lunedì 22 agosto 2016

Strano, mangiano solo erba!



IL VEGANO-CRUDISTA ALEXEY VOYEVODA VINCITORE DELLA MEDAGLIA D'ORO NEL BOB A SOCHI 2014: "SONO IN FORMA, NON MI AMMALO MAI E NON MANGIO LA SOFFERENZA E IL DOLORE DEGLI ANIMALI INDIFESI".
Non solo questo gigante russo ha appena vinto una medaglia d'oro nel bob, ma è anche campione del mondo di braccio di ferro (è in grado di sollevare 115 kg, tanti quanto pesa, con una mano sola e ben 430 kg con entrambe) ed è pure cintura nera di judo, disciplina alla quale si sta preparando a livello olimpico. La sua dieta è vegana crudista e il lunedì beve solo acqua.
Quando e perché hai deciso di diventare vegan?

"Tre anni e mezzo fa. In un primo momento, mi sono avvicinato da un punto di vista scientifico. Tuttavia, in seguito ho abbracciato anche l'etica di questa dieta. Io amo gli animali vivi e felici!"



Quali vantaggi hai notato da quando sei diventato vegani?

"Ce ne sono così tanti. In primo luogo, non mangio più la sofferenza e il dolore degli animali indifesi. In secondo luogo, il mio corpo è diventato più leggero, per così dire "più chiaro". In terzo luogo, nella mia professione, flessibilità ed elasticità sono incredibilmente importanti, e sono aumentati entrambi. In quarto luogo, ora quasi mai soffro di un raffreddore o influenza".

Che consiglio daresti agli altri giovani atleti che si ispirano a seguire le tue orme?

"Studiare e ascoltare se stessi, il proprio cuore, e raggiungerai il posto giusto per te!"

Nessun commento:

Posta un commento