venerdì 2 giugno 2017

Rudolf, il veggente


Testo di Graziano Ganzit


Predisse pure, nel 1913, il fenomeno della cosiddetta "mucca pazza". Ciò che Lui cercò di spiegare al mondo, ai popoli, alle genti è in sintesi la capacità evolutiva dell'Uomo contrastata dalla scienza materialistica. Per spiegare questi concetti pose come preludio il fatto di "cercare di descrivere i colori ad uno che è nato cieco". Questa è la realtà dei fatti attuale e chi è "cieco" culturalmente non può che dileggiare il suo operato. Resta il fatto che sempre più ormai ci avviciniamo a grandi passi alla realtà che lui, un secolo fa, aveva previsto.

6 commenti:

  1. So che Steiner è il fondatore della scuola antroposofica e che non da scienziato ma da filosofo ha abbracciato parecchie varianti, come esoterismo, psicologia, e altre conoscenze.
    Bisognerebbe avere sotto gli occhi le sue esatte parole, per farsi un'idea se abbia in effetti potuto predire la mucca pazza.
    Non dimentichiamo che molto spesso le affermazioni si prestano a interpretazioni, un esempio lampante è il famoso Nostradamus, le cui centurie lasciano adito a interpretazioni nebulose e spesso fatte a posteriori, per cui è facile, dopo, mettere in bocca concetti che possono essere distorti.

    Hermes

    RispondiElimina
  2. @Hermes,

    la Tua sana curiosità "scientifica" su quanto ha predetto il grande STEINER la soddisferò penso a breve, se il Roberto vorrà "collaborare" ancora pubblicando un "illuminante" POST dopo l' energico SHAMPOO ETICO che gli ho fatto QUI & ORA !!!

    SDEI

    RispondiElimina
  3. Lo "shampoo" glielo hai fatto in un altro topic, non occorre ricordarlo anche qua, penso sia faccenda da lasciar cadere, sarebbe più opportuno.

    Hermes

    RispondiElimina
  4. Sempre disponibile, SDEI, a pubblicare gli articoli che mi suggerisci.

    Concordo con Hermes sul rischio che i posteri mettano in bocca ai filosofi del passato cose che magari non si sognavano minimamente.

    Resta il fatto che Steiner è uno dei grandi del Novecento.

    RispondiElimina
  5. svelato il documento riservato dell'AIFA sulle reazioni avverse dei vaccini

    https://www.luogocomune.net/LC/index.php/21-medicina-salute/4688-vaccinazioni-svelato-il-documento-riservato-dell-aifa-sulle-reazioni-avverse-dal-2014-al-2016


    per chi volesse vederlo potete scaricarvi il film più censurato dalla rete e dai parlamenti qui:

    https://drive.google.com/uc?export=download&confirm=27Fr&id=0B3b-LnmsAp8zRHliMTRqckFFRk0

    e questo è il bugiardino dei vaccini dove a pagina undici trovate le reazioni che possono provocare i vaccini:

    https://wayback.archive-it.org/7993/20170112211659/http://www.fda.gov/downloads/BiologicsBloodVaccines/Vaccines/ApprovedProducts/UCM101580.pdf

    tra cui guarda un po' scrivono anche l'Autismo

    RispondiElimina