giovedì 6 luglio 2017

Boeri dà i numeri



Secondo il presidente INPS senza immigrati da qui al 2040 avremmo 73 miliardi in meno di entrate contributive e 35 miliardi in meno di spesa pubblica in prestazioni sociali destinate agli immigrati, con un saldo negativo di 38 miliardi. Peccato che è una bufala contabile sotto diversi aspetti, sia sulle cifre che sulla loro natura contabile:

1) 35 Mld in 24 anni ovvero circa 1 Mld e mezzo all'anno sono solo i costi di prestazioni sanitarie; i costi sopportati dal contribuente per importare i migranti, includendo i servizi di salvataggio, traghettamento, identificazione, alloggio (ONG prima e case popolari dopo), sicurezza, delinquenza, rimpatrio.. sono molti ma molti di più! Costi di almeno una decina di Mld che solo in minima parte sono coperti dalle tasse pagati da questi soggetti, la maggior parte dei quali sono lavoratori con aliquote minime o no-tax (se non totalmente in nero).




2) Ma questo è niente: soprattutto i costi dell'immigrazione sono "investimenti" a fondo perduto che noi italiani facciamo sui migranti, mentre i loro versamenti contributivi sono "prestiti" che loro fanno all'INPS che un giorno dovranno essere restituiti sotto forma di trattamenti pensionistici! Insomma un conto della serva che compara entrate e uscite di cassa di natura molto diversa: noi gli REGALIAMO tutta una serie di servizi per un soggiorno agiato, loro non ci regalano nulla, ci PRESTANO denaro che oggi ci serve per pagare le pensioni ma che poi i nostri (e loro) figli dovranno rimborsare!


Ma intendiamoci, Boeri non ha inventato mica nulla. Questa è la più grande truffa della storia dell'uomo, è lo schema Ponzi o catena di S.Antonio inventata da Keynes per comprarsi la crescita a debito lasciando il cerino in mano alle future generazioni, una truffa economica che tanto successo ha avuto tra i poltici perché consente di spendere soldi che non hanno per comprarsi voti: soldi delle future generazioni che probabilmente non rivedranno mai, ma non sapranno contro chi inveire perché, per allora, i truffatori saranno già morti. Noi italiani di questa truffa siamo i campioni mondiali, e i nostri giovani la conoscono così bene che scappano all'estero: ecco forse questa è l'unica ragione per cui ci servono migranti.

Nessun commento:

Posta un commento