domenica 14 agosto 2016

Vedere o non vedere? Chiudere gli occhi o aprirli?


Nino Fezza: Questo non è un film...questo è quello che succede ogni giorno in Siria.

Stefania Sibelli: Oltre a postare continuamente tremende foto di bimbi e adulti massacrati da una guerra ingiusta, perché non postate ogni giorno anche indicazioni su come poter aiutare? Sinceramente, anche volendo, non saprei come muovermi..... trovo che sarebbe più costruttivo fornire anche spunti diversi.‬

Nino Fezza: Aiutiamo i bambini siriani nel campo profughi di Atma...lo facciamo da più di 4 anni...circa 500 bambini a scuola per garantire futuro e sicurezza...a giorni posterò come potrete aiutarci concretamente...grazie.



Bruno Siciliano: È necessario mettere anche immagini di bambini? Io lo so che nessuna guerra è giusta. Però santo Dio è straziante questa immagine!‬


Gabriella Valsecchi: Sono immagini che fanno inorridire, ma è necessario perché c'è chi nega il disastro e brontola, per usare un eufemismo, per i profughi e non li vuole accogliere‬.


Zimbhol Paston: Decisamente straziante ma queste persone cercano di svolgere al meglio la loro professione documentando questi orrori al fine di sensibilizzare questa nostra indifferenza! Ma ciò nonostante le persone si voltano dall'altra parte perché non vogliono vedere... è dura... ma guardiamo e cerchiamo di aiutare a modo nostro CONDIVIDENDO!  

Nessun commento:

Posta un commento