mercoledì 1 marzo 2017

Anche gli ufologi mangiano fagioli


Testo di Ivan Ceci


A coloro che in queste ore mi stanno scrivendo chiedendomi se parteciperò alla prossima edizione del convegno di Pomezia rispondo che NO, NON PARTECIPERÒ al convegno. Si tratta, ci tengo a precisarlo, di una mia scelta che non riguarda in alcun modo l'organizzatrice e amica dott.ssa Francesca Bittarello, che anzi ringrazio di cuore per avermi invitato ancora una volta a partecipare a questo ormai consueto appuntamento. Pur augurando un meritato successo all'iniziativa e a chi ha scelto di parteciparvi, non posso tuttavia far finta di ignorare la presenza, tra gli ospiti, di una persona che ha fatto, e continua tuttora a fare, del male a me e ai miei amici più cari e che rappresenta l'esatto contrario di quello che per me è il significato della ricerca ufologica e della divulgazione della verità. Mi si dica pure che sono poco "professionale" (probabilmente è così) o eccessivamente idealista, ma per me l'amicizia e la coerenza con i propri principi valgono di più di una sala piena o di un articolo su un quotidiano. Altri, sicuramente più professionali di me, si comporteranno forse in modo diverso. Per quanto mi riguarda, mi dispiace ma passo.

2 commenti:

  1. Roberto Pinotti del CUN... non è digerito da molti ormai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sospettavo fosse lui, ma l'interessato non ha voluto specificare. Anzi, mi ha chiesto di cancellare questo post.

      Elimina