sabato 7 ottobre 2017

Il più pericoloso dei vaccini



La polemica, a seguito dell’obbligo di vaccinazione per tutti i bambini di fascia compresa tra 0 e 16 anni, si fa sempre più accesa. Al centro della discussione, vi è il Papilloma Virus. Jasmin Soriat, di soli 19 anni, ha perso la vita a causa di un problema neurologico dopo essersi sottoposta alla vaccinazione, molti accusano il vaccino.

Ma cosa è il Papilloma Virus?
L’HPV è un virus trasmissibile tramite rapporti sessuali non protetti. Nell’arco della loro vita, le ragazze contraggono l’infezione nel 90-95% dei casi, ma senza particolari cure il virus viene eliminato dal corpo nel giro di due anni. In un numero ridotto di casi, il papilloma virus, può creare lesioni genitali precancerose e con il passare del tempo, portare a tumori al collo dell’utero.


Nel 2006, sono entrati in commercio dei vaccini per l’HPV senza alcun obbligo di somministrazione. Diverse ragazze in tutto il mondo, hanno perso la vita nel breve periodo successivo alla vaccinazione, ma la comunità medica ha sempre escluso che la causa possa derivare dalla vaccinazione. A tal proposito, è stato girato anche un documentario intitolato “Sacrificial Virgins”. Secondo il documentario, gli effetti del vaccino sarebbero disastrosi e diverse ragazze sono morte proprio a causa di questo.
Jasmin, rientra proprio tra queste morti sospette, la ragazza è entrata in coma poco dopo aver fatto il vaccino, morendo due settimane dopo il ricovero in ospedale. La ragazza è deceduta a causa di complicazioni cardiache avvenute a seguito di gravi danni neurologici.

La Società Italiana di Virologia (SIV-ISV) ha risposto affermando che “la correlazione tra gli effetti collaterali del vaccino, che nel servizio televisivo venivano attribuiti all’adiuvante chimico e ad altri potenziali contaminanti metallici, è smentita da ricerche approfondite e da studi effettuati su centinaia di migliaia di pazienti”.

Nessun commento:

Posta un commento