sabato 8 agosto 2015

Quando una donna dice no


Quando una donna dice no, bisogna arrangiarsi e siccome la Maga Erminia non ha voluto insegnarmi a leggere i tarocchi, ho dovuto accontentarmi delle carte di Anna Bella, cosa che, in quanto edite da una rivista femminile, non me le rende molto credibili, ma sono ugualmente utili allo scopo e soddisfano la mia esigenza fondata sul pensiero magico. Questo passa il convento e lo stile dei testi assomiglia a I-Ching cinesi, conosciuti anche come il libro dei Mutamenti. Da quando sono agli arresti domiciliari, ho alzato il mazzo e pescato le carte solo due volte. La prima volta, mercoledì 5 agosto, era uscito questo responso, avente come titolo Il tuono: “Un avvenimento inatteso provoca una grande scossa. Momento d'ansia e di grande agitazione. Chi rimane calmo al suo posto saprà trarne grande vantaggio”.



Ho pensato addirittura al terremoto, che manca dalle mie terre dal 1976 e che nel quadro generale di attacchi climatici e ambientali all'Italia, ci sta bene. Avrebbe una sua logica. Ho fatto, cioè, quello che Biglino fa con le sacre scritture: ho tradotto il testo alla lettera. Ma poi, pensandoci meglio, siccome ho pescato le carte per avere risposte sulla mia attuale esistenza e magari anche per l'immediato futuro, alla fine mi sono convinto che l'avvenimento inatteso era proprio che Erminia, che fino a ieri consideravo una delle mie due morose, mi aveva lasciato. E infatti, la sua decisione è stata come un fulmine a ciel sereno, ma non ha provocato quella grande scossa emotiva di cui parlano le carte, perché, dopo essere stato lasciato nella mia esistenza da parecchie decine di donne, ci ho fatto l'abitudine e comunque ho imparato che la vita continua. The show must go on

Pensandoci retrospettivamente, il suo rifiuto d'insegnarmi a leggere i tarocchi, unitamente al fatto di avermi chiesto indietro un libro prestatomi e a cui ci teneva particolarmente, insieme al non aver voluto conoscere un amico che nei giorni scorsi mi aveva fatto visita, erano tutti segnali dell'imminente rottura del nostro rapporto, ma a cui io, ingenuo e fiducioso nella bontà degli esseri umani, non avevo dato peso. Il grande vantaggio che mi dovrebbe capitare da questa interruzione di idillio, immagino sia che dietro l'angolo c'è una donna molto migliore di Erminia che mi sta aspettando, magari Elena Blavatsky rediviva, con i suoi occhioni di ghiaccio e la sua vasta erudizione. Se fosse anche un po' più carina e più snella però non sarebbe male. O forse, semplicemente, la prima morosa latitante, sorvolando sulle sue fisime e paranoie, che pure non mancano, potrebbe decidersi di rifarsi viva.

Oggi, sabato 8 agosto, ho pescato la seconda carta, intitolata: Il declino (andiamo bene!). Mi dice: “Nemici all'intorno. Difficoltà e confusione al culmine. Attendere altri tre giorni e riflettere sulle cause, prima di correggere la rotta”. 
  
Nemici e difficoltà non mancano mai per nessuno, quindi, chiunque abbia scritto queste frasi è andato sul sicuro. Nel mio caso, i nemici potrebbero essere i vicini di casa, che in questi giorni vedono un via vai di carabinieri che vengono a tutte le ore del giorno e della notte a controllare che non sia evaso, anche se – devo dire onestamente – lo fanno con molta discrezione. L'inimicizia da parte dei vicini, che potrebbe essere tutta e solo nella mia testa, dipenderebbe dal fatto che una cosa del genere non l'hanno mai vissuta nella loro vita di onesti cittadini e la mia reputazione, se mi è permesso usare un termine così impegnativo, dopo questa esperienza non sarà più limpida come prima. Mi aspetto che alcuni di loro, tutti vecchietti in verità, non rispondano più al mio saluto, perché pensavano che io fossi una brava persona e invece avevo debiti con la Giustizia. Anche se non hanno ben chiaro il motivo di tale mia restrizione della libertà, pensano: “Alc al varà fat”, qualcosa deve aver fatto. Vabbé, me ne farò una ragione. 

