giovedì 19 gennaio 2017

La metamorfosi del complottista, da paranoico a veggente


Testo di Nicola

Sentita quarta scossa di terremoto a Roma. Epicentro si trova, manco a dirlo, in pieno centro Italia: Umbria -Lazio. Mai come in questi ultimi mesi le scosse di terremoto sono percepite in tutta Roma in maniera ondulatoria. Beh, ormai sono malato acuto e cronico di complottismo e mi guardo bene dal curarmi per vegliare sulle sorti, non dico dell’umanità, ma dei miei familiari e di chi fino a qualche mese fa mi pigliava per matto ed eclettico, ed ora mi consulta quasi fossi un oracolo. Son tanti, sempre di più. Le scosse ondulatorie percepite nitidamente in tutta Roma ed anche, ca va sans dire, in Vaticano, sono segnali chiari e precisi degli accadimenti in corso.




Insomma, se qui da Blondet c’è qualcuno che non da’ peso a simile accadimento, significa che spesso il direttore scrive nel deserto umano ed intellettuale. Obama in Italia venne col terremoto a L‘Aquila e se ne va con uno sciame sismico con epicentro nei dintorni della stessa città. La bestia nera e diversamente sessuale ha sempre minacciato l’Italia con sprezzo e la storia del Colosseo che occupa giusto lo spazio di un campo da baseball è emblematica in tal senso. Per questa mia supposizione mi sono beccato tante derisioni e perfino una parolaccia fuori luogo, da un lettore collega del blog che mi sembra una brava persona, tutto sommato, da quel che scrive.
Anche l’Italia partecipa al BIG EVENT dell’insediamento di Trump con grande scorno degli infami.

But I’m sure: Portae inferi non prevalebunt!

Nessun commento:

Posta un commento