mercoledì 18 febbraio 2015

La stupefacente validità della Tavola Smeraldina




L'alto è come il basso, il piccolo è come il grande, dice la Tavola di Smeraldo. Ciò che è successo a me nel 1984 sta per succedere all'Italia nel 2015 e seguenti. Non parlerei di cose che sono capitate a me se non fosse che le stesse cose capiteranno a breve a 60 milioni di italiani. A me interessa mettere in evidenza i meccanismi. Poi, ognuno tragga le sue conclusioni. Dunque, nel 1984 lasciai la casa paterna. Comprai una macchina di seconda mano, invitai a vivere con me una donna che già frequentavo da tempo, prelevai un alano dal canile dell'ENPA e cominciai la mia avventura nel mondo. Precisamente a Romans di Varmo. Ero in affitto in un casolare senza corrente elettrica, giacché si trovava così lontano dal paese che l'ENEL non vi aveva mai portato i pali della luce. 

Fu un anno felice ma un giorno mi fu presentato un profugo argentino, scappato dal regime militare e oppressivo del suo paese. Non aveva denti in bocca perché gli aguzzini glieli avevano fatti saltare con un accendino piezoelettrico. Si chiamava Roberto Franco Aquino. Lo ospitai perché mi sembrava giusto che un uomo che aveva combattuto contro la tirannia trovasse accoglienza in un paese straniero, in virtù del coraggio che aveva dimostrato nella resistenza alla dittatura. Si alzava a mezzogiorno e cominciava a bere. Alla sera era ubriaco fradicio. Era un peso, per me e Katia, e dopo un mese gli lasciai il casolare, perché non avevo il coraggio di mandarlo via. Trovai un appartamento in affitto a Codroipo. Dopo un certo tempo venni a sapere che i padroni di casa lo avevano allontanato perché non pagava la pigione. E come avrebbe potuto?! Le ultime notizie che ebbi di lui, dopo qualche anno, furono che si era stabilito nelle isole Baleari, stessa lingua, lo spagnolo, e viveva fabbricando bigiotteria per i turisti. 
 
Nella puntata di Piazzapulita di lunedì 16 febbraio, il conduttore Corrado Formigli aveva come ospite Edward Luttwak, politologo americano già conosciuto dal pubblico di casa nostra. Fra tutti gli ospiti è stato quello che mi è piaciuto di più, compreso Moni Ovadia. Ha detto che in Africa occidentale ci sono 100 milioni di persone pronte a partire per l'Italia e che in Nigeria le affermazioni del Papa a Lampedusa, mentre rendeva omaggio all'ennesima strage di migranti, sono state trasmesse in tivù e rese pubbliche con cartelloni nelle piazze insistentemente, più e più volte. Al che Andrea Romano, del Partito Democratico, ha risposto: “Lasciamo in pace il Papa, poverino!”. Ma se si considera che pochi giorni fa Massimo D'alema ha detto che l'Italia ha bisogno di almeno 30 milioni di lavoratori stranieri, noi possiamo concludere, di fronte ai 100 milioni con la valigia in mano dicendo: “Troppa grazia, San Gennaro!”.

Luttwak in sostanza, che vediamo in foto, da osservatore esterno ha detto: “Sono cazzi vostri!”. Sia Moni Ovadia che Domenico Quirico, viceversa, si sono schierati a favore dell'accoglienza dicendo che se si dovesse impedire l'esodo e ricacciare indietro i migranti, verremmo meno ai nostri principi di civiltà e la si darebbe vinta all'ISIS, che pare abbia preso in gestione l'emigrazione dei clandestini. A poco è servito da parte di Luttwak far notare che negli USA si calcola in 400 milioni le persone che vorrebbero trasferirsi nella terra della libertà, provenienti soprattutto dal Messico, ma che la politica realistica degli Stati Uniti, mettendo da parte ogni buonismo, ha posto delle limitazioni agli ingressi, compreso un confine fatto di reti e reticolati che ha già causato molte vittime tra i messicani. Da tempo circola pubblicità rivolta ai pensionati italiani a cui si propone il trasferimento ai Caraibi, in Tunisia e perfino in Bulgaria, mentre agli italiani in età lavorativa si prospetta la possibilità di andare a vivere all'estero, con meta privilegiata l'Australia, dove però non è facile entrare. Lasciamo perdere la fuga dei cervelli e gli studenti che vanno a completare gli studi in Gran Bretagna o meglio ancora negli Stati Uniti. E non fanno più ritorno. Gli stipendi e le opportunità, non solo nel paese delle medesime per antonomasia, sono più alti che in Italia.