Il suggerimento di attendere altri tre giorni non mi quadra. Se avesse detto cinque giorni c'avrebbe azzeccato, giacché sono cinque i giorni che mi mancano per la fine degli arresti domiciliari. E poi, fra tre giorni, su quali cause dovrei riflettere? Sul perché sono finito agli arresti domiciliari? Lo so fin troppo bene. Nove anni fa volli fare il sabotatore e mettere fuori uso camion blindati nazisti che trasportavano ebrei....ops....scusate, mi sono sbagliato! Volevo dire bestiame. Vedete come cambia la vostra percezione? Se si fosse trattato di famiglie ebree prelevate dai ghetti e portate a morire nei campi di sterminio, mi avreste dato una medaglia, ma siccome si tratta di animali da carne, soltanto vili animali da carne, la società mi mette in prigione, visto che questi 13 giorni di detenzione domiciliare sono solo un residuo pena. Il grosso l'ho già scontato. 

I miei nemici sono da sempre tutti quelli che attentano alla vita degli animali e quindi non si tratta solo dei pochi vicini di casa che si trovano qui all'intorno in questo momento contingente. La confusione forse è nelle loro teste, perché per me è chiarissimo cosa sia il male e il bene e so intimamente di trovarmi dalla parte giusta. Mi si chiede, però, di correggere la rotta, dopo i famosi tre giorni. Il che mi porta a martedì 11 agosto, che fra l'altro è pure un numero cabalistico. La mia liberazione avverrà due giorni dopo, il 13, e non credo che ci sarà alcuna rotta da correggere per me, a meno che l'undici non peschi un'altra carta che mi spieghi quale sia tale nuova rotta da seguire. Se deciderò di farlo, vi terrò informati. Sono aperto all'influsso delle stelle e alla millenaria saggezza cinese. Però, non dite più che sono un materialista scientista, per favore!

28 commenti:

  1. La donne barattano il corpo, la femminilità, la bellezza con la gloria il successo il denaro. Senza eccezioni, senza alcuna variazione sul tema. La donna è un'equazione. Con variabili molto precise e numeri fissi come il pi greco. La loro abilità consiste nel non farsi scoprire subito. Ma è sempre solo questione di tempo. Poi, dopo un po' giocano a carte scoperte. Perché non hanno tempo da perdere. Inoltre Siamo tutti robot, macchine. Tra qualche tempo saremo in grado di far ricrescere un braccio, un piede, una mano. Quelli che sopravviveranno. Come le lucertole fanno con la coda. La parte dell'umanoide che sembra contenere l'amore, un'anima, una coscienza, a me sembra invece molto razionale, spiegabile, prevedibile.
    Il viaggio astrale, il sogno lucido, lo sdoppiamento mi sembra l'unico legame con l'inconoscibile, l'unica possibilità di sintonizzarsi con altri mondi, di dare qualche risposta. Ma non è come descritto nei libri. Ci vogliono anni di meditazione, di rigoroso esercizio fisico e psichico e bisogna lottare sempre contro tante paure. In primis quella della morte . È la cosa più complicata del mondo. Tuttavia a me sembra l'unica strada percorribile per chi cerca davvero una risposta.
    Mi riesce faticoso scrivere ma ti leggo sempre. Sai esprimere il dubbio esistenziale a cui in tanti tentano di rispondere con le loro certezze. Una sensibilità acuta, enorme, rara.
    Buon ritorno alla libertà. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero che ci vogliono anni di meditazione e di disciplina, ma è anche vero che l'Ayausca e l'LSD sono scorciatoie per entrare nell'ultramondo.

