lunedì 21 settembre 2015

Un poliziotto scrive a Renzi


Fonte: Informare

Illustrissimo, sono un semplice poliziotto come altri 200.000 in Italia che vorrebbe chiedere alla S.V. alcune cose alle quali, sinceramente, Lei avrebbe il dovere di rispondere. Sono in servizio da 22 anni, fortunatamente nella mia città, al contrario di tanti altri miei colleghi che sono a centinaia di chilometri da casa. Nel corso del mio lavoro ne ho viste di cotte e di crude, conosco persone belle e persone brutte, ho commesso degli sbagli ed ho pagato per questi. Da tempo non sento più, non credo più nel mio lavoro perché purtroppo c'e' una situazione che non me lo permette. Al contrario di quello che credevo 22 anni fa.

 
Il senso del dovere non l'ho perso però. Libero dal servizio, aiuto il cittadino in pericolo o che ha bisogno, mettendo a repentaglio la mia vita, pur quasi sempre disarmato. Non sono l'ultimo arrivato ma nemmeno quello che aspetta la pensione... sono a metà strada. Quello che mi fa - tra "virgolette" - paura, è la mancata preparazione che abbiamo! Non siamo NOCS! Non abbiamo palestre dove allenarci e non dobbiamo passare dei test periodicamente per verificare le nostre capacità. A questo punto io mi chiedo, le chiedo, se succede un cazzo di attacco terroristico, viene fuori una strage! Non abbiamo armi adeguate per affrontare 'sta gente, nè protezioni adeguate! Loro hanno armamenti potenti che certo un nostro giubbotto non fermerebbe nemmeno a cento metri di distanza! Però invece di investire nella sicurezza, specialmente in questi anni duri, andiamo a comprare un aereo di stato da 200 milioni di dollari, mettiamo le auto blu all'asta per comprarne altrettante di nuove, e chi più ne ha più ne metta. ... senza contare che il nostro contratto è finito da sette anni.


Sappiamo. Tutto il mondo sa, che siamo marionette dell'Europa. Specie della Germania. Mio padre che ha 89 anni mi ha sempre detto: abbiamo perso la guerra! E io posso garantirle caro Matteo, che mio padre ha combattuto per dei valori, è stato prigioniero nei campi di concentramento in Africa perché dalla parte sbagliata. Da quella fascista. Anche la Germania ha perso la guerra però, ma la sicurezza lì funziona e di certo i poliziotti non percepiscono il nostro stipendio. NON ABBIAMO NEMMENO LE DIVISE UGUALI! DOBBIAMO ASPETTARE ALTRI TRE ANNI! MA NON CAPITE CHE NON VA NIENTE! E non voglio parlare del fattore immigrati perché sappiamo già. ...trovo solo ridicolo che lei definisca BESTIE la maggior parte della popolazione che non li accetta....
Con questo ho concluso, le mie parole so che non varranno nulla, magari passeranno nelle orecchie della gente e anche nelle sue.
Distinti saluti.

Nessun commento:

Posta un commento