Si tratta quindi di un gigantesco movimento di osmosi che riguarda milioni di persone e differenti stati europei e non. Sta succedendo in grande, secondo le leggi della Tavola Smeraldina, ciò che successe a me nel 1984. Entrò uno straniero in casa mia, sull'onda emotiva della solidarietà, e alla fine me ne andai io, con tanto di donna, macchina e alano. Oggi stanno entrando stranieri in Italia, sull'onda emotiva della solidarietà, e alla fine gli italiani se ne andranno, chi al camposanto per suicidio, chi all'estero per disperazione. All'Italia di un tempo, con le sue beghe tra terroni e polentoni, possiamo fin d'ora dire addio. 

Già esistono in tutti i Comuni, presso gli uffici delle assistenti sociali, gli “sportelli nuovi cittadini”. Già opera da tempo l'O.I.M. (Organizzazione Internazionale per le Migrazioni). Il preside che ha imposto alle ragazze musulmane di togliere il velo in classe è stato redarguito dai suoi superiori del ministero dell'istruzione, perché le direttive massoniche sono quelle dell'accoglienza a tutti i costi, e la prossima volta quel preside ci penserà due volte prima di mettersi contro il Sistema. Molte classi scolastiche sono ormai in prevalenza composte da figli di stranieri e i presepi e i crocifissi stanno scomparendo dalle aule, pur tra i mugugni dei genitori italiani. Si dice che l'ultimo biondo nascerà in Finlandia nel 2035. Quando nascerà in Italia l'ultimo italiano di pelle bianca? 
 

24 commenti:

  1. A proposito di massoni, guarda un po' cosa ha scelto Google oggi per celebrare l'anniversario della nascita di Volta....quel logo ha caratteri massonici o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quali sarebbero?

      Non vedo piramidi, compassi o pavimenti a scacchi bianchi e neri.

      Elimina
  2. Io non ho mai capito perché il Messico non riesca a decollare e tante persone cerchino dal Messico di entrare negli Stati Uniti.....

    La situazione invece dell'invasione dell'Italia é diversa, è proprio un'operazione studiata... é come buttare una pietra nell'acqua e poi vedere dove si dirige l'onda) hanno buttato un sasso nel nord Africa sapendo poi dove si sarebbe diretta l'onda dei migranti... confermato questo ragionamento anche dal piano Kalergi.

    Lasciamo stare il Papa poverino.... poverino fino ad un certo punto... vorrei sapere perché alle sue parole a Lampedusa non é seguito poi l'esempio di dare ospitalità ai migranti in Vaticano o nei conventi o nei monasteri... perlomeno la stampa non ne ha dato notizia.... se poi si pensa che c'é anche una talpa in Vaticano cui si rivolgono gli scafisti quando stanno per arrivare sulle coste Italiane la cosa é ancora più sospetta.

    Come sempre quella parte di potere politico legato alla Chiesa vuole lavorare sul senso di colpa, i cattivi che non vogliono dare ospitalità..... ma se già dal 2001 - duemilauno.... quattordici anni fa - Giacinto Auriti diceva queste parole nel video "come l'acqua per i pesci"
    https://www.youtube.com/watch?v=MffbICb2-MI
    "Il vertice bancario mondiale tratta da sempre l'Umanità come se fosse bestiame d'allevamento.... per risolvere il problema delle immigrazioni? Noi l'abbiamo detto... ogni popolo deve essere proprietario della sua moneta..."

    Ragionamento che varrebbe anche per l'Italia e forse anche per il Messico (ma non conosco la situazione del Messico).

    Poi c'é anche un altro aspetto, poiché io non mi fido tanto della politica della Chiesa e del suo finto buonismo con le tasche degli altri... e poiché penso che il Papa sappia benissimo dell'effetto di ogni sua parola e apprendendo sopra della pubblicità che ha avuto in Nigeria... -niente avviene per caso-penso che dietro al piano Kalergi ci sia più di un interesse.... la Chiesa sta perdendo terreno in Italia e favorire -farsi vedere caritatevole nei confronti dei deboli- almeno in quella parte di popolazione gliene farebbe riguadagnare e il PD ugualmente prenderebbe i voti di quella parte di elettorato... non dimentichiamoci che il PD sta governando con una maggioranza fittizia il 40% del 40% circa ed ha bisogno di voti.