      Intanto, noi siamo qui a gestire i meccanismi psicologici, i nostri e quelli dell'altra metà del cielo, che restano in gran parte imperscrutabili.

      Solo si avanza il sospetto strisciante che, se non fossi disoccupato, forse la rottura dell'idillio tra me e la Maga non si sarebbe verificata. O non così presto.

      La donna cerca la sicurezza economica e mi fermo qui perché di più, sulle donne, non so.

      Elimina
  2. mi sono copiata l'immagine ZERO TOLERANCE FOR ANIMAL ABUSERS...bella...ho sentito che un camion con maialini sopra, probabilmente morti dopo le sevizie, pronti a farne salsicce, si è ribaltata causa imperizia o fretta dell'autista...qualche animale umano ci è restato secco ! Devo piangere?
    A proposito di I Ching...quando ero ancora stupida avevo elaborato un sistemino simil binario, ma molto intelligente per trovare subito la carta con le sei combinazioni...dove la linea femmina era 0 e la linea maschio era 1...
    divertente esercizio...quando poi facevo un corso...interrotto causa stronzaggine dei "maestri", per imparare il codice "macchina" per saper lo stesso risultato ci volevano almeno 25 righe !!!!
    Buon divertimento !!!!
    E' meglio il sabotaggio "spirituale" o "intellettuale" così non ti beccano !
    VVV VivaVeganViva
    Monia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti lascio anche questo: l'ultimo.

      Il tuo tempo è scaduto.

      Hai finito di insozzare questo forum.

      Addio!

      Elimina
  3. @Roberto,

    se pensi che bastano un paio di Tuoi POST e qualche risposta sul Tuo BLOG per "toglierti" l' etichetta di "materialista/scientista", sbagli PERCHE'
    lo devi dimostrare con i FATTI oltre che con le PAROLE che NON lo sei più !!!

    MANDI
    SDEI

    RispondiElimina
  4. Caro amico.
    Tu dici che "il suggerimento di attendere altri tre giorni non ti quadra", a me invece quadra benissimo, è tutto molto semplice.
    Ebbene, l'11 come dici è un numero cabalistico, un numero di morte. Il giorno 11 non serve che peschi un'altra carta, perché se non "rifletti sulle cause e non fai una correzione di rotta", dopo tre giorni morirà il tuo blog!
    Pochissimi utenti avranno ancora interesse a scrivere qualcosa di utile su Freeanimals, io per primo. Fintanto che spadroneggerà l'allucinato ed insolente: "il principe delle...scorregge", che si è dato pure un nick di donna(monia) perché nel suo inconscio gli piace pure mantener alto il suo status di checca, sta pur certo che il DECLINO è assicurato. Questa è la mia visione dei fatti, dopo fai ciò che vuoi, il blog è tuo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, a me non sarebbe venuto in mente!

      La correzione di rotta è quindi un giro di vite con i trolls?

      Davvero sono così pericolosi?

      Non ho nessuna difficoltà a cancellare i loro post. Sì, perché, a meno che non sia schizofrenico, Monia e il Principe delle Scutigere sono due persone diverse, pagate entrambe dallo stesso padrone.

      Se tu mi consigli di censurarli (anche se quello fantasioso mi era simpatico) lo farò, perché ti riconosco una visione esoterica infinitamente superiore alla mia e mi fido dei tuoi consigli.

      P.S.
      Aspetto ancora il Cartizze e una rimpatriata.

      :-)

      P.P.S.
      Io sono nato l'undici febbraio!!!

      Elimina
    2. Dopo che avrai ottenuto il benestare per "uscire di casa" organizzeremo senz'altro un incontro con sacrosanto spargimento di bollicine al seguito.

