mercoledì 18 novembre 2015

I favorevoli all'accoglienza perdono facilmente la pazienza



Massimiliano Germani: Certo, e tu lo hai condiviso per sport. Tu che hai la pace interiore...

Me: Perché sei così acido? Mi premuro di ispirarmi ai principi voltairiani e non intendo schierarmi da una parte o dall'altra.

Massimiliano Germani: La neutralità non esiste e intravedo nei tuoi post un seminar zizzagna e non cosmopolitismo, non che il tuo scopo sia questo, ma il risultato é questo.

Me: Beh, hai ragione, ma il cosmopolitismo, la globalizzazione e la fraternità fra razze diverse non sono concetti che mi piacciano più di tanto.

Massimiliano Germani: E allora fai parte delle retroguardie del passato, contento tu.

Me: Dipende. Io cerco di oppormi al piano degli Illuminati. Cosa sia il passato e cosa il futuro è soggettivo. Non è detto che dobbiamo per forza accettare il nuovo ordine mondiale. Il futuro si può cambiare.



Massimiliano Germani: Con affetto, ma va a quel paese...metti il dito in qualche vagina e fai contenta una donna invece di cecar triangoli.

Me: Queste non sono belle parole. Anzi, sono il preludio a una bella cancellazione da Facebook.

Massimiliano Germani: Perché, far gioire una donna non è una cosa onorevole? Comunque, effettivamente ti do sempre contro, mi dispiace, se ti fa star più sereno fai pure, ti stimo comunque ma non per le tue idee di cui sopra.

Me: Non è questo. E' che mi manchi di rispetto e ....non va bene.

Massimiliano Germani: Ti chiedo scusa, non prenderla sul personale, ma per me i tuoi post sotto sotto istigano allo scontro e lo trovo ben più grave delle mie filippiche.

Me: Puoi manifestare le tue idee contrarie ma basta che non mi manchi di rispetto.

Massimiliano Germani: Ora scusa, ma stavo facendo dei lavori in casa. Ero venuto a prender una cosa in camera e mi son messo a leggerti e risponderti, ma devo finire. Starò più attento, scusa.

Me: No problem.

Nessun commento:

Posta un commento