mercoledì 20 settembre 2017

Il Vangelo secondo Don Massimo


Luigi de Grandi: Saranno sempre meno che vanno in chiesa.

Franco Dalle Luche: Questo biancal-ano mica la racconta bene.

Gioacchino Chinnici: E’ soddisfatto e lo soddisferanno... basta guardarlo in faccia.

Lucio Chiericozzi: Froscioneee!

Adriano Di Salvo: Mi dica quanto guadagna questo sacerdote .... poi una signora di 90 anni viene sfrattata dalla casa di legno ... curatevi!

Palmiro Paris: Ti stai arricchendo con questi ragazzi, a don coso, la carità si fa gratis. Questo per te è solo guadagno senza fare un cazzo.

Roberta Ferraie: Ma sto verme?

23 commenti:

  1. Gli Ebrei se LA ridono quando vedono i goym litigare per I loro soldi creati dal nulla (come disse tremonti al tg 1 )visto che l'oro non CE ne sta piu .Tutta carta straccia soldi da barzelletta,Celine diceva moneta da scimmie ,provate a digitare"giacinto auriti e gli ebrei" a momenti vola giu Dalla sedia da come caracollava,I potentati dell'alto giudaismo comandano su tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho seguito poco Giacinto Auriti, ma so che sono in molti a rimpiangerlo.

      Elimina
    2. Gli ebrei se la ridono per la tua (s)grammatica!

      Elimina
    3. Giuseppe, Daniele ti ha già spiegato che il tastierino dello smart-phone poco si presta a una corretta digitalizzazione del testo.

      Elimina
  2. @Daniele,

    l' ho fatto più volte in questo BLOG ma Tu che sei un LETTORE "novizio" probabilmente NON l' hai letta la mia raccomandazione, NON bisogna confondere MAI il POPOLO EBREO con i "SIONISTI" che SONO i veri PREDATORI di questo bellissimo PIANETA BLU';

    vedi ha perfettamente ragione l' INNOMINATO(= il signorotto) di Manzoniana memoria a difendere un POPOLO molto colto & industrioso vedi es. i KIBBUZ di stampo SOCIALISTA, sarebbe molto più credibile però se anche lui troppo FAZIOSO distinguesse gli AMMINISTRATI dagli AMMINISTRATORI politici;

    vedi la ns. speranza è che si avveri quella che il NWO(NuovoOrdineMondiale) ha già previsto a breve, quello di far "tramontare" dopo il COMUNISMO LENINISTA anche il LIBERAL CAPITALISMO e sai PERCHE' questo !?:

    PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE

    questa è la TRILOGIA vincente della MASSONERIA(= POTERE) e NON da ANNI o SECOLI ma da MILLENNI, oserei dire dalla "NOTTE dei TEMPI" ed Io là c' ero;

    stai SERENO e sopratutto in PACE con Te stesso e con gli ALTRI pensa alla Tua SALUTE, il TEMPO per i "faccendieri" per i "parassiti finanziari" per gli "speculatori" della & sull' UMANITA' per intenderci alla "SOROS" sta per FINIRE vuoi fare una scommessa con ME !?

    MANDI & ALOHA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finally...
      Col cavolo che mi hai risposto, Cervo Bianco.
      Dopo avermi maltrattato, dopo aver sputato in maniera vergognosa sulla città in cui vivo (Napoli, ma io so' nato e cresciuto a Roma Nord ma qui c'ho n'altra proprietà), ti sei rifatto vivo. Sei tornato materialmente, ma spiritualmente ti sei annullato. Si badi bene: l'auto-annullamento spirituale non è 'na robetta fanciullesca. Dai, per una volta chiudo un occhio.

      Io sono edonista, e tu sei ancora in tempo per divenirlo.
      Lo disse anche Deng Xiaoping: arricchitevi e non rompete li cojoni.
      Godo e per me la comodità è importantissima.
      Non fare come er magistrato de turno, sempre pronto a fare figli e figliastri. Remember Arcore.
      Silvio è stato demonizzato solo perché trombava le fanciulle. E che c'è di male?
      Nel Medioevo, le cortigiane si offrivano al signor "Lo" Imperatore. È un giuoco eccitante. Una fiabesca ed erotica realtà. È la povera che si offre al signore del feudo. La serva che appaga il padrone.
      È energia sessuale; è magia sessuale. Il Nirvana ormonale.

