La scienza è una baldracca.

      Elimina
  2. Dall'America, ah ah , eccoli lì, sarebbero stati più credibili se avessero detto che veniva da Zeta Reticuli, la grande scoperta.
    Non gli va giù che aumentano i veg, ecco il vero NODO del problema, e che crescono i reparti di veg food. Gli brucia il di dietro, a questi contaballe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una battaglia commerciale, infatti.

      La pubblicità è l'anima del commercio, ma è anche un'accozzaglia di bugie raccontate con destrezza. I polli che ci cascano, comunque, non mancheranno.

      Elimina
  3. In america le lobby sono fortissime ma poi da un video della federcarni che vi aspettavate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente di diverso, ma vedere offesa la verità è sempre una cosa che fa male.

      Elimina