mercoledì 29 marzo 2017

L’attuale Papa fa soffrire molti devoti cattolici


Testo di Luca Dal Bon


Vorrei fare un passo indietro. Ci dividiamo tutti in pro e contro Papa Francesco. Facciamo un passo indietro. Per me è il Papa legittimo. A volte nella mia bacheca l'ho criticato (giustamente o meno). Non l'avrei mai fatto in questo modo con Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, papi che ho molto amato. Devo ammettere che questo mi ha provocato sentimenti negativi e molta conflittualità con gli altri, soprattutto su Facebook. L'affidarsi a Dio equivale anche a sapere di non poter comprendere tutto. Certamente spesso ho sbagliato e sbaglierò ancora. La mia appartenenza alla Chiesa Cattolica non è in discussione, aldilà del papa di turno. Come dice Gesù nel Vangelo, dobbiamo continuare a vigilare, e a soffrire per la Chiesa. Certamente continuerò a cercare di far aprire gli occhi alle persone, in modo indegno ovviamente, in modo tale che adorino solo la Santissima Trinità, che amino profondamente la Vergine Maria, che rendano culto ai Santi per quello che è lecito fare, e che seguano e obbediscano al Papa (particolarmente nel suo magistero infallibile) nei limiti corretti e senza sconfinare nell'idolatria, considerandolo per quello che è, una semplice creatura come tutti noi, detentore però di un ufficio divino che gli conferisce autorità suprema come Pastore universale della Chiesa.

1 commento:

  1. Ecco l'italiota di turno che vigila e soffre per la chiesa.
    Vai così figliolo, soffri molto che vai bene.
    Lecca, lecca. Annusa le scorregge infallibili della persona semplice ma divinamente autorevole e pastore universale della più grande riserva d'oro del mondo.
    Ma apri tu gli occhi.
    Gli altri s'arrangeranno in qualche modo, idolatra! Hai bisogno di questi inganni per sopravvivere, perché sei già stramorto dentro. Pax.

    ti:ci:

    RispondiElimina