    Poiché a me piacciono i detti cinesi, al proposito io ho questo (che poi é quello che sosteneva GIACINTO AURITI):
    "Se dai a un uomo un pesce, si nutrirà una volta, ma se gli insegni a pescare si nutrirà per sempre"
    mi risulta che sia un detto di Mao Tse Tung ispirato da Kuan Tzu

    Insomma il piano Kalergi vadano a farlo da un'altra parte.... finti buonisti!!!
    Che non vogliono dare gli strumenti all'Umanità per convivere pacificamente, per poter continuare a dominare.... rauss!



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ti dico un proverbio, benché non cinese: "Il medico pietoso fa la piaga purulenta".

      Elimina
  3. Non ho niente contro le immigrazioni, come scambi culturali.... invece ho delle riserve sulle invasioni soprattutto se provocate... inoltre per fare un piccolo esempio ho notato che alcuni immigrati anziché gettare l'immondizia negli appositi cassonetti, mettono il sacchetto a terra vicino al cassonetto.... potrei capire se uno non trova il cassonetto.... come ho visto fare a Marina di Massa, in un parcheggio dove un tizio di colore buttava dell'immondizia nei cespugli, togliendola dalla sua macchina, ma li non c'erano cestini.... e lasciamo perdere... ma invece quando i cassonetti ci sono vorrei sapere perché non vengono usati, in questo caso era una signora col velo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse perché non ha ancora capito come si deve fare.

      Elimina
    2. Ma non é possibile.... basta sollevare il coperchio e buttare dentro il sacchetto..... tra l'altro erano cassonetti di raccolta indifferenziata... non c'era neppure da scegliere.... e non vedo cosa c'é da capire.

      Elimina
  4. Sono nascosti e pensiamo alle commistioni coi tarocchi:
    il doodle di Volta pare scolpito nella pietra;
    la pila che si accende pare la carta numero 16 (la Torre), che irradia luce, come la piramide o l'occhio che guarda;
    la luce che sale richiama il simbolo fallico (presente anche nel logo delle Marlboro, che sono dette essere altro simbolo massonico);
    i due cerchietti in alto (quello coi 9 riquadri e con i due pallini al suo interno, 9 + 2 fa 11, numero massonico);
    Per ora mi fermo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me quelle strane linee dentro i due cerchi mi avevano insospettito.

      Elimina
  5. La pila che ascende richiama il simbolo della luce che verrà, secondo la formula "there shall ye (che sta per you) find light"...se non è massonico questo...

    RispondiElimina
  6. Vedi Roberto,è da un po' che volevo scriverti,e ti pongo una domanda che potrebbe sembrare fuori tema,ma non lo è.Per quanto riguarda l'immigrazione sono con te,è un fenomeno voluto dai poteri forti ,cosa che tu denunci ed io ti sono grato di queste informazioni ed anche dei molti spunti di riflessione a riguardo e non.Premesso che condividiamo questa conoscenza,ossia dei piani del NWO(o almeno a grandi linee),cosa che a volte dovrebbe essere chiara anche a persone non molto addentro alle cose,come usare questa conoscenza?Mica per votare i 5S,o altri similari,o solo per amare il prossimo tuo come te stesso,oppure per il cambia te stesso e cambierai il mondo?Un salutone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte non c'è risposta e questa secondo me è una di quelle volte.

      Sul Gazzettino di oggi c'è la presa di posizione della città di Vicenza, ma situazioni analoghe si stanno verificando anche in Friuli (per esempio a Tarvisio): le amministrazioni locali non vogliono ospitare i migranti.

      In altre parole, il bubbone sta per scoppiare. Io e te non dobbiamo fare niente. Scoppia da solo.