      Ma SDEI deve sciogliere le riserve: davvero, il tuo dogmatismo ti rende antipatico. Tu fai come il Marchese del Grillo: io so' io e voi non siete un cazzo.
      Tu mica c'hai la chiave della verità. Sii più umile.
      Sei roccioso. La mia non è una critica, bensì una constatazione.

      Ora, però, vorrei che tu rispondessi alle mie domande:

      1. Sei favorevole all'interruzione di gravidanza?

      2. Sei favorevole al matrimono LGBT?

      3. Sei mai stato a Stonehenge?

      4. Cosa pensi del caso Emanuela Orlandi?

      5. Che sensazioni provi quando senti l'odore del sangue?

      Grazie. A dopo, amici!

      Elimina
    2. A me sembra, Giuseppe, che con queste 5 domande tu stia menando il can per l'aia.


      Stai prendendo una deriva trollesca e la cosa mi preoccupa.

      Elimina
  3. @INNOMINATO(= Giuseppe),

    anch' Io come Te per una volta chiudo un occhio normalmente a chi NON mi stima & mi offende come hai fatto Tu a più riprese, chiudo ogni rapporto UMANO & anche INFORMATICO in quanto ritengo "dannoso & inutile" sprecare le mie preziose ENERGIE in dispute interminabili & alla fine inconcludenti vedi es. Tu & Daniele;

    comunque come Tu hai risposto alle mie DOMANDE così farò anch' Io alle Tue, ho molti difetti ma anche pregi es. cerco di ESSERE il più possibile COERENTE & di PAROLA;

    1. SI' lo ERO in gioventu' a TRIESTE quando Marco PANNELLA che ho conosciuto faceva il Consigliere Comunale, allora confondevo una falsa LIBERTA' dell' IO con l' INFANTICIDIO(= OMICIDO di un NEONATO);

    nel QUI & ORA ho capito che a NESSUNO sottolineo NESSUNO è permesso "togliere" la VITA a un proprio SIMILE, la VITA mi ripeto è il DONO più grande & importante che il CREATORE/CREATRICE ci ha fatto quindi OGGI mi reputo un convinto & tenace ANTI-ABORTISTA;

    2. Lasciami il TEMPO per documentarmi, sul significato di questa per Me sconosciuta LGBT !?

    3. SI' ma nei TEMPI molto antichi dove abbiamo fatto delle importanti INIZIAZIONI & STUDI, in questa REINCARNAZIONE ancora NO' e forse NON la farò PERCHE' il sacro SITO è STATO ormai "profanato" troppe volte !!!

    4. Conosco poco di questa triste STORIA penso però che nel VATICANO, da TEMPO alberghi "SATANA" e i suoi SCHIAVI & SODALI;

    5. Ne ho sparso talmente tanto anche come TEMPLARE che SONO diventato insofferente al suo ODORE dolciastro, mi fa "riaffiorare" dal Mio "profondo" scene terribili
    quindi per quanto POSSIBILE lo evito !!!

    Ti farò in seguito un DONO storico importante visto che leggo che SEI un ROMANO di NASCITA, Ti spiegherò il PERCHE' nonostante la Tua aria di "burino" NON riesco ad avercela con Te dimmi però dove & come Ti ho offeso assieme alla Città di NAPOLI !?

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Giuseppe, come me, non crede alla reincarnazione, le tue parole confermano l'idea che probabilmente si è fatto di te: che sei un picchiatello. E si farà delle grasse risate.

      Anche tu, come lui, fai parte della Coscienza Universale, per cui potresti aver ragione sulla trasmigrazione delle anime.

      Personalmente, non mi cambia la vita.

      Elimina
    2. Perlopiù sono agnostico sul tema della reincarnazione.

      Elimina
  4. Sdei mi cadi sul pisello lgbt lesbiche gay bisex trans lo so perfino io che li metterei a confino o su in isola .Gli ebrei lavorano e occupano tutta Hollywood hanno LA lobby piu influente degli USA l'AIPAC ,hanno tutte le banche l'editoria e dentro Vi lavorano ebrei,quindi che siano sioni sti vegani o gay e' uguale sono tutti nella stessa pappatoia nello stesso progetto,il complotto c'e' ed e' alla Luce del sole e non lo nascondono ,la famosa chutzpah ebrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:
      "che siano sionisti, vegani o gay è uguale".


      Per favore, non confondiamo il sacro (vegani) con il profano (tutto il resto).

