domenica 21 febbraio 2016

Immondizia putrida o immondizia meno putrida?

 
Fonte: Luogo Comune

In un Paese come l'Italia ogni mossa politica viene probabilmente pilotata da burattinai occulti. Non si batte chiodo senza l'approvazione dei massoni e probabilmente si è lasciato il guinzaglio abbastanza lungo al movimento cinque stelle. La loro presenza potrebbe costituire, nel nostro deprimente panorama politico, il fittizio cambiamento che ci illude per l'ennesima volta di poter davvero fare democrazia. Così come i comunisti un tempo, i pentastellati sarebbero l'eterna perdente opposizione in versione 2.0. Mi intristisce anche solo pensare che potrebbe essere così, figuriamoci doverlo scrivere! Mi rifiuto di credere che il movimento possa essere l'ennesima illusione. Il mio idealismo, ancora non del tutto sepolto, mi fa sperare che ci sia della verità nelle loro azioni e che prima o poi i miei tristi sospetti vengano fugati da un reale processo di rinnovamento. Da ingenua quale sono, continuerò a votarli, prendendomi le eventuali responsabilità della scelta sbagliata. In alternativa a loro in ogni caso vedo solo putrida immondizia.

Nessun commento:

Posta un commento