giovedì 19 marzo 2015

Evidentemente non viviamo sullo stesso pianeta





Ciao. Ricominciamo da capo. Siamo partiti col piede sbagliato. Penso tu sia una brava persona ma non ci può essere alcun dialogo se rimani accecato dalle tue idee. Io sono un Pilota. La prima volta che sono salito su un aereo avevo quattro anni. Diciassette quando ho conseguito il primo brevetto. Da molti anni sono Pilota di Linea. Per intenderci, quelli che voi (spero non tu) chiamate assassini per via del fatto che credete a questa mega bufala. Ho "scoperto" che esistevano complottisti come te circa due anni fa. Da allora ho cercato di condividere la mia Professionalità e la mia esperienza per spiegare fenomeni che voi reputate strani ma che strani non sono. 


Ho provato, credimi, in ogni maniera. Ma il risultato è stato solo quello di farmi bannare da quasi tutte le pagine complottare. E, attenzione, non perché fossi maleducato ma semplicemente perché ho cercato di "spiegare" quello che dovreste sapere per avere le idee un po' più chiare. Non solo. Ho dovuto togliere dal mio profilo dati personali quali, relazione, indirizzo, dati lavorativi perché qualcuno di questi simpatici complottisti si è messo anche a insultare e minacciare. Una specie di moderna "caccia alle streghe". "Assassino", "bastardo", "ti venisse un cancro a te e la tua famiglia" sono solo alcune delle belle espressioni che mi sono state rivolte, sia pubblicamente che in privato. Tutte prontamente denunciate alla Postale. E un paio di profili sono stati chiusi. Magra consolazione.


Ho capito quindi che per voi non è questione di sapere o non sapere, è piuttosto una fede che come ti ho già detto non esige dimostrazione. Per diventare Pilota occorre tanto studio. Più di quanto voi possiate mai immaginare. La responsabilità di centinaia di vite umane esige inoltre rigore e professionalità. Tutto questo viene però spazzato via dall'ignorante (in senso stretto) a cui non serve studiare...a cui basta youtube e qualche cavolata letta a destra e sinistra. Mi rendo conto che sia difficile per i "non addetti" comprendere certi argomenti, ma...ad ognuno il proprio mestiere, no? Io non vado su un blog di cardiochirurgia insultando chi si è laureato in medicina perché penso di sapere di più. Perché, infine, NON ne so di più. 


Allo stesso modo i complottisti delle scie parlano di aerei senza insegne (che si chiamano invece "marche") e che volano bassi e su rotte anomale. Ma...quanto è "bassi"...e cosa è "anomalo"? Nessuno sa rispondere a queste semplici domande. Come mai? Perché non avete la minima di idea di cosa sia una rotta, un vettore, un'attesa. Ma, attento, non è una colpa...ripeto, ad ognuno il proprio mestiere. Comunque, per concludere, se ti stai chiedendo perché ti ho scritto è presto detto; come accennavo mi sembri una brava persona, in genere chi ama gli animali lo è, e se hai qualsiasi domanda inerente gli aerei o la mia professione, scrivimi pure. In privato. Le discussioni nei blog non le sopporto più. Non mi interessano più. Lo faccio solo perché mi spiace vedere le persone cadere in queste bufale e per rispetto alla mia tanto sudata divisa. Ciao

Nessun commento:

Posta un commento