venerdì 3 luglio 2015

Sbatti il vegano in prima pagina



Un bambino di circa un anno è stato ricoverato all'ospedale Mayer di Firenze in condizioni di denutrizione. Una situazione sovrapponibile a quella descritta nel film di Saverio Costanzo “Hungry Hearts”. I genitori del piccolo ricoverato che vivono in un piccolo centro vicino Pontedera (Pisa) sono stati indagati per maltrattamenti in famiglia.  L'indagine è scattata d'ufficio dopo la segnalazione ricevuta dall'ospedale dove il piccolo era stato portato per alcuni disturbi. La procura vuole stabilire se vi sono state condotte delittuose da parte di genitori del piccolo (padre e madre sono entrambi vegani) ma soprattutto vuole capire se il bimbo è mai stato seguito da un pediatra e, in caso affermativo, se il medico non si fosse accorto di eventuali condotte anomale dei genitori.

 
Chi pratica il veganismo, come i genitori del bimbo toscano, rifiuta ogni forma di sfruttamento degli animali (per alimentazione, abbigliamento, spettacolo e ogni altro scopo). L'alimentazione vegana esclude totalmente dalla dieta animali ed i loro derivati come latte, latticini, uova e miele. Alla base di questo tipo di regime alimentare c'è il massimo rispetto per tutte le forme di vita. Il classico menù vegano è costitutito generalmente da cereali integrali (riso, orzo, farro, miglio, cous cous), legumi (piselli, ceci, fagioli, lenticchie), patate e grande quantità di altre verdure. Secondo i nutrizionisti la probabilità di deficit di alcuni nutrienti è maggiore se si eliminano i prodotti di origine animale dall'alimentazione di un organismo in via di sviluppo, dunque nei bambini. 
 

11 commenti:

  1. Vegani. La propaganda pro froci e lesbiche e quella di odio contro i Vegani è condotta dai valvassori di Soros? Potrebbe essere. Ora hanno tirato fuori di due genitori che hanno “affamato il figlio poppante con la dieta Vegana e che il neonato è gravemente denutrito. BALLE ! Quando la Mamma non ha latte, si dà al bambino quello che è più vicino al latte di Mamma u-mana, non di Mamma Mucca, o Altra Mamma, ma un frullato di BANANA e LATTE di COCCO ! Odio con odio si paga e gli Assassini Magnacadaveri Seviziatori Torturatori avranno quello che si meritano...lo ZOMBIECANNIBALISMO !
    Monia Fruttariana Invazzata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando commenti in questo modo, ogni sospetto che tu sia un troll svanisce.

      Brava!

      Elimina
  2. Da vegano non voglio dare opinioni su la faccenda, da genitore ma mio figlio ormai ha quarant'anni e ha fatto le sue scelte non lo so, un bimbo di un anno non può dire come si sente, se si sente debole o altro, osservare una alimentazione vegana è tut'altro che facile, deve essere equilibrata altrimenti ci sono scompensi, si sà veramente poco, se ha un pediatra se la famiglia ha comunicato allo stesso il tipo di alimentazione che segue, veramente poco per dare una opinione intelligente.
    La seconda immagine mi fà alterare non poco, essere paragoneti ad una setta..........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ZAK,

      avendo un figlio di 40 anni è evidente che sarai "brizzolato" come me quindi con una lunga esperienza, infatti lo si nota con la riflessione equilibrata che dai proprio al contrario dell' autore "estremista" dell' articolo "Se certi UMANI si uccidessero.....";

      ovviamente ognuno può scegliere il proprio STILE di VITA se questo però NON nuoce agli altri, ancora di più ciò vale se essi NON SONO autosufficienti per età o altro !!!

      MANDI
      SDEI/SERGIO

      Elimina
  3. Questo SDEI fa paio come scarpa destra con la scarpa sinistra del personaggio che si dichiarava essere stato oracolo di Atlantide (in quale epoca poi? Dubito che che ci possa illuminare in proposito), chissà come mai tutti sono stati alti iniziati e mai qualcuno che debba imparare, i misteri della pietra azzurra!
    Bellissimo e magnificente con la sua sparata finale, devo perciò dedurre che devono essere delle bestie a tirare avanti gli altri, ringrazio quindi SDEI per aver dissipato i miei dubbi in proposito di "governo" legittimo e trascendente.

    Anonimo protestante, non "protestante" ma protestante, inteso come protestante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo(= Nessuno),

      alto Iniziato o no SONO da SEMPRE affascinato dal grande & immortale ERMETE TRISMEGISTO, fondatore come tu sai BENE dell' ERMETISMO al quale ti rifai nel tuo scrivere "ermetico";

      se ti riesce traduci per NOI semplici mortali le tue eccelse RIFLESSIONI,
      solo così si potrà instaurare un dialogo "normale" tra LETTORI;

      in caso contrario farai senz' altro del "colorito" FOLKLORE informatico, ma certamente NON renderai Giustizia al 3 volte grande ERMETE TRISMEGISTO;

      riguardo al cenno che fai sulla Pietra AZZURRA spiegaci tu le sue proprietà, in cambio io spiegherò le straordinarie caratteristiche del raro & speciale Cristallo (C)ELESTIALE ti và !!!???

      MANDI
      SDEI

      MANDI
      SDEI

      Elimina
  4. Signor Freeanimals, c'è stato un problema tecnico e le rispondo qui.
    Secondo lei Giuseppe Ingaglio non cerca una sublimazione delle sue brame visitando xhamster o siti altri? Per citare Totò e D'Annunzio: ma mi faccia il piacere!

    Anonimo che partecipa della natura dei grillini Freeanimals: i grillini non credevano realmente di assurgere al trono di spade, piuttosto sono assimilabili a di Caprio nel film "Prova a prendermi " dove questo si spaccia per medico e nel momento dell'emergenza...OOOOPS!!!

    RispondiElimina
  5. Il lavoro è produzione di beni e servizi, la pseudo insegnante di diritto dice invece: il lavoro è la prestazione delle proprie caratteristiche psicofisiche in cambio di denaro. A parte la demenzialità di questa gente che io rimanderei alle elementari per bambini con deficit intellettivi, mi sovvien da chieder loro: perchè di grazia la prostituzione non viene considerata un vero lavoro? Come invece l'avvocato, il pubblicitario, il prete, il politico, l'economista, lo storico, l'insegnante di filosofia e il conduttore televisivo?

    Anonimo infisso sovra l'acque là dove regna 'l verno, e perciocchè s'alza il signor nostro, a rotar con tutte l'acque a mover danno a sè medesmo si prova

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo chiederti, Anonimo, qual è il tuo compito in questa vita?

      Che genere di ricordo vuoi lasciare di te?

      Elimina
  6. tornando in tema senza seguire le masturbazioni mentali di chi sappiamo noi travestito da "Anonimo", consiglio di leggere questo articolo:

    http://www.disinformazione.it/bimbo_vegano_denutrito.htm

    Psaw

    RispondiElimina