sabato 30 aprile 2016

Non c'è da stupirsi se cominciano con i tifosi



Un chip sottopelle al posto della tessera del tifoso: è questa la nuova iniziativa del Club Atletico Tigre, società militante nella Primera Division Argentina, che prevede l'inserimento di un componente elettronico sotto la pelle dei tifosi, funzionante come un vero e proprio abbonamento digitale, senza dunque più l'utilizzo del biglietto cartaceo. Il progetto si chiama "Ticket Pasion" e ha avuto inizio nella partita casalinga contro il Sarmiento. A sperimentare per primo la nuova modalità di entrata allo stadio è stato il segretario generale Ezequiel Rocino, il quale si è fatto disporre il chip nel braccio destro sotto al tatuaggio raffigurante "El Matador de Victoria", che ricorda il soprannome del club. Chiunque dispone del chip ha inoltre sconti sulle partite e prodotti commerciali del club. Tuttavia i tifosi hanno pareri diversi sul nuovo progetto tecnologico della società: da una parte c'è chi è contento di "portare" il club sotto la pelle, ma dall'altra c'è chi non è favorevole perché si tratta di un tesseramento elettronico.


Nessun commento:

Posta un commento