      Elimina
  7. Mi sa che la tavola smeraldina c'entri poco ... ottima Laurama , condivido , mi hai tolto il commento di bocca ... è tutto studiato nei minimi particolari da tempo , siamo cavie da laboratorio. Mi spingo oltre : Luttwak , spregevole e cinico individuo , sta dalla parte di chi vuole depredare l'Italia , quell'Italia così contraddittoria , divisa , individualista ma che ha fatto nei secoli della sua diversità la sua forza ; le arti , l'inventiva , il genio italico è nato dai campanilismi , nei campanilismi ognuno esprimeva il meglio di se stesso e rispondeva solo a se stesso . Questa è la nostra particolarità e ci hanno provato in tanti modi tutte le varie potenze nel corso dei secoli a sottometterci ; avranno sottomesso anche il territorio ma non sono mai riusciti a sottomettere le nostre caratteristiche che , ripeto , sono le diverse culture e particolarità che ci hanno da sempre contraddistinto.
    Quindi : colpevoli in primis i politici scelti per la loro propensione alla prostituzione ci hanno via via tolto sovranità , impoverito il tessuto sociale , costretto le piccole aziende artigiane ( spina dorsale del paese ) a chiudere per mancanza di ossigeno ( liquidità monetaria ) , costretto i giovani ad emigrare , fatto entrare cani e porci da ogni dove , costretto chi ha ancora il coraggio di rimanere a sopravvivere al livello dei disgraziati importati. Il piano Kalergj prevedeva proprio questo , il mescolamento indotto per creare una razza ibrida senza identità e per appropriarsi delle ricchezze di quello che viene pur sempre definito il più bel paese del mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure, a me è successo in piccolo ciò che succederà in grande alla società. Come io ho lasciato casa a un profugo argentino, così gli italiani (molti se non altro) lasceranno l'Italia ai profughi africani e asiatici.

      Solo in questa analogia io vedo la Tavola Smeraldina.

      Elimina
  8. Ma poi WB hai mai fatto caso nel mondo dello spettacolo come siamo creativi nelle scenografie? Se hai occasione di vedere spettacoli allestiti in altri paesi osserva le scenografie, sono di un tetrume unico.

    Concordo con te WB anche nell'individuare i colpevoli nella politica, nelle scelte politiche, nell'eccessiva burocrazia e nelle innumerevoli tasse che portano all'immobilismo.... non so come sono burocraticamente organizzati negli altri paesi.... ma quà sotto questo aspetto siamo alla follia.... ma forse é fisiologico dell'eggregora Stato che succeda questo... tutto nasce in modo semplice e poi tutto si complica con il passare degli anni - le eggregore funzionano così- si ingarbugliano.

    Faccio un esempio... verso la fine degli anni sessanta mio babbo che era un muratore diendente... (non che era nato muratore, aveva fatto diversi lavori, anche lavorato alla Montedison -stabilimento chimico altamente inquinante- e poi si era licenziato perché non riusciva a sopportare gli sgradevoli odori che uscivano dalle esalazioni delle lavorazioni, quindi si era buttato in quel mestiere -muratore- ed era diventato anche bravo.

    Negli anni ha pensato di costruirsi una casa, quindi usciva da lavorare e nel tempo perso e nei sabati e domeniche, si dedicava alla costruzione della casa, prendeva il materiale a prestito e pagava quando aveva i soldi, nella costruzione della casa lo abbiamo aiutato anche noi figli, che eravamo minorenni, mia mamma, amici e parenti.... lo Stato non é mai venuto a verificare niente.

    Oggi la stessa cosa non si potrebbe fare, appena sposti un mattone lo Stato ti salta addosso per spremerti come un limone e come minimo ti denuncia per sfruttamento di lavoro minorile, ecco per questo aspetto mi piacerebbe sapere come funziona nelle altre Nazioni e come abbiamo fatto ad aggrupparci così tanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ......tetrume......aggrupparci....

      Il fatto è che lo Stato ha assunto negli anni migliaia di parassiti, cioè si è gonfiato, e tutti i nuovi arrivi chiedono da mangiare.

      Anche un mattone spostato può quindi diventare cibo per parassiti.

      Elimina
    2. @ Laurama - Roberto ,
      ci hanno tolto l'identità di esseri liberi , paradossalmente eravamo ( erano) più liberi quando c'era un solo despota a comandare ma almeno si rimaneva nella logica di seguire e comportarsi secondo l'andamento del ciclo naturale delle cose.
      Se non lo avete già fatto vi invito a leggere quest'articolo su come ci siamo ridotti e non ce ne accorgiamo perchè ormai siamo troppo dentro al meccanismo :

      http://www.stampalibera.com/?a=27528

      Elimina
  9. Sdei, grazie per l'articolo é un bell'articolo, penso però che non dobbiamo rimpiangere un despota... a me piacerebbe l'idea degli antichi governanti come li concepisce il Taoismo:
    In antico quelli che sapevano ben governare
    erano sottili,astratti,profondi
    dotati di vista interiore
    a un grado che non si può comprendere
    appunto perchè non si può comprendere
    io mi sforzo di descriverli
    essi erano prudenti
    come chi guarda un fiume gelato in inverno
    essi erano circospetti
    come chi ha timore dei propri vicini
    essi erano riservati
    come un ospite
    essi erano indifferenti
    come il ghiaccio fondente
    essi erano semplici
    come tronchi grezzi
    essi erano vuoti
    come la valle
    essi erano modesti
    come l’ acqua torbida
    la purezza del torbido si ottiene con la calma
    la calma si ottiene generandola lentamente
    chi conserva questo Tao
    non trabocca mai
    e poichè non trabocca
    così argina tutto
    senza nuove acquisizioni
    Tao Te Ching XV

