martedì 24 marzo 2015

L'ennesimo caso di Nemesi in salsa nipponica




Finito il suo pasto fatto di pesce crudo, specialità giapponese molto in voga anche in tutta Europa, ha accusato forte prurito e mal di stomaco. Il fastidio è divenuto così insopportabile da dover correre dal medico. Gli esami hanno riportato una diagnosi choc: il corpo dell’uomo era infestato di tenie, i vermi parassitari che crescono nell’intestino. Spesso vivono nel nostro corpo, ma in modo innocuo. Ma se questi divengono numerosi, come nel caso dello sfortunato cliente di sushi, possono portare forti rischi alla salute. Il pericolo più grande è la vicinanza agli organi vitali, di cui le tenie si nutrono per la sopravvivenza portando però alla morte del possessore. In questo caso a provocare l’infezione e la conseguente enorme invasione di tenie sembra sia stato proprio il pesce crudo, alimento poco consigliato da ogni medico.

4 commenti:

  1. https://m.facebook.com/LeCazzateDeiVegetariani?refsrc=https%3A%2F%2Fit-it.facebook.com%2FLeCazzateDeiVegetariani Conosci questa pagina Roberto? Billy the Kid

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non la conoscevo.
      Ora so che è di Angelo Mario Nigrelli, nostra vecchia conoscenza.
      Ha 64.000 seguaci a cui piace.

      Però mi è bastata la home page: c'è una ninna nanna che secondo loro i "poveri bambini vegani" sono costretti ad ascoltare.
      Io non ne ho mai sentito parlare e mi sembra una quisquilia, una bazzecola e una pinzillacchera, come direbbe Totò.

      I problemi sono ben altri, nel rapporto uomo-animali, e se i nostri detrattori si appellano alle ninne nanne, vuol dire che non hanno altri argomenti.

      Elimina
    2. Ma come, quella pagina Facebook è amministrata da Nigrelli??? Grande stupore....! Billy the Kid

      Elimina
    3. Essendo pensionato, il nostro caro Angelo (come direbbe Lucio Battisti) ha molto tempo a disposizione. Evidentemente, negli ultimi tempi lo hanno ingaggiato anche per contrastare i vegani, ma la sua passione rimane fare la guerra ai Marcianò suoi concittadini.

      Elimina