      :-)

      Elimina
  5. @Gianni & Roberto,

    a mio avviso avete entrambi per motivi probabilmente molto SIMILI una concezione sul MONDO femminile molto distorta, la DONNA per sua natura prima di MADRE & poi COMPAGNA cerca protezione & sicurezza;

    ad esclusione delle cosidette DONNE manager TUTTE le altre, ovviamente
    con delle eccezioni, da SEMPRE hanno individuato nell' UOMO questa figura "protettiva";

    viceversa troppo spesso l' UOMO/MASCHIO ha visto nella DONNA solo l' aspetto di FEMMINA trasformandola così in DONNA OGGETTO, insomma in uno strumento atto a soddisfare SOLO i propri istinti "sessuali/bestiali" così farò contento del termine Roberto l' animalista;

    oggi a fronte di una GIUSTA & UTILE emancipazione "culturale & sociale" delle DONNE questa equazione "maschilista" è in crisi, le conseguenze SONO sotto gli occhi di TUTTI matrimoni e/o unioni che si sciolgono come la neve al SOLE con l' aumento della OMOSESSUALITA' e del SAFFISMO !!!
    Così parlò...........................

    MANDI
    SDEI











    MANDI
    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che dici è vero, ma la donna, essendo un essere umano come gli altri, ha in sé anche la parte demoniaca, arrivando ad essere una carogna, spesso e volentieri, come se non più dell'uomo.

      Inoltre, come esiste la donna oggetto, che ha anche i mezzi per difendersi, così può esistere l'uomo oggetto, ovvero strumentalizzato. In questo caso, non v'è difesa.

      Elimina
  6. @Ancor,

    quello che affermi sulla numerologia lo condivido al 100% la KABALA lo insegna molto chiaramente, è il Roberto che sbagliando sottovaluta ancora addesso l' ENERGIA dei NUMERI & delle PAROLE;

    l' 11 è da SEMPRE un numero "infausto" basta ricordare le 2 TORRI dell' 11 SETTEMBRE negli USA, ma anche l' 11 dell' attentato nella metropolitana di BARCELLONA in SPAGNA e etc.;

    per questo è molto significativo negli studi "astrologici" o "karmici" conoscere, prima il giorno e poi il mese e l' anno e l' ora della propria NASCITA !!!

    MANDI
    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'undici febbraio del 2012 i militari hanno inscenato la storiella dell'alieno di Mortegliano. Perciò mi aveva molto coinvolto emotivamente: era il giorno del mio compleanno ed era successa a pochi Km da casa mia.

      Elimina
    2. Chi è nato l'11 come te non deve temere una morte fisica(anche se questa capita in ogni caso), bensì potrebbe essere soggetto ad una morte catartica, ad una riconversione totale degli schemi usuranti e precari della materia densa. Una morte diversificata del piccolo ego, un inizio per l'eventuale rinascita.
      Dal periodo del tuo compleanno sei stato messo sulla croce fissa dell'acquario, nell'attesa lenta, dolorosa e senza scampo della tua "morte". Io e Sergio ti abbiamo inchiodato con dolcezza e perizia certosina, non te ne sei neanche accorto. :-)
      Questa tartassata saturnina durerà ancora circa un anno e mezzo, con alti e bassi(giusto per non annoiarsi). Dopodiche un nuovo Durìa si affaccerà alla ribalta del mondo spogliato dalle scorie del passato e rivestito con una luce fulgida e possente.
      So che ce la farai, perché sei forte dentro, L'anima di tuo padre vigila su di te. Sei protetto.

      :-)

      Elimina
    3. ......una luce fulgida e possente.

      Me gusta!

      Che mi aveste inchiodato non me n'ero proprio accorto. Di essere un "saturnino", però, lo so da anni. Se va in porto un certo progetto lavorativo, sta pur sicuro che mi affaccerò volentieri "alla ribalta del mondo spogliato dalle scorie del passato".

      Grazie per le belle parole.