      Elimina
  5. 1. Se fossi una donna e se avessi un feto con la sindrome di down, richiederei l'interruzione di gravidanza.
    A nessuno piacerebbe un figlio down; inoltre peserebbe sul welfare. Prego di non essere tacciato come un senza cuore. Sono sincero.
    Qui in Italia Marco Pannella è stato tra i primi ad incarnare l'ideale neolibertario, sposando battaglie più o meno nobili. Il discorso sui carcerati è senz'altro importante, ma ha sbagliato a 'radicalizzarsi' sul tema. Il Partito Radicale sarebbe potuto divenire un polo interessante e di tutto rispetto.
    Per il resto, condivido le battaglie di Pannella sulle sostanze stupefacenti. Anzi, ti dirò di più: fosse per me legalizzerei la LSD.
    Ma anche lo "zucchero" è buono, sai? :-)
    Scherzo!

    2. LGBT = Lesbo/Gay/Bisex/Trans.
    Insomma, i matrimoni tra persone con orientamento sessuale omosessuale, bisessuale o transessuale.
    Io non ci vedo alcunché di strano.
    Nei tempi antichi, l'omosessualità non era mica un crimine morale. È stato l'avvento delle tre religioni monoteiste a cambiare il corso della storia del giuoco sessuale.
    L'Amore è una distorsione infinita; io posso provare "amore" anche nei confronti di un albero. È un concetto più complesso.
    Vi è poi il giuoco di dominazione/sottomissione che reputo ancor più elettrizzante.
    Sostieni di essere la reincarnazione di un Pellerossa, dunque dovresti sapere che in quella comunità vi era una sorta di venerazione verso gli individui che palesavano sia tendenze maschili sia tendenze femminili.
    A differenza del bigotto Maometto, Gesù amava il sesso. Gesù è (dovrebbe essere) un'icona libertaria.
    3. È ancora un bel posto... Georgia Guidestones?

    4. A chi non piacerebbe fare carriera in Vaticano?
    Uno Stato minuscolo, super sicuro, ove i "funzionari" trascorrono le dolci giornate tra ricchezze materiali e forse spirituali.
    Mi raccomando: se ti dovessi recare in Polonia, evita qualsiasi critica al Papato (soprattutto quello del Papa polacco, amico dell'amico di Carter).
    Dopo la caduta del comunismo, la Polonia si è riscoperta cattolicissima, tradizionalista, clericale, antisemita ed anti-russa.
    I polacchi (fortemente filo-USA) malvedono i russi, forse si potrebbe persino definirlo come un odio.
    Io sono laico, non ci debbono neppure provare.

    5. Pensa che gli Aztechi andavano pazzi per il Sangue!! Ah ah ah ah :-)
    Gli spagnuoli rimasero subito traumatizzati.
    Ma anche gli Egizi si divertivano con l'oro rosso.
    La Vita è un giuoco; voi soffrite, ma in un'altra dimensione non esiste alcuna sofferenza.
    Conosci la storia di Hathor?
    RA "aveva sete"; Hathor lo appagò diffondendo il terrore per tutto l'Egitto.
    Vado pazzo per Hathor. Inoltre, Lei è la Dea Vacca. Io sono vegetariano, io venero la Vacca.
    In India hanno organizzato delle squadriglie indù per punire quegli islamici che sgozzano le Vacche. Loro sono nel giusto. Pena di morte per chiunque maltratti una Vacca.
    Tu veneri la Vacca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che, nonostante i vostri litigi, si è creato un forte legame tra te, Giuseppe, e Sergio /SDEI.

      Mi ritiro in disparte in quieta ammirazione.

      Elimina
  6. Tu hai scritto su Anubi. Probabilmente è un cane, forse uno sciacallo, possibilmente un lupo.
    Metaforicamente parlando, Anubi ti prende la mano e ti porta nell'Oltretomba. Che Anubi sia lodato.

    « La mucca rappresentava la dea Hathor che era la principale divinità dell’amore e della fertilità, governava la bellezza e la musica.
    Era spesso rappresentata come una donna con corna di mucca o soltanto come una mucca, uno dei molti simboli con cui venivano rappresentate le divinità materne.
    Il latte aveva per gli egizi un particolare significato rituale di resurrezione e purificazione. »

    Questo perché il latte è bianco, un simbolo della purezza, dell'innocenza ma anche dell'eleganza.