    Non so se é possibile, avere dei governanti con quelle qualità, fatto sta che negli anni sessanta si viveva bene con meno normativa con meno leggi... le persone erano più tolleranti, ora é tutto bloccato dalle troppe norme (più norme ci sono più siamo distanti dalla Fonte).... ma deve essere una cosa fisiologica che si ripete periodicamente nella storia. La classe politica ha le sue colpe e noi come accecati , ci siamo fidati di loro, non abbiamo capito in che imbuto ci stavamo ficcando, (almeno fintanto che non hanno esagerato) e come dice V nel film V per Vendetta:
    "E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. Crudeltà e ingiustizia, intolleranza e oppressione. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi. Com'è accaduto? Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate il colpevole... non c'è che da guardarsi allo specchio. Io so perché l'avete fatto: so che avevate paura, e chi non ne avrebbe avuta? Guerre, terrore, malattie: c'era una quantità enorme di problemi, una macchinazione diabolica atta a corrompere la vostra ragione e a privarvi del vostro buon senso. La paura si è impadronita di voi,"

    Al posto di "questo paese" dobbiamo metterci "questo mondo" e poi puntare con fiducia sul cambiamento.... anche di noi stessi.... io dei punti di riferimento li ho trovati e non sono certo nei vecchi poteri, - la fiducia in quei vecchi poteri é finita perché hanno abusato delle loro conoscenze - sono fiduciosa che anche se "in estremis" riusciremo a venirne fuori, la spinta al cambiamento si avverte, e le cose si sistemeranno a poco a poco, se effettivamente vogliamo migliorare e penso di si.

    Io ho fiducia che avvenga quanto contenuto in questa frase della Bhagavadgita:
    "Così ogni volta che l'ordine (Dharma) viene a mancare e il disordine avanza, io produco me stesso, per proteggere i buoni e distruggere i malvagi, per ristabilire l'ordine, di era in era io nasco"

    Questa frase sicuramente non é rivolta agli inconsapevoli che tra mille problemi quotidiani non hanno il tempo di riflettere, e non deve creare sensi di colpa, ma è rivolta a chi possedeva la conoscenza di alcune regole dell'Universo e non le ha diffuse alle masse così che potessero perfezionarsi.

    Si, io ho fiducia in un cambiamento positivo..... nonostante l'ISIS....

    RispondiElimina
  10. Al proposito segnalo anche questo articolo di Alberto Medici sulla manipolazione mediatica:
    http://www.ingannati.it/2013/06/30/la-storia-del-tiranno-cattivo-e-della-democrazia/

    RispondiElimina
  11. Mi scuso WB per averti chiamato Sdei..... é stato l'articolo di Stampa Libera a confondermi... lo sai che Sdei collaborava con Stampa Libera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che lo so , lo ricordo con simpatia ... comunque mi sa che questo articolo non sia di Sdei ma di Wlady , altro interessante autore ( Nin.gish.zid.da ) che collabora con SL

      Elimina
  12. @WB,

    è vero l' articolo è del bravo "collega" il grande & impegnato oltre che SEMPRE molto documentato Wlady, sappi anche che ti/vi ricordo anch' io con molta NOSTALGIA & STIMA come attenti & gentili ex-LETTORI della "vecchia" STAMPA LIBERA !!!

    RispondiElimina
  13. @WB & LAURAMA,

    scusatemi ma rileggendo questo articolo esso è scritto dal Roberto DURIA in persona, quindi NON centro niente ne io ne Wlady il fatto è che SONO stato distratto dal titolo "TAVOLA SMERALDINA";

    infatti a suo tempo ho fatto pubblicare su SL un interessante POST sulla "TAVOLA SMERALDINA" ed anche Wlady se ne è occupato, pochi sanno che essa è stata scritta dal grande & immortale ERMETE TRISMEGISTO o TOTH o ERMES o MERCURIO o CONTE di SAN GERMAIN o .......!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sergio, scusa ma l'articolo in questione di cui Laurama e WB stavano parlando è questo:

      http://www.stampalibera.com/?a=27528

      E il suo autore è Wlady.

      Elimina