      Elimina
  7. @Roberto,

    per "rafforzare" di più quello che scrive il "saggio & profondo" ANCOR Ti dirò ancora una cosa importante, come l' 11 è un numero "infausto" il 13 che segnerà come ci hai rivelato la tua totale "espiazione" della pena giudiziaria sai cos' è(!?);

    ebbene esso è il numero della RINASCITA guarda caso ma per "rinascere"
    bisogna che qualcosa prima muoia, forse un modo di PENSARE un modo di VIVERE un modo di ESSERE ma sopratutto un modo di SENTIRE !!!

    AUGURI sinceri, per la Tua RINASCITA fisica-mentale-spirituale e se preferisci anche ANIMICA.............

    MANDI
    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci ho capito molto, ma ti ringrazio lo stesso perché i tuoi auguri vengono dal cuore.

      :-)

      Elimina
    2. vedo che la religione cabalistica dell'elite ha intorpidito per bene le vostre menti, innondandovi di finta luce portata dal grande architetto massonico, il portatore di luce "Lucifero"...

      Quando libererete il vostro Ego da cotanto falso sapere?!?

      Elimina
    3. Se conosci qualcosa di vero puoi condividerlo con noi, non siamo tuoi nemici. Noi siamo persone ben disposte e attenti ascoltatori. Finora conosciamo di te solo il tuo nick, nient'altro. Sorprendici una volta tanto.

      :-)

      Elimina
    4. Psaw, nell'antica lotta tra Bene e Male, si arriva a un punto nella vita in cui non si sa più quale sia l'uno e quale sia l'altro.

      Tuttavia, il nostro cervello sembra abbastanza capiente per occuparsi di entrambi, lasciando le valutazioni, magari, a un momento successivo.

      Per ora, s'indaga.

      Elimina
  8. @Psaw,

    mi unisco ad ANCOR che conosco personalmente come una buona & brava PERSONA, nel chiederti Tu che sei "immerso" nella vera LUCE e depositario della vera VERITA' parlaci scrivici "illuminaci" NOI siamo aperti;

    vedi a Te forse sfugge il fatto che il CONFINE tra il BENE & il MALE tra la LUCE & le TENEBRE a volte è molto sottile, ad es. la NUMEROLOGIA SACRA è uno STRUMENTO passivo come lo è ad es. il DENARO;

    chi poi dà un' etichetta a questi STRUMENTI ripeto neutri è la Tua INTENZIONE(= LIBERO ARBITRIO), lo stesso DENARO può servire ad acquistare un' arma per "uccidere" ma anche del PANE per SFAMARE !!!

    NAMASTE'
    SDEI

    RispondiElimina
  9. Ma se l'11 é un numero infausto perché Monti é stato nominato senatore proprio l'11/11/11? In effetti le cose poi sono precipitate proprio con il governo Monti e i suoi teknokrati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli oscuri usano solo i numeri primi per le loro nefandezze. L'11 è un numero primo per eccellenza, poi vengono per dinamicità i suoi multipli. E' come vengono usati che si stabilisce la loro proprietà,
      Nelle mani del male sono in effetti molto positivi.

      Elimina
    2. Forse è stato eletto l'undici novembre 2011 per dargli la maggiore carica possibile, a nostro discapito e a loro vantaggio.

      Elimina
  10. Ora mi é chiaro.

    Penso che portare alla luce queste conoscenze sia come una specie di protezione verso gli intrighi degli oscuri.

    Grazie

    RispondiElimina
  11. @Anonimo(= nessuno/a),

    quello che hai scritto è VERO solo la CONOSCENZA può "proteggerci" dalle FORZE "oscure", unita ovviamente per chi ci CREDE all' AIUTO degli ESSERI di LUCE interdimensionali;

    per gli scettici "scientisti" ricordo che la SCIENZA QUANTICA ha "scoperto" oltre alla ns. che è nella 3a, altre 8 DIMENSIONI parallele che ci portano a formulare una serie di DOMANDE es. popolate da chi !!!???

    MANDI
    SDEI

    RispondiElimina