    « La vacca Bat, il cui nome significa "potere femminile" o anche "spirito femminile", fu divinizzata in epoca molto antica: le prime tracce del suo culto risalgono addirittura all'era predinastica. Questa dea è menzionata più volte nei Testi delle piramidi. Sembra che godesse di grande popolarità soprattutto nel settimo nomo dell'alto Egitto. »

    Così il Culto egizio della Vacca affonda le proprie radici nella gloriosa notte dei tempi.

    « Tra le dee bovine, merita di essere menzionata Mehet-Weret, il cui nome significa "la grande inondazione". Secondo alcuni racconti mitologici, questa dea emerse dalle acque dell'oceano primordiale dando alla luce addirittura il grande Ra. Per questo motivo, Mehet-Weret veniva spesso raffigurata con il disco solare tra le corna. È il caso, per esempio, del letto funebre ritrovato nella tomba di Tutankhamon, le cui strutture laterali hanno la forma allungata di due vacche: entrambe terminano con la testa della dea, le cui corna a forma di lira proteggono il disco solare. Le sagome dell'animale sono realizzate in legno placcato d'oro, e sono punteggiate da macchioline nere a forma di trifoglio. I testi dell'antico Egitto fanno riferimento anche ad altre vacche divinizzate, sebbene meno conosciute. Tra queste, ricordiamo Sentayet, il cui nome significa "La vedova": questa dea fu ben presto assimilata a Iside, vedova di Osiride, e poi al feretro di quest'ultimo. Si trattava quindi di una divinità legata al culto funerario. »

    Nell'antico Egitto, non tutte le vacche venivano divinizzate, ma tutti i bovini godevano di un'ottima reputazione. Secondo un testo del Nuovo Regno, erano loro a consigliare ai contadini quale pascolo scegliere: "Le sue vacche gli dicevano: là l'erba è buona. E lui le ascoltava, e le portava al buon pascolo che loro stessi avevano scelto; e le vacche che egli custodiva crescevano in modo straordinario e figliavano molto spesso".

    Vi invito a riscoprire il Culto della Vacca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curioso come da un prete che porta i ragazzi africani in piscina si sia passati al culto della Vacca.

      Elimina
  7. @INNOMINATO(= GIUSEPPE),

    se Io fossi una DONNA che AMA la VITA porterei a termine la GRAVIDANZA ed eventualmente darei in affido l' ESSERE affetto da DOWN, Tu parli di WELFARE mentre Io parlo di rispetto verso quell' ANIMA che ha VOLUTO nascere DOWN è chiaro il concetto !?;

    riguardo a PANNELLA concordo su molte cose che hai scritto infatti come SPIRITO LIBERO da giovane avevo molta affinità con i RADICALI, con il TEMPO ho capito che c' era anche il rovescio della medaglia appunto l' "ABORTO"=NEGAZIONE della VITA;

    noto con grande piacere che sei affascinato come lo SONO anch' Io dall' ANTICO EGITTO e conosci molto BENE
    le sue DIVINITA' più importanti, vedi con il Tuo fare "guascone" con Me Ti sei giocato la possibilità di re-incontrare un Tuo mito DIVINO la DEA HATHOR. Scherzo
    ma NON troppo;

    - LBGT: condivido quello che scrivi anche se per Me OGGI celebrare un vero matrimonio tra gli stessi SESSI è contro NATURA è una FARSA BIOLOGICA, se sul PIANETA TERRA esiste il MASCHIO & la FEMMINA ci sarà pure un motivo infatti può "nascere da questo rapporto "omosessuale" amoroso un nuovo ESSERE !?;

    - conosco molto BENE la STORIA dei POPOLI antichi del CENTRO AMERICA ancora di più quelli del SUD AMERICA in particolare degli INCAS, ricordati però che i sacrifici UMANI erano praticati anche nel MEDIO ORIENTE in AFRICA ed EUROPA e ancora OGGI tra i "satanisti" di TUTTO il MONDO compreso gli USA !!!

    MANDI

    RispondiElimina
  8. Sì, penso che il concetto sia più o meno chiaro.
    Io, però, se fossi donna, non sarei in grado di partorire e poi accudire un nascituro con la sindrome di down. Queste persone soffrono dentro.
    Io interromperei la gravidanza affinché l'essere non soffra una volta venuto al mondo.
    Come già scritto, si spende molto danaro per queste persone che sono irrimediabilmente danneggiate e condannate all'infelicità.
    Nei Paesi dell'Europa settentrionale, nel cui caso il futuro nascituro fosse affetto da questa sindrome così straziante, la donna tende a ricorrere all'interruzione di gravidanza. È legittimo, comprensibile, a mio parere anche giusto.
    Seppur soltanto in taluni casi, io non sono contrario all'interruzione di gravidanza.

