lunedì 22 agosto 2016

Continua inesorabile l'africanizzazione dell'Italia


Fonte: TG Regione

VIAREGGIO – “Troppi abusivi, oltre al degrado. A Viareggio non ci metterò mai più piede”. Lo sfogo arriva da un turista. “Passato il ferragosto, e la calca, questa mattina, visto il bel tempo, mi sono detto: perché non fare un salto sulla costa?”. Il racconto, con foto, è arrivato alla nostra redazione: “Ho preso il treno e sono partito. Man mano, ad ogni stazione, sono saliti stranieri pieni di borsoni. Sceso dal treno, mi sono ritrovato nella piazza antistante lo scalo tra almeno 15 marocchini che parlottavano tra loro, loschi figuri, sicuramente irregolari, che facevano capannello. 



Poi, arrivato in piazza Mazzini l’apoteosi: bivacchi di stranieri nelle aiuole e parcheggiatori abusivi a chiedere il pizzo a chi voleva parcheggiare, nonostante il parcheggio sia a pagamento, una donna di mezza età minacciata dal "vu parcheggià" di turno per avere 1 euro, e  nessun vigile urbano presente per mandarli via. Vi sembra normale? A me no.  Consapevole del fatto che anche da altre parti la situazione non è diversa, credo che si debbano comunque prendere provvedimenti seri. Io vivo in un posto splendido, piccolo comune di campagna, pieno di gente che viene ogni fine settimana per mangiare nelle tante osterie presenti sul territorio, dove di abusivi non ce n’è memmeno l’ombra e mi chiedo se il mio paese sia una eccezione preziosa. Di questa giornata al mare resta solo l’amarezza di aver speso dei soldi per un ombrellone al mare e non aver goduto nulla: in 6 ore in spiaggia ho contato la bellezza di oltre 50 "vu comprà": tutti con la stessa merce, dalle borse agli accendini, ma nessuna forza dell’ordine a fermarli.


Nessun commento:

Posta un commento