    Approfitto per fare un endorsement all'eutanasia: meglio una morte dolce piuttosto che una vita fatta di sofferenza.

    Purtroppo, debbo constatare che sei una persona omofoba. Io credo che sia più un fatto di mentalità... Le persone anziane tendono a demonizzare tutto ciò che viene considerato "diverso".
    In verità, non vi è nulla di innaturale in una unione sentimentale e sessuale omosessuale/bisessuale/transessuale/pansessuale.
    Il mio è un ambiente abbastanza tollerante e curioso. Presso il tuo ambiente fatto di operai, contadini e muratori, io penso che ancora sussista lo stereotipo proletario del maschio macho, rozzo, trasandato, ignorante, alcolizzato, capelli corti, che non deve chiedere mai ecc.
    Beh, le lancette dell'orologio vanno avanti.
    Se non si sprigiona l'energia sessuale, si rischia di rimanere incatenati ad una condizione di perpetuo nervosismo.
    Un vero liberale quale è Silvio Berlusconi (#BungaBunga), si è detto favorevole alle unioni civili. Idem Theresa May.
    A casa mia, la comunità LGBT è la benvenuta.
    #EnjoyYourLife

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:
      "le lancette dell'orologio vanno avanti".

      A volte vanno anche indietro.

      Elimina
  9. Dispiace che tu non abbia neppure sfiorato la tematica che attualmente mi sta più a cuore: la Vacca Sacra nell'Antico Egitto.
    Non ti sei minimamente soffermato e ciò mi porta a dedurre che sminuisci l'importantissima presenza della Vacca/Mucca (Mehet-Weret/Hathor).
    Sappiamo che questo animale così simbolico e mansueto è venerato in molte parti dell'India.
    Lì le vacche sono al centro di una vera e propria questione politico-culturale.
    Attualmente l'India (reale babele etnica, religiosa ed anche linguistica) è governata dal centrodestra con sfumature vagamente nazionaliste in chiave indù.
    Come forse sai, per preservare l'armonia sociale, l'India è strutturata in caste (io non vi vedo nulla d'immorale). Le caste più basse (sottoproletariato ecc.) uccidono le vacche per mangiarne la carne.
    Ciò viene visto dalle caste superiori come qualcosa di selvaggio, impuro, ripugnante, inammissibile.
    Le caste alte amano le vacche e se ne prendono cura con meticolosità ed affetto.
    Se tu ti rechi in India, hai grandi possibilità di vedere vacche che scorazzano per le strade, per i viali e per i centri abitati.
    Se una vacca si riposa per strada, il traffico si ferma ed aspetta in silenzio religioso che essa vada via.
    Purtroppo, ad aggravare la barbarie delle caste infime, vi sono gli islamici che non vedono l'ora di rapire le vacche per mangiarsele. Ma non solo: pare che il vicino Pakistan (islamico) sia un centro nevralgico della produzione di indumenti in pelle di vacca.
    Gli indù non sono deboli come i c.d. cristiani: appena notano un islamico con una vacca, partono gli scontri con tanto di morti e feriti.
    I c.d. cristiani — tanto compassionevoli e misericordiosi — fanno comunella con gli islamici e con gli ebrei (religiosi, osservanti) e tutti assieme si macchiano annualmente dell'Olocausto degli agnelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente niente si scopre una tua fissazione con la vacca sacra....ognuno ha le sue fisime.

      Sono stato due volte in India. Non stanno fermi in religioso silenzio ad aspettare che la mucca si sposti dalla carreggiata. Suonano il clacson come dannati finché non si sposta sul bordo.


      Comunque è vero che ci sono ronde induiste che vanno a punire i musulmani ladri di mucche.

      Elimina
  10. Ecco alcune immagini dall'India:

    http://www.horsemoonpost.com/newsite/wp-content/uploads/2015/09/20150930-india-vacca-800x533-800x445.jpg

    http://www.architetturaeviaggi.it/moduli/galleria/india/0276_nor.jpg

    C'è anche la spiaggia per le vacche:
    https://thetraveltart.com/wp-content/uploads/2009/12/Unusual-Travel-Photo-Cow-Beach-Anjuna-Beach-Goa.jpg

    